lunedì 21 luglio 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

LUNEDI 21 LUGLIO - ORE 21.00

PAOLO FRESU QUINTET "TRENTA!"
PAOLO FRESU - tromba e filicorno
TINO TRACANNA - sax tenore
ROBERTO CIPELLI - piano
ATTILIO ZANCHI - contrabbasso 
ETTORE FIORAVANTIm - batteria

La sedicesima edizione del Salotto estivo più longevo della città accoglie per la seconda volta il trombettista Paolo Fresu, a Bologna con il suo Quintetto. La formula del Salotto è la stessa di sempre: si cena sotto le stelle di Mascarella Alta - chiusa al raffico veicolare - in compagnia di buona musica dal vivo, tutti i mercoledi, giovedi e venerdi fino ai primi di agosto. Via Mascarella viene chiusa dalle 20.00 all'una di notte. I concerti iniziano verso le 21.00 per concludersi alle 23.00.

PAOLO FRESU QUINTET "TRENTA!"
Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli e oggi fa a pieno diritto parte della storia del moderno jazz europeo, festeggiando – con la stessa originale formazione – i trent’anni di vita, cosa non solo rara, ma forse unica nell’intera storia del jazz.

LA MANIFESTAZIONE FA PARTE DEL CALENDARIO ESTIVO "Bè"
VENERDI 25 LUGLIO - ORE 21.00

JACK SAVORETTI
JACK SAVORETTI - voce e chitarra
PEDRO DE SOUZA - chitarra
JEAN BERTHON - contrabbasso
GERARD MORGAN - batteria e percussioni

La sedicesima edizione del Salotto estivo più longevo della città presenta il nuovo astro del cantautorato inglese: Jack Savoretti. La formula del Salotto è la stessa di sempre: si cena sotto le stelle di Mascarella Alta - chiusa al raffico veicolare - in compagnia di buona musica dal vivo, tutti i mercoledi, giovedi e venerdi fino ai primi di agosto. Via Mascarella viene chiusa dalle 20.00 all'una di notte. I concerti iniziano verso le 21.00 per concludersi alle 23.00.

JACK SAVORETTI
Con una voce ruvida e appassionata, Jack Savoretti ammalia incarnando alla perfezione la figura del giovane cantautore. Culturalmente eclettico è influenzato dalla musica cantautoriale americana, inglese e italiana: melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta ad essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone.

LA MANIFESTAZIONE FA PARTE DEL CALENDARIO ESTIVO "Bè"
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento