vi invitiamo oggi giovedì 26 settembre alle ore 18
ad ascoltare le poesie di Forugh Farrokhzad al tramonto in questo bellissimo cortile
LA CURA DELLE PAROLE
prova aperta del laboratorio
ingresso libero, ritrovo presso la sede della Fondazione Policlinico Sant'Orsola
via Albertoni, 15 - Bologna
Appuntamento nell'ambito della OPEN WEEK 2024 una settimana di incontri, eventi e workshop per scoprire i progetti realizzati grazie alla vostra generosità: qui il programma completo https://fondazionesantorsola.it/open-week-2024/
Le porte di Fondazione Sant’Orsola si aprono anche quest’anno per tutti coloro che sostengono, vivono o vogliono conoscere più da vicino i progetti che realizziamo insieme.
Le/i partecipanti del laboratorio teatrale La cura delle parole nella prova aperta presenteranno il lavoro fatto durante l’anno sulle poesie di Forugh Farrokhzad. Durante l’incontro la dottoressa Lucia Polpatelli, medico psico-oncologo, insieme a Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni, ci introdurrà al laboratorio e al significato che acquisisce nel percorso di cura in ospedale.
La cura delle parole è un laboratorio teatrale che ormai da 10 anni coinvolge pazienti, familiari e personale di Oncologia del Sant’Orsola. Un’iniziativa che dona, a chi sta affrontando un percorso oncologico proprio o di una persona cara e a chi si occupa di cura all’interno dell’ospedale, uno spazio nel quale sperimentare emozioni e significati profondi legati a malattia, cura, vita e morte per un approccio all’umano oltre il confine di sano, malato, curato o curante.
Nessun commento:
Posta un commento