sabato 1 giugno 2013

La Bentivoglio partecipa alla Festa dei Sapori curiosi a Casalecchio

Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, il centro cittadino di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, accoglierà la seconda edizione della "Festa dei Sapori curiosi" che quest'anno incontrerà...Sua Maestà il Tortellino!
Due giorni di festa con un ricco programma per scoprire il gusto dei “nostri” sapori, da quelli tipici a quelli curiosi!
In Piazza del Popolo e in Piazza dei Caduti, potrai passeggiare tra i banchi dei produttori e scoprire i "prodotti curiosi" delle colline tra Modena, Bologna (e non solo...).
Durante la festa sarà possibile scoprire il "regno" di Sua Maestà "Il Tortellino".
I ristoratori dell' Associazione Tour Tlen declineranno il Tortellino in  ricette originali e gustose interpretazioni, che verranno abbinate al Pignoletto dei Colli Bolognesi, dei produttori del Consorzio dei Vini dei Colli Bolognesi.
Il percorso di scoperta della "filiera" del Tortellino proseguirà con laboratori di sfoglia e l'illustrazione dei prodotti che compongono il tortellino, tra cui la Mortadella.
E ancora: musica, spettacoli e intrattenimenti sul tema del tortellino, negozi aperti con concorso di vetrine a tema.
La Festa è organizzata dall' Associazione Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi e da Casalecchio Insieme Proloco Meridiana, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno.
Vieni a scoprire i sapori "curiosi" e
l’interpretazione del tortellino che preferisci!


L’ Associazione Tour-tlen raggruppa 15 ristoratori e chef cui fanno capo i rispettivi ristoranti, alla festa dei sapori curiosi essa proporrà 
12 diverse interpretazioni del tortellino.   
Lo chef Ivan Poletti della Cantina Bentivoglio, proporrà il
 “CAPPUCCINO DI TORTELLINI”.

Nessun commento:

Posta un commento