martedì 25 febbraio 2014

Eventi LOCOMOTIV CLUB


26/02 EXPRESS presenta SAVAGES + A DEAD FOREST INDEX live; djset a cura di STEREO:FONICA
Ingresso 8 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 5 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.

Biglietti disponibili in prevendita nelle rivendite fisiche del circuito TicketOne. Ingresso 18 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:00, inizio concerti ore 22:30. Express è una rassegna prodotta con il contributo del Comune di Bologna e con il patrocinio del Quartiere Navile.
Le Savages sono una delle nuove realtà musicali più calde del momento, adorate da Pitchfork ed NME, sono state nominate ai BBC Sound 2013 e ai Mercury Prize con il loro album di debutto “Silence Yourself”. Ora il post punk delle quattro ragazze inglesi arriva anche sul palco del Locomotiv! In apertura alla band inglese A Dead Forest Index. Prima e dopo il concerto la selezione musicale sarà curata da Stereo:Fonica.
Le Savages sono una delle nuove realtà musicali più calde del momento. Con un solo EP live digitale (I Am Here) ed un singolo, Husbands, hanno attirato l’attenzione dei media musicali, da Pitcjfork ad NME, già dal 2011, lo stesso anno della nascita della band: tutti sottolineano soprattutto la potenza e l’impatto live della band inglese. Il loro primo album “Silence Yourself” pubblicato a maggio, è stato immediatamente candidato ai Mercury Prize, mentre il nuovo singolo, “Marshal Dear” è accompagnato da un film animato, ispirato al romanzo di Kurt Vonnegut “Mattatoio n.5” creato da Gergley Wootsch e dalla chitarrista della band Gemma Thompson.
Tra ritmi insistenti, suoni ed espressioni cupe, ed una precisione feroce tipica delle band di Londra, le Savages sono uno dei pochi esempi di perfetto British post-punk in circolazione negli ultimi tempi. Con una voce che a tratti ricorda Patti Smith e movenze che riportano a Ian Curtis, la lead singer Jehnny Beth esprime perfettamente l’intenzione della band di creare un tipico sound da palco, disegnato per trasudare emozioni che vanno dalla rabbia alla violenza, dall’isteria all’indignazione, per rivelare con la musica quello che le parole non sono in grado di esprimere.
In apertura si esibiranno A Dead Forest Index, duo composto dai fratelli Adam & Sam Sherry. Australiani, da Melbourne, sanno come fondere un songwriting allo stesso tempo spaziale ed oscuro con arrangiamenti sottilmente elettronici e cameristici.  E’ una musica che certamente mantiene il pathos di una certa wave britannica, puntando alle volte ad un sound goth ed altre ad un feeling più etereo. Ci sono gli eroi di casa 4AD (Dead Can Dance & Cocteau Twins), gli Spear Of Destiny e addirittura la poetica del grande Scott Walker in questo disco che solleticherà più di un’emozione.
Prima e dopo il concerto la selezione musicale sarà curata da Stereo:Fonica. Stereo:Fonica organizza e promuove concerti indipendenti, eventi, festival, eventi dal 2003 ad oggi, in diversi club, locations, associazioni culturali e città. E’ anche un dj set a base party di indie electro post punk wave rock. Nata come un festival nelle 3 edizioni 2003, 2004, 2005 presso la corte di Villa Torlonia del paese d’origine San Mauro Pascoli (FC), Stereo:Fonica, dopo 10 anni d’attività compiuti a luglio 2013, oggi i suoi eventi sostenuti sono a carattere “itinerante”, in diversi club, contesti, locations, festival.

Express, rassegna di concerti dedicata al meglio della musica nazionale ed internazionale

Express ha in precedenza ospitato (in varie locations a Bologna): Lydia Lunch, Boss Hog, Psychic Tv, God Is An Astronaut, Matmos, Sunn O )), Zu, Mouse On Mars, Kill The Vultures, Jamie Lidell, FourTet, Caribou, Liars, Le Luci Della Centrale Elettrica, Thee Silver Mt Zion Memorial Orchestra, These New Puritans, Wild Beasts, James Blake, Massimo Volume.
La rassegna è dedicata alla musica indipendente nazionale ed internazionale, e rispecchia nella sua composizione l’essenza del Locomotiv Club, ricalcandone l’attenzione per la qualità, la tempestività nel proporre artisti prima della loro ascesa e la trasversalità nelle proposte musicali.

