21/02 HEARTBEAT OPERA ospite ERLEND ØYE live, a seguire JAY DANIEL + NAS 1 djset
Ingresso in Prevendita: 15 euro +dp /
in cassa 20 euro , tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. Per info scrivere a tickets.revolver@gmail.com, infoline +39 3201945214 / +39 3397900756
“Opera” è il nuovo format all’interno del progetto Heartbreak.
I contenuti che hanno caratterizzato gli eventi passati sono stati ampliati e sintetizzati in una serata dai due volti: concerti live e djset.
Cambia anche il contenitore: per l’occasione saremo ospiti al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2.
Ospiti della serata saranno Erlend Øye, voce e anima dei Kings Of Convenience del progetto The Withest Boy Alive, e Jay Daniel, è una delle più luminose rising-star della nuova generazione di dj-produttori di Detroit. A condire il tutto il djset dei Nas1.
ERLEND ØYE live
(Kings of Convenience, The Whitest Boy Alive – Bergen, NO)
Erlend è cresciuto ascoltando Nick Drake, The Smiths, Leonard Cohen e Suzanne Vega ai quali deve tutt’oggi gran parte della sua ispirazione musicale. Durante le scuole superiori incontra Eirik Glambæk Bøe con cui inizia a comporre musica. Nel 2001 sono riconosciuti a livello internazionale sotto nome di Kings of Convenience- KOC (vedi l’album: Quiet Is the New Loud). Nello stesso periodo, tra un concerto e l’altro, Erlend collabora con i Röyksopp prestando la sua voce nei brani Poor Leno e Remind Me.
Sin dall’inizio della sua carriera ha vissuto tra Bergen, Londra, Manchester e Berlino, città dove fonda The Whitest Boy Alive con i quali realizza due album: Dreams nel 2006 e Rules nel 2009.
In parallelo all’attività di musicista, è impegnato nella promozione di gruppi della scena musicale bergense, è sostenitore e organizzatore del Træna Festival e ha fondato una casa discografica propria, la Bubbles, con la quale nel 2011 ha prodotto il disco di esordio Hest della band Kakkmaddafakka.
Gli impegni non gli mancano, per cui siamo più che onorati ad averlo come nostro ospite! Assolutamente da non perdere.
JAY DANIEL djset
(Sound Signature, Wild Oats Music – Detroit, US)
Jay Daniel è una delle più luminose rising-star della nuova generazione di dj-produttori di Detroit. In un certo senso ha avuto in eredità il sound della Motor City dalla madre, Naomi Daniel, voce di classici della Planet-E come “Stars” e “Feel the Fire” prodotti da Carl Craig nei primi anni ’90.
Il suo debutto come dj è avvenuto nel 2012 niente meno che al Detroit Movement Festival, in coppia con il suo amico e mentore Kyle Hall.
Da allora Jay ha lavorato duramente per sviluppare le sue produzioni musicali ed è stato premiato con una release (meravigliosa) sull’etichetta “Sound Signature” del maestro Theo Parrish. Ora siamo in attesa della sua promettente uscita sull’etichetta di Kyle Hall, la Wild Oats.
“Uno dei più interessati nuovi talenti di Detroit. Jay Daniel è ufficialmente il nostro nuovo DJ preferito.” Parola di Boiler Room.
NAS1 djset
(Heartbreak, Wild Oats – Bologna, IT)
Francesco Terra e Federico Natali, in arte Nas1, sono i nostri eroi: resident di Heartbreak e giovani promesse del panorama elettronico bolognese.
Freschi di una collaborazione con Kyle Hall, eccellono nella produzione musicale tanto quanto nella selezione di dischi dalle forti influenze “Detroit”.
Una Garanzia.
Partners:
LED X
Zero - www.zero.eu - www.bologna.zero.eu
Locomotiv Club
Party Addict
Where is the club?
More info:
tickets.revolver@gmail.com
+39 3201945214
+39 3397900756
22/02 AFRO SOCIAL CLUB #4
Ingresso gratuito entro l’1:00, a seguire 5 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 23:00
Per il quarto appuntamento di Afro Social Club è in programma una serata ricchissima: tornerà sul palco ilLaboratorio Sociale Afrobeat, durante il live si esibirà il Laboratorio Corpi e Danze in Kalakuta e la crew dei Bolognina Breakerz, a seguire si balla con il duo Mescla!
Il collettivo del Laboratorio Sociale Afrobeat non ha una formazione fissa ma è una realtà consolidata, che vive di musica nera, figlia del funk, sopratutto dall’interpretazione data da Fela Kuti e da tutti gli artisti che hanno portato aria di libertà e divertimento in tutta l’Africa.
Il collettivo è anche, come dice il nome, un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti musicisti e non, che da questa stagione sarà ospitato al Locomotiv club ogni domenica.
Guglielmo Pagnozzi, sassofonista e clarinettista italiano, attivo dall’inizio degli anni ’90 sulla scena musicale jazz, sperimentale, folk e world, è assieme a Reda Zine, co-fondatore del Laboratorio Sociale Afrobeat.
Reda Zine, artista pluridisciplinare (regista, musicista e produttore), nato nel 1977 a Casablanca, che vive attualmente in Italia. E’ uno dei fondatori de L’Boulevard di Casablanca il più grande festival indipendente Africano, editore della rivista L’Kounache (musica urbana e le culture di strada), dal 2012 è il primo costruttore di comunità opensource in Marocco (www.opentaqafa . cc).
A proseguire le danze ci penseranno i Mescla!
Il duo Mescla! è composto da Stanley Tuccia e Oliver Ponio, coppia inseparabile innamorata del suono tropicale, dall’afrobeat alla cumbia. La selezione musicale dei Mescla! è sicuramente tra le più eclettiche e preziose in circolazione.
Afro Social Club – Facebook Fanpage
Laboratorio Sociale Afrobeat – Facebook Fanpage
Bolognina Breakerz – Facebook Fanpage
Mescla! – Soundcloud
COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:
26/02 EXPRESS presenta SAVAGES live // PREVENDITA: http://goo.gl/ak4CTs
28/02 PULSE presenta ANDY STOTT + DEMDIKE STARE
1/03 SHAKE RATTLE & ROLL w/ 50NINERS live
3/03 EXPRESS presenta FANFARLO live // PREVENDITA: http://goo.gl/aCzCLo
6/03 NON VOGLIO CHE CLARA live
8/03 GENITAL PANIK
14/03 WOODWARM FESTIVAL w/ BACHI DA PIETRA, BOLOGNA VIOLENTA, FAST ANIMALS & SLOW KIDS, JULIE'S HAIRCUT, UMBERTO MARIA GIARDINI, WU MING CONTINGENT
15/03 RED BULL MUSIC ACADEMY presenta OMAR SOULEYMAN live // PREVENDITA: http://goo.gl/zdDeuZ
20/03 BRUNORI SAS live // PREVENDITA: http://goo.gl/2oWIlS
21/03 AFRO SOCIAL CLUB
27/03 MICHAEL GIRA + MELAMPUS live // PREVENDITA: http://bit.ly/1fcejaQ
28/03 MASSIMO VOLUME live // PREVENDITA: http://bit.ly/1dvVyvT
3/04 LEVANTE live
6/04 OLD MAN GLOOM live
10/04 PERTURBAZIONE live
11/04 BUD SPENCER BLUES EXPLOSION live // PREVENDITA: http://goo.gl/rmtG6h
Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it
Nessun commento:
Posta un commento