mercoledì 23 settembre 2020

ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI - CIMITERO MONUMENTALE DELLA CERTOSA


Nell'ambito della rassegna Certosa di Bologna. 
Calendario estivo 2020

Giovedì 24 settembre 2020 h 20.30

Visita guidata Capolavori sublimi. L'arte si svela in Certosa - Cimitero monumentale della Certosa, via della Certosa 18, Bologna.


Sotto le logge e nelle gallerie del cimitero si ammirano le opere dei migliori artisti di Bologna, chiamati a dipingere, scolpire e modellare. 

Un percorso tra deliziose statue neoclassiche, straordinari marmi veristi, eleganti bronzi liberty. Se porti con te un plaid o un cuscino, la visita con Didasco sarà ancora più piacevole!

A cura di Didasco Associazione Culturale.

Ingresso: € 10 (per ogni ingresso pagante due euro saranno devoluti per la valorizzazione della Certosa)

Prenotazione obbligatoria: tel. 348 1431230 (pomeriggio-sera)

Ritrovo presso l'ingresso principale della Certosa (cortile Chiesa), via della Certosa 18

Condizioni di partecipazione: il gruppo sarà formato da un numero limitato di persone; mascherine obbligatorie da tenere correttamente sul volto per tutta la durata della visita guidata; è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare; pagamento tramite bonifico bancario sul conto di Didasco Associazione Culturale (Banca di Bologna, IBAN IT49K0888302407033000332468) oppure con soldi contati consegnati in busta chiusa con nome e cognome di tutti i partecipanti; durata della visita 1 ora.

In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi alla visita.

La rassegna Certosa di Bologna. Calendario estivo 2020 è promossa da Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento con la collaborazione di  ASCE - Association of Significant Cemeteries in Europe, Associazione 8cento, Associazione Amici della Certosa di Bologna, Bologna Servizi Cimiteriali. 

Fa inoltre parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Il programma è disponibile sul sito www.museibologna.it/risorgimento.

Nessun commento:

Posta un commento