READ MORE:
Savages: Website – Facebook Fanpage
A Dead Forest Index: Website – Facebook Fanpage

28/02 PULSE: ANDY STOTT + DEMDIKE STARE + MAX DURANTE
Ingresso 15 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 22:00, Infoline: 3491717011

Suoni ultraterreni e sovraincisioni, sperimentalismi techno ed echi dub, reminiscenze soul, funk e jazz. La nuova edizione di Pulse, il minifestival di Led X (Link Electronic Department) si muove verso direzioni diverse raggruppando in tre serate e altrettanti luoghi bolognesi alcuni dei migliori progetti dell’elettronica contemporanea internazionale.
Venerdì 28 febbraio  al Locomotiv passa in rassegna il lato più oscuro della techno, con quelli che sono attualmente i suoi massimi rappresentanti.
Da un lato il mancuniano Andy Stott con le sue creazioni concettuali, quasi fossero un’opera d’arte. Ultra-bassi, dub stile Basic Channel, vocalizzi femminili e ritmi che rallentano fino agli 80 bpm. Fantasmi soul e magia si intrecciano nel suo stile unico, sempre in equilibrio fra ricerca ed emotività. I suoi tre dischi per la Modern Love sono già tre classici senza tempo.
Dall’altra parte Miles Whittaker e Sean Canty, anch’essi di Manchester, anch’essi votati alle vibrazioni dell’oscurità sotto il nome di Demdike Stare. I loro paesaggi sonori sono ancora più inquietanti, radicati nel dub e nel minimalismo techno, intrisi di ritmi esotici e campioni di colonne sonore, frammenti jazz ed echi di musica concreta. Altrettanto suggestive sono le immagini che accompagnano le loro performance, una sorta di collage onirico che unisce brandelli di pellicole dimenticate.
A seguire si balla fino a notte fonda con la techno del turntablist Max Durante, veterano dell’elettronica made in Italy, simbolo della generazione rave e, oggi, sperimentatore giramondo.
Prevendite disponibili su: www.vivaticket.it
L’ingresso al Locomotiv Club ed al Link è soggetto a tesseramento AICS.
Per info: http://www.link.bo.it/tesseramento

Info:
www.link.bo.it
www.pulse.bo.it
www.locomotivclub.it
www.twitter.com/linkassociated
www.facebook.com/linkassociated

1/03 SHAKE, RATTLE & ROLL: THE FIFTYNINERS live, a seguire BUDDY MORROW e DJ SPUTNIK
Ingresso 7 euro, a seguire il live free , tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.

Shake Rattle and Roll in questi anni di programmazione vi ha proposto diversi generi di contorno del Rock and Roll dei ruggenti anni 50. Dal suono più autentico della fine degli anni 40 del Rhythm and Blues ad arrivare al Beat, passando tra il Surf e il Garage al rockabilly più puro ed autentico a quello impestato da sonorità più moderne. Ed eccoci qua ancora una volta con una chicca. Loro sono The Fiftyniners, probabilmente una delle più interessanti realtà del panorama Rock and Roll nostrano. A fare da cornice a tutto questo il nostro Resident DJ Buddy Morrow e il suo ospite eccezionale Dj Sputnik direttamente da Amsterdam! Il loro mix di Rock’n’Roll, Rockabilly, Rhythm and Blues, Blues e Instrumental Surf vi farà passare qualche ora di semplice follia! Tutto da autentico vinile in 45 giri!Be There!

Shake Rattle & Roll – Facebook Fanpage
50niners – Website 

COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:

26/02 EXPRESS presenta SAVAGES live // PREVENDITA ON-LINE CHIUSA MA DISPONIBILE PRESSO LE RIVENDITE FISICHE
3/03 EXPRESS presenta FANFARLO live // PREVENDITA: http://goo.gl/aCzCLo
6/03 NON VOGLIO CHE CLARA live
8/03 GENITAL PANIK: DOLL HOUSE PARTY
14/03 WOODWARM FESTIVAL w/ BACHI DA PIETRA, BOLOGNA VIOLENTA, FAST ANIMALS & SLOW KIDS, JULIE'S HAIRCUT, UMBERTO MARIA GIARDINI, WU MING CONTINGENT
15/03 RED BULL MUSIC ACADEMY presenta OMAR SOULEYMAN live // PREVENDITA:  http://goo.gl/zdDeuZ
20/03 BRUNORI SAS live // PREVENDITA: http://goo.gl/2oWIlS
21/03 AFRO SOCIAL CLUB: LABORATORIO SOCIAL AFROBEAT + VOODOO SOUND CLUB live
27/03 MICHAEL GIRA + MELAMPUS live // PREVENDITA: http://bit.ly/1fcejaQ
28/03 MASSIMO VOLUME live // PREVENDITA: http://bit.ly/1dvVyvT
3/04 SALOTTO MUZIKA presenta LEVANTE live
6/04 OLD MAN GLOOM live
10/04 PERTURBAZIONE live
11/04 BUD SPENCER BLUES EXPLOSION live // PREVENDITA: http://goo.gl/rmtG6h
30/04 MXPX + KRIS ROE from ATARIS live
9/05 MELT BANANA live



per ulteriori informazioni:

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento