venerdì 4 maggio 2018

Evento RUN FOR MARY

La manifestazione nasce dal desiderio dell’Arcivescovo di Bologna di coinvolgere il mondo sportivo durante la settimana in cui la Madonna di San Luca scende in città. Una camminata non competitiva di circa 5 km che si snoda per le vie del centro cittadino, nella giornata di domenica 6 maggio, con partenza alle ore 18.30 dalle due Torri, dove verrà posizionato un gazebo per le iscrizioni, e arrivo nel cortile dell’Arcivescovado, dove verrà allestito un rinfresco per i partecipanti.
Run for Mary si propone di diventare un appuntamento tradizionale durante questa settimana, rivolto a tutti, giovani, anziani, famiglie, con l’intento di favorire attraverso lo sport e la pratica di una camminata o di una corsa non competitiva un ulteriore momento di aggregazione dei cittadini nei giorni solenni della presenza della venerata Immagine della Madonna di San Luca, patrona della Città e di sostenere il cosiddetto “terzo tempo”, incoraggiando un momento di convivialità e fraternità al termine della manifestazione.
L’evento, organizzato dalla società sportiva “Corri con noi” con la collaborazione dei principali enti di promozione sportiva attivi in città, ha il patrocinio dell’Arcidiocesi, del Comune di Bologna, del Comitato Regionale del Coni e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna.
I primi 100 bambini che taglieranno il traguardo riceveranno biglietti omaggio per lo Stadio per assistere alla partita Bologna-Chievo di Domenica 13 maggio.
È possibile pre-iscriversi compilando il modulo on line all’indirizzo www.fedesport.it/run-for-mary e ritirare il pettorale, pagando la quota di iscrizione di 1 euro, al gazebo in piazza di Porta Ravegnana dalle ore 16.00 il giorno della corsa.

Per informazioni: info@corriconnoi.it - Fonte: BASILICA DI SAN PETRONIO info@basilicadisanpetronio.org

Nessun commento:

Posta un commento