domenica 12 febbraio 2017

Eventi BRAVO CAFFE'

Domenica 12 Lunedi 13 febbraio
BILLY COBHAM 
SPECTRUM 40

BILLY COBHAM - batteria
DEAN BROWN - chitarra
GERRY ETKINS - tastiere
RIC FIERABRACCI - basso

Il concerto della stagione! William Emanuel "Billy" Cobham (Panama, 16 maggio 1944) è considerato uno tra i più grandi e virtuosi batteristi al mondo per la sua potenza e tecnica percussiva, sicuramente il più importante batterista jazz-fusion in circolazione con una monumentale lista di successi e collaborazioni. Cobham ha saputo spaziare da un genere all'altro senza porre alcun limite alla sua musica. Dalla fine degli anni sessanta ha rivoluzionato il modo di concepire le parti destinate alla batteria, apportando forza creativa all'ambito ritmico. Ha raggiunto l'apice della fama a metà degli anni settanta divenendo uno dei musicisti più ambiti e imitati nell'ambito jazz, fusion e rock, ed è stato insignito con il "World Class Master", premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all'arte della musica.
Da poco Cobham ha superato il traguardo dei 70 anni e festeggia in questo tour "Spectrum", album di debutto da solista e di svolta nell’universo jazz-fusion mondiale.

Mercoledi 15 Giovedi 16 febbraio
FABIO CONCATO 
PAOLO DI SABATINO TRIO

FABIO CONCATO - voce
PAOLO DI SABATINO - piano
MARCO SINISCALCO - basso
GLAUCO DI SABATINO - batteria

Uno dei cantautori italiani più amati, autore di canzoni quali 
"Domenica bestiale" - suo primo grande successo - "Ti ricordo ancora", "Tienimi dentro te", "Sexy Tango", "Rosalina", "Guido piano", "Fiore di maggio", accompagnato sul palco del Bravo dal magnifico trio del pianista abruzzese Paolo di Sabatino.

Venerdi 17 febbraio
WALLIS BIRD

WALLIS BIRD - voce, chitarra e percussioni
EMMA DAVIES - tromba e voce
SAM VANCE-LAW - violino
AIDAN GORMAN - chitarra, clarinetto e tastiera

La dirompente songstress e polistrumentista irlandese Wallis Bird è spesso paragonata a famose cantautrici come Ani DiFranco, Fiona Apple o la giovane Janis Joplin. Nelle sue canzoni fonde elementi di musica folk tradizione, blues e funk con una sonorità rock energetica e genuina. La sua voce eccezionale tiene conto di un già vasto repertorio da morbide ballate folk ad eccitanti e potenti canzoni. Nata a Emnniscorthy (Irlanda), si è avvicinata alla musica già da bambina. Dopo una intensa attività live ha debuttato nel 2007 con il suo primo lavoro discografico "Spoons", che ottenne fin da subito grande successo schizzando nella Top 10 della classifica inglese degli album più scaricati. 
Il concerto del Bravo fa parte del tour di presentazione dell'ultimo album "Home" che segue di due anni "Architect".


Sabato 18 febbraio
ME & MRS WINEHOUSE

SILVIA ZAMBRUNO - voce
SIMONE GUZZINO - chitarra
MATTIA MANZONI - piano
FRANCESCO VECCHIA - basso
GIOTTO - tromba
CECIO GRANO - sax tenore
GABRIELE PERADOTTO - sax baritono
RENATO TARRICONE - batteria

In ogni cartellone tributiamo un sentito omaggio alla grandissima Amy Winehouse, scomparsa giovanissima nel 2011, che con soli due album ("Frank" e "Back to Black", vincitore di cinque Grammy Awards) è diventata un'icona della musica mondiale e una delle principali esponenti del soul bianco.
Abbiamo iniziato in occasione dell'uscita del biopic "Amy" - che tanto successo ha avuto in tutto il mondo - con la cantante pugliese Francesca Biancoli. Poi ci è stato proposto questo progetto. Lo abbiamo ospitato la prima volta lo scorso maggio e ne siamo rimasti folgorati. Non potevamo non riproporvelo.
"Me and Mrs Winehouse" è tra i migliori omaggi alla Winehouse che possiate trovare in Italia, spettacolare viaggio attraverso i successi dell'artista londinese, reinterpretati dalla giovane cantante torinese Silvia Zambruno, che per l'occasione ne veste letteralmente i panni. Sette elementi sul palco - supermusicisti con collaborazioni importanti: Giuliano Palma, Africa Unite, ecc... - per uno show che è stato già portato sul prestigioso palco del Porretta Soul Festival e all'Alcatraz di Milano. Da non perdere!


www.bravocaffe.it 

Nessun commento:

Posta un commento