
Un concerto particolare, tutto dedicato all'arpa, nel quale le sonorità dello strumento verranno esplorate in tutte le sue sfaccettature e possibilità. L'arpista Emanuela Degli Esposti suonerà l'arpa classica a pedali ed il maestro Vincenzo Zitello l'arpa bardica e l'arpa celtica. Di grande interesse in quanto per la prima volta ascolteremo insieme due tra i più celebri veterani dello strumento: Emanuela Degli Esposti è interprete raffinata, ben nota al pubblico di Conoscere la Musica anche come virtuosa della fisarmonica. Ha il merito di avere fondato l'Associazione Italiana dell'Arpa per la divulgazione della conoscenza dello strumento. A Zitello va attribuito il merito di avere fatto conoscere l'arpa celtica a un pubblico vastissimo, sia attraverso le sue composizioni che per la collaborazione con musicisti quali Franco Battiato e Ivano Fossati.
Programma
Vengono proposti brani di A. Stivell, J. Guridi, V. Zitello, L. Spohr, C. Sebastiani, P. Chertok.
Informazioni al numero 051/ 58.07.95 pomeriggio (15,00 ./. 17,00 - sabato e festivi esclusi), con segreteria telefonica.
Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, Soci Coop, giovani entro i 26 anni, persone over 65.
Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
Nessun commento:
Posta un commento