venerdì 3 febbraio 2017

Eventi BRAVO CAFFE'

Venerdi 03 febbraio
RIDILLO


DANIELE BENGI BENATI - voce e chitarra
CLAUDIO SHIFFER ZANONI - tromba, chitarra e cori
DARIO VEZZANI - basso e cori
FRANCESCO SAVAZZA - tastiere e cori
ALAN IOTTI - sax, flauto e cori
RENZO FINARDI - batteria e percussioni

I Ridillo sono una band unica nel suo genere e dal 1991 rappresentano il Funk & Soul Made in Italy. Un cocktail di funk, soul, jazz, afro-brasil, folk e lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di energia, che non può assolutamente lasciare indifferenti. Chiunque abbia un minimo di soul nel sangue non può non essere attratto dalla band. L'ironia e l’ottimismo sprigionati dai testi delle loro canzoni riescono incredibilmente a creare un’amalgama con quelli delle cover che scelgono di riproporre, tanto da farle sembrare scritte apposta per loro. I Ridillo sanno sprigionare come nessun'altra band una contagiosa energia positiva.

Sabato 04 febbraio
THE POT FEAT. ALAN SCAFFARDI


NICOLA BALLO BALESTRI - basso
ANDREA GANDOLFI - sax e flauto
MASSIMO ARTIOLI - trombone e filicorno 
ENRICO GUSTALLA - tromba e filicorno
ENRICO PASINI - tromba e filicorno 
ALBERTO BENNY BENATI - chitarra
MECCO GUIDI - organo Hammond 
TOMMY RUGGERO - batteria
ALAN SCAFFARDI - voce

I Pot si presentano nella nuova versione che schiera Mecco Guidi all'organo Hammond - virtuoso dello strumento che si muove con disinvoltura tra jazz e pop; da anni al fianco di Cesare Cremonini - e Alan Scaffardi - uscito dall'edizione 2013 di X Factor - alla voce. 
Robusta la sezione ritmica con Tommy Ruggero alla betteria e, al basso, sempre lui: Nicola "Ballo" Balestri, sodale di Cremonini fin dai tempi dei Luna Pop. Potente la line up dei fiati, vero punto di forza della band, con elementi che provengono dai Ladri di Biciclette a dai Buscadero. Lo spettacolo, dal forte impatto sonoro, mescola l'acid jazz londinese degli anni '80 e '90, la tradizione dei grandi hammondisti americani come Jimmy Smith e Jimmy Mc Griff, il soul nero di Detroit e Philadelphia di Curtis Mayfield e Gil Scott Heron, le grandi colonne sonore di Henry Mancini, Lalo Schifrin, Quincy Jones. Da non perdere

Domenica 12 Lunedi 13 febbraio
BILLY COBHAM 
SPECTRUM 40

BILLY COBHAM - batteria
DEAN BROWN - chitarra
GERRY ETKINS - tastiere
RIC FIERABRACCI - basso

Il concerto della stagione! William Emanuel "Billy" Cobham (Panama, 16 maggio 1944) è considerato uno tra i più grandi e virtuosi batteristi al mondo per la sua potenza e tecnica percussiva, sicuramente il più importante batterista jazz-fusion in circolazione con una monumentale lista di successi e collaborazioni. Cobham ha saputo spaziare da un genere all'altro senza porre alcun limite alla sua musica. Dalla fine degli anni sessanta ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, apportando forza creativa all'ambito ritmico. Ha raggiunto l'apice della fama a metà degli anni settanta divenendo uno dei musicisti più ambiti e imitati nell'ambito jazz, fusion e rock, ed è stato insignito con il "World Class Master", premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all'arte della musica.
Da poco Cobham ha superato il traguardo dei 70 anni e festeggia in questo tour "Spectrum", album di debutto da solista e di svolta nell’universo jazz-fusion mondiale.               WWW.BRAVOCAFFE.IT  

Nessun commento:

Posta un commento