
A Villa Gandolfi Pallavicini (Via Martelli, 22/24 - Bologna - oppure Strada Pallavicini n. 18 con parcheggio), si esibirà il Duo Silvano Minella al violino e Flavia Brunetto al pianoforte.
Minella, già violino di spalla di importanti Orchestre ed Ensembles e ospite dei più importanti teatri (Teatro Alla Scala, Carnegie Hall, ecc.), si esibisce come solista, in Duo e con il Nuovo Trio Fauré, nonchè con i complessi cameristici "I Solisti di Milano" e "I Solisti di Cremona". Suona un violino di Mattia Albani del 1695. Brunetto svolge intensa attività concertistica internazionale, da solista e con il Nuovo Trio Fauré. Le sono stati dedicati importanti composizioni di autori contemporanei. Si occupa anche di musicologia, curando pubblicazioni e saggi critici.
Programma
Il Duo Minella - Brunetto interpreterà un coinvolgente programma che spazia da Mozart (Sonata in si benolle maggiore KV 454), a Schubert (Sonata op. 137 n. 3), per passare poi al raffinato '900 di Respighi (Leggenda - Valse caressante - Aria) e di Poulenc (Sonate).
Informazioni e prenotazioni al numero 051/ 58.07.95 pomeriggio (15,00 ./. 17,00 - feriali), con segreteria telefonica.
Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, giovani entro i 26 anni, persone over 65.
Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
Nessun commento:
Posta un commento