martedì 11 giugno 2013

CONOSCERE LA MUSICA...

Mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 21,00: secondo appuntamento della Stagione estiva di Concerti "Notti magiche 2013 alle Ville ed ai Castelli" promossa dalla Associazione "Conoscere la Musica" 
Villa Dolfi Ratta (Via Emilia Levante 261 - San Lazzaro di Savena - Bo) con il chitarrista Marco Vinicio Carnicelli e la pianista Alice Martelli.Si tratta di interpreti che il pubblico ha già avuto modo di ascoltare ed apprezzare in precedenti stagioni. Carnicelli è vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali e primo premio assoluto nel 1990 al Concorso internazionale "Mauro Giuliani" di Bari. Allievo di Von Abel e Sergiu Celibidache, si esibisce come solista, in formazioni da camera e con orchestra. Membro di giurie internazionali di concorsi chitarristici, è titolare della cattedra di chitarra e docente di Pratica del repertorio per chitarra e orchestraal Conservatorio Piccinni di Bari. La giovane Alice Martelli, diplomatasi con lode al Conservatorio di Parma con il M° Roberto Cappello e perfezionatasi a Vienna con il M° Stefan Vladar, ha già iniziato una intensa attività come pianista accompagnatore sia in Italia che all'estero (Giappone, con il coro Verdianeum diretto dal M° Silvia Rossi), come solista nel 2010 a Bologna con le Variazioni Goldberg di J.S.Bach insieme ad altri 29 pianisti e si è esibita nel 2012 con l'Ensemble Arrigo Boito di Parma per il Bologna Festival.  
  
Programma
Marco Carnicelli e Alice Martelli presenteranno il loro recente disco con brani per chitarra e pianoforte ed eseguiranno il Concerto op. 99 in re maggiore di M. Castelnuovo-Tedesco ed il celebre Concierto del Aranjuez, nella trascrizione degli autori stessi per chitarra e orchestra. Alice Martelli completerà il programma con brani per pianoforte solo Clair de Lune di Debussy e Jeux d'eau di Ravel. Il disco è stato recensito con grande favore dalla critica e presentato su RADIO3 nella trasmissione che si occupa delle più importanti novità discografiche del momento. 
Informazioni e prenotazioni al numero 051 / 58.07.95 pomeriggio (15,00 ./. 17,00 feriali), con segreteria telefonica. 
Informiamo che l'Associazione mette a disposizione gratuitamente un pullman che da Bologna (con tre diverse fermate) accompagna il pubblico alle Ville (e ritorno), con prenotazione al numero 051 / 58.07.95.        
 
Biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, ragazzi entro i 16 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione, giovani entro i 26 anni, persone over 65.        
                 
                              
Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
 

Nessun commento:

Posta un commento