Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS
Programmazione della settimana:
Ven 18 Novembre
Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana presentano MURATO!
PINBACK live
in apertura JP INC
a seguire DO THE LOCOMOTION!
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 13, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.
Sab 19 Novembre
SHIGETO live
in apertura IDA showcase
dopo il live A TROPICAL CLASH! w/ Stanley Tuccia, Glorioushead e JKO/Alive Lab djset
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.
Venerdì 18 novembre 2011
Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana presentano MURATO!
PINBACK live
in apertura JP INC
a seguire DO THE LOCOMOTION!
Murato! è una rassegna di concerti itinerante, che è stata ospitata in varie location prevalentemente in quel di bologna dove ha sede la unhip records che organizza tutto l’ambaradan con l’alto patrocinio di città del capo radio metropolitana. il locomotiv club, il covo, il link di via fioravanti e il link di via fantoni, l’estragon di via calzoni e l’estragon del parco nord, il container, il club 74 e il circolo della grada, lo zò caffè, villa serena, vicolo bolognetti, villa mazzacorati, il bronson etc etc sono alcuni dei luoghi che hanno ospitato murato dal 2001 a oggi. Ospiti del primo mmmmmmmmmmurato! della Stagione saranno i Pinback; La band di San Diego sarà per la prima volta in Italia a presentare il meglio del proprio repertorio e qualche brano del nuovo disco “Information Retrieved“, in uscita nei primi mesi del 2012. Sotto il video di “Non Photo Blue”, uno tra i brani più noti della band e a seguire il nuovo singolo “Sherman”, uscito in occasione del Record Store Day 2011. A seguire il concerto gireranno i dischi per noi UDO UDA e Francesco Locane dj.
PINBACK
Il progetto Pinback è il risultato del sodalizio artistico tra Armistead Burwell Smith IV (Three Mile Pilot) e Rob Crow (Heavy Vegetable, Thingy, Optiganally Yours, Physics), coadiuvati da altri musicisti a rotazione, tra cui il batterista dei Three Mile Pilot Tom Zinsor. Formati a San Diego nel 1998, i Pinback usano essenzialmente chitarra, basso, tastiere ed elettronica per creare canzoni indie rock midtempo al contempo raffinate e leggere, dalla formula originale e dalla struttura geometrica. Nonostante impegnati in diversi altri progetti, i due Pinback hanno realizzato alcuni album ed ep dal 1998 a oggi. L’esordio avvenne con l’album omonimo del 1999. Seguirono Blue Screen Life del 2001 e Summer in Abaddon del 2004, cui si aggiungono i mini album Offcell e Some Voices, e numerosi tour ep e Autumn of the Seraphs (2007). Il primo Aprile 2009 i Pinback annunciarono l’intenzione di pubblicare un nuovo album su Temporary Residence Ltd. In occasione del Record Store Day 2011, i Pinback pubblicano il singolo “Information Retrieved A”, prima release della serie di inediti “Information Retrieved“. Il singolo contiene due brani, Sherman and Thee Srum Proggitt. Il nuovo album uscirà nel 2012.
More info:
JP INC.
JP Inc. è JP Hasson, un “comedian”, ovvero un comico tipicamente americano che intrattiene il pubblico con le sue gag, battute e travestimenti, e ha girato gli USA con Pinback e Black Heart Procession. Nel 2009 ha pubblicato un album di 24 canzoni “An Album of Distinction”, pubblicato da Comedy Central Records. L’album è stato co-prodotto da Rob Crow (Pinback), e sono presenti cammei vocali di cantanti leggendari come Joe Jack Talcum e Rodney Anonymous dei The Dead Milkmen, Gregg Turkington, Rob Crow e Erik Hoversten dei Pinback, Pall Jenkins dei Black Heart Procession, Emily Joyce, Pea Hix e molti altri.
More info:
Sabato 19 novembre 2011
SHIGETO live
in apertura IDA showcase
dopo il live A TROPICAL CLASH! w/ Stanley Tuccia, Glorioushead e JKO/Alive Lab djset
Il menù della serata, prodotta i collaborazione con IDA, Homework, Sci Club Europa e DRT, è tra i più abbondanti e appetitosi mai visti. In apertura IDA offrirà uno showcase mirabolante a base di scratch e altre meraviglie del vero djing; per chi non lo conoscesse ancora, IDA ITALY è il dj championship più prestigioso in Italia, un’evento che negli anni ha contribuito a promuovere le evoluzioni del djing più avanzato in Italia e nel mondo; a seguire ci sarà il live di Zachary Shigeto Saginaw, aka Shigeto, esponente di punta della nuova scena sperimentale hip-hop americana, la stessa di artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths. A colorare l’ambiente tra i due show ci penserà l’eclettico Bona Kuti, il figlio romagnolo del mitico Fela. A seguire Stanley Tuccia, Glorioushead dj e JKO coi i giradischi sottobraccio cavalcheranno le onde dell’electro, spruzzeranno schiume funk, scollineranno su dossi dub, usciranno indenni dai gorhi della disco e procederanno a zig zag nel sottobosco del punkfunk in pura ortodossia A Tropical Clash.
SHIGETO
Zachary Shigeto Saginaw è esponente di punta della nuova scena sperimentale hip-hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths. Non è un caso che il suo album di debutto ‘Full Circle’ (Ghostly, 2010) sia uscito proprio per quella Ghostly Records che nei primi anni duemila ha pubblicato seminali album per il genere come ‘One/Three’ di Dabrye. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche aggiungendo profondità e contenuti. Il suo background come batterista (in formazione live con School of Seven Bells) lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata; un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco. Nella sua performance sarà affiancato proprio dalla fedele batteria e dal laptop, ma è difficile prevedere verso quale dei due strumenti concentrerà l’evoluzione della performance.
More info:
Coming soon:
25/11
ZEN CIRCUS + FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
prevendite aperte su Ticketone
26/11
TONINO CAROTONE
30/11
JUNIOR BOYS + DIAMOND RINGS
02/12
THE GOOD FELLAS
03/12
CHICKS ON SPEED
07/12
BELLINI + TUBAX
09/12
BUGO
17/12
KATZUMA & THE EXPANDING DISCO MACHINE
05/01
NADA
13/01
DIAFRAMMA
20/01
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE
27/01
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
a breve info sulle prevendite
06/03
tUnEyArDs
Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
Nessun commento:
Posta un commento