lunedì 18 giugno 2018

Be Here, Bologna Estate 2018

Gli appuntamenti da non perdere di martedì 19 giugno
Anche martedì 19 giugno L’Istituzione Biblioteche sarà protagonista di Bologna Estate, ospitando nella seconda serata della rassegna "Biblioteche in Piazza" che verrà salire sul Palco di Piazza Verdi  Massimo Zamboni, nome storico del rock italiano e scrittore, intervistato dal bibliotecario Adriano Bertolini. 

Al Teatro Comunale invece va in scena un omaggio al genio di Verdi e Rossini che vede protagonisti  il soprano Maria José Siri e il tenore Stefan Pop, con la direzione del maestro Michele Mariotti, mentre in Piazza Maggiore il Cinema sotto le stelle, presenta la proiezione de I Compagni di Mario Monicelli, del 1963.
Serata di cinema anche in Montagnola con la proiezione di Forza Maggiore di Ruben Östlundun per la seconda edizione di “A piedi nudi nel prato” , la rassegna cinematografica curata da #freemontagnola, ,nell’ambito della rassegna Montagnola 360, da segnalare, inoltre le proiezioni di Biografilm Festival, Arena Puccini e Shopville Gran Reno. 

Ricordiamo che tutto il programma è online su bolognaestate.it e che Bologna Estate è anche social e si potrà seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio. 

Inoltre il cartellone sarà diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaleremo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti. 


Ecco di seguito i link da cui scaricare i dettagli delle proposte di martedì 19 giugno 


ore 19.00 Chiostro Arena del Sole 
Presentazione del libro “Sconfinate terre di confine e storie di frontiera” con il curatore del volume Emanuele Giordana e gli autori Giuliano Battiston, Sandro Mezzadra, Pierluigi Musarò, nell’ambito di ATLAS OF TRANSITIONS. RIGHT TO THE CITY | DIRITTO ALLA CITTÀ a cura di ERT in collaborazione con Cantieri Meticci e Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna. 
http://www.bolognaestate.it/sconfinate-terre-di-confine-e-storie-di-frontiera 

ore 20.30 Teatro Comunale 
Michele Mariotti dirige Verdi e Rossini 
http://www.bolognaestate.it/michele-mariotti-dirige-verdi-e-rossini 

ore 21.00 Piazza Verdi 
La musica, i libri, le cose che non sapremo dire mai… Massimo Zamboni intervistato da Adriano Bertolini, bibliotecario, nell’ambito della rassegna Biblioteche in Piazza 
http://www.bolognaestate.it/la-musica-i-libri-le-cose-che-non-sapremo-dire-mai 

ore 21.45 Piazza Maggiore 
Proiezione del film I compagni di Mario Monicelli, nell’ambito della rassegna Sotto le stelle del cinema 
http://www.bolognaestate.it/i-compagni-2 

ore 21.45 Parco della Montagnola – Area pratone 
Proiezione del film Forza Maggiore, nell’ambito della rassegna ore 21.45 Montagnola 360. 
http://www.bolognaestate.it/forza-maggiore-4 

ore 21.30 Cinema Gran Reno - Shopville Gran Reno 
proiezione del film Coco (USA/2017) di Lee Unkirch e Adrian Molina (109') 
http://www.bolognaestate.it/coco-1

Nessun commento:

Posta un commento