
Un concerto nel più totale classicismo: violino e pianoforte. Si esibiscono due giovani interpreti, la violinista sedicenne Emma Parmigiani e la pianista bolognese Alice Martelli, che hanno già al loro attivo importanti esibizioni in Italia ed all'estero. Entrambe si sono esibite anche per il Bologna Festival. Emma Parmigiani, allieva di Pierpaolo Maurizzi, Yves Savary, Rainer Honeck e Rudens Turku, è vincitrice di numerosi prestigiosi concorsi nazionali e internazionali. Alice Martelli, allieva dei pianisti Roberto Cappello e Pierpaolo Maurizzi, ha seguito corsi di perfezionamento a Vienna con Stefan Vladar, corsi di Yves Savary, Rainer Honeck; è invitata regolarmente come pianista accompagnatrice in concorsi e concerti nazionali ed internazionali; ha effettuato nel 2009 un tour in Giappone come pianista collaboratore del Coro Verdianeum. Si dedica al repertorio solistico e cameristico e ha inciso per l'etichetta MODUlab, Aura Music e Waveahead. Il concerto ripete il programma che il duo ha recentemente suonato a Vienna.
Programma
Il programma prevede: la Sonata n.32 K 454 di W.A.Mozart, la Sonata in sol maggiore di M.Ravel ed infine la Sonata n.2 op.121 "Grosse Sonate" di R.Schumann.
Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione valida a presentazione documento per: Soci Associazione, giovani entro i 26 anni, persone over 65.
Informazioni e prenotazioni 051/ 58.07.95 pomeriggio (15,00 ./. 18,00 - festivi esclusi) con segreteria telefonica.
www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus/
Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795 cell 329/2269888
Nessun commento:
Posta un commento