lunedì 29 maggio 2017

Eventi KW SUMMER 2017 - BOLOGNA

Al via Kw Summer 2017, la rassegna estiva di Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita.

Di seguito, tutte le novità di quest'anno e il programma della prima settimana
Mercoledì 31 maggio inauguriamo ufficialmente la 4° stagione di Kilowatt Summer, quest'anno più che mai all'insegna della sperimentazione e con tante, tantissime, novità.

Innanzitutto, il filo conduttore della programmazione è Feel at home / Sentiti a casa: vogliamo che gli spazi rigenerati delle Serre dei Giardini Margherita diventino un luogo di accoglienza e partecipazione, di familiarità e condivisione.
Proprio per questo, abbiamo rinnovato alcuni elementi:  La Gabbia del Leone​ si arricchisce di un allestimento esterno che lo trasforma in un salotto a cielo aperto a disposizione della città.
Le Serre diventano un ambiente sonoro collaborativo con Nowplaying, un sistema di diffusione audio puntuale, installato in tutti gli spazi, che diffonderà un tappeto sonoro, frutto delle selezioni proposte da una community di artisti, musicisti, producer e dj. In collaborazione con Mint Sound e Snark-space making.​ 
Novità anche a Vetro​ il nostro servizio di bar - ristorazione, che continuerà a proporre la sua cucina vegetale per tutta la stagione estiva, con un menu alla carta da gustare all’interno del bistrot, con servizio di prenotazione.
La sera e nel weekend sarà attivo anche il Garden food, lo street food delle Serre che quest’anno punta sulla piadina, un grande classico della tradizione regionale, rivisto in chiave naturale, con farine bio e ripieni vegetali a filiera corta.
Infine, il legame con il nostro orto collettivo si fa sempre più forte con il botanical bar, ​dove verrà servita una linea speciale di cocktail realizzata con i vegetali e gli odori dell’orto.
Una ripartenza alla grande per farvi sentire come a casa.
Di seguito, gli appuntamenti dal 31 maggio al 5 giugno.

Vi aspettiamo alle Serre dei Giardini Margherita dal 31 maggio al 15 settembre!

Inaugurazione kw Summer: Soundreef Calling

Mercoledì 31 maggio inauguriamo ufficialmente la 4° stagione di Kilowatt Summer.  L'evento è realizzato in collaborazione con Soundreef, una delle realtà più innovative del settore musicale, con la quale abbiamo deciso di collaborare per dare voce alle tante persone che stanno disegnando nuove pratiche inclusive per ripensare le logiche del mercato culturale. 


The Reggae Circus di Adriano Bono

Mercoledì 31 maggio alle 21.00 festeggeremo insieme l'apertura della nuova stagione. Ci lasceremo travolgere dalla musica e dalle arti circensi dello spettacolo The Reggae Circus di Adriano Bono, primo artista italiano a aderire a Soundreef, che interverrà anche durante il dibattito.


Resilienze: il festival

L'1 e 2 giugno si terrà #ResilienzeFestival, il primo evento di divulgazione crossmediale a Bologna sui temi ambientali, in vista del G7 che si terrà ne capoluogo emiliano dal 10 al 12 giugno. Dibattiti, presentazioni di libri, workshop tematici, incontri, proiezioni e degustazioni per toccare con mano la cultura green della nostra città.  Il Festival è prodotto da Kilowatt in collaborazione con COSPE onlus e Alce Nero.


Gli appuntamenti per i più piccoli

Kw Summer è anche per i più piccoli: sabato 3 giugno alle 17.30 primo appuntamento di Kinder Wonder con una lettura, seguita da gioco libero in luce, di Piccolo Blu e Piccolo Giallo a cura di Macinapepe, Compagnia di Ombre e Didattica Alternativa. Domenica 4 giugno, invece, doppio appuntamento con Funday, la rassegna dedicata alle famiglie: alle 17.00 laboratorio sulle tecniche acrobatiche per bambine/i e a seguire lo spettacolo di Mr. Lucky.


Grande Orchestra Rosichino

Sabato 3 giugno alle ore 21.00 Grande Orchestra Rosichino in concerto. Il gruppo è composto da 8 elementi: batteria, chitarra elettrica, piano fender rhodes con chiari richiami alla musica funk e agli anni settanta, basso elettrico (ma eventualmente un contrabbasso), cavaquinho brasiliano, voce e cori in cui il ritmo samba si fonde con un mix di ska, cumbia, patchanka e reggae.


La Guerra dei Cafoni (Barletti e Conti, Italia, 2017, 100')

Lunedì 5 giugno alle 21.30 proiezione di La Guerra dei Cafoni all'interno della rassegna Indipendente Italiano, una panoramica delle proposte più interessanti dell'ultima stagione del cinema indipendente italiano. A Torrematta, territorio selvaggio in cui non vi è traccia di adulti, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall’altra i figli della terra, i cafoni.

Nessun commento:

Posta un commento