martedì 4 agosto 2015

Gli eventi di Kilowatt Summer a Le Serre dei Giardini

Da martedì 4 a domenica 9 agosto 2015


Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, attività per i bambini ed un servizio bistrot in collaborazione con Camera a Sud.
NUOVO ORARIO (SOLO PER AGOSTO):
Aperto tutti i giorni: 12.00 / 24.00
Bar bistrot attivo dalle 17.00
Il Gruppo di Acquisto Solidale insieme a Simplyfood torna invece a settembre!
Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.
Scopri tutto il programma: http://kilowatt.bo.it/kilowatt-summer/
Seguici su Facebook: www.facebook.com/kilowattbologna
PROGRAMMA EVENTI - DAL 4 AL 9 AGOSTO 2015
Martedì 4 agosto 2015 - 21.30
“WILD STYLE" (proiezione all'aperto)
Sounds Good / A cura di Kinodromo
di Charlie Ahearn (USA, 1983, 82') 
Il film, ambientato nella New York anni ottanta, racconta la storia di un giovane writer newyorkese, Zoro (interpretato da Lee Quinones), che abitualmente dipinge la metropolitana e viene aiutato ad uscire dal ghetto da un generoso mecenate. Il film, considerato come il classico dell'hip hop, contiene spezzoni di breakdance, freestyle eseguito da mc locali, e un turntablism di uno dei padri dell'hip hop, il dj Grandmaster Flash.

Mercoledì 5 agosto 2015 - dalle 17.00
GARDENBEAT FESTIVAL (ingresso libero)
Live di MOP MOP, KARIMA 2G, APES ON TAPES, SOLI SOULETTI
Il festival si muove attraverso stili innovativi e classici alla ricerca di musicisti e dj che tramite le loro invenzioni e la loro conoscenza facciano rivivere lo spirito magico della musica nera. Un'esperienza intensa all'insegna del ritmo e dei battiti, nel cuore dell'estate bolognese.
Dj set by Glorioushead, Morra MC, Micamat.
Closing Party by Marco Unzip.

Giovedì 6 agosto 2015 - 19.00
I racconti del leone (letture)
KinderWonder - Appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l'accesso a libri di alto livello letterario e artistico. Lettura "Nel Paese dei mostri selvaggi" di Maurice Sendak + piccolo laboratorio creativo. A cura di di Marialuisa Degliesposti, Mediateca di San Lazzaro.

Giovedì 6 agosto 2015 - 20.00
"Bad Love Experience” (concerto) 
Sunset - Keep Calm and Listen / A cura di Sfera Cubica e Modernista
In chiave superacustica ci presentano Believe Nothing, il quarto album che arriva dopo la candidatura del 2010 al David di Donatello per la miglior canzone originale (colonna sonora de La prima cosa bella di Paolo Virzì).
Venerdì 7 agosto - 19.30
LORENZO NADA dj set
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip
Lorenzo Nada in arte “Godblesscomputers” è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Il background di Lorenzo è legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos
Sabato 8 agosto 2015 – 19.30
I DJ del sabato serra: Hawanna DJ
Inizia la propria attività di DJ nel 1991 col nome di Dj Albertik, mixando Hip Hop e Raggamuffin allo storico C.S.A. Isola nel Kantiere. Con gli anni si orienta verso sonorità più funky e Rare groove, per poi approdare, durante la sua esperienza al Link nella metà degli anni ’90, al Trip Hop e al Nu Jazz.

Domenica 9 agosto 2015
FUNDAY / la domenica alle serre
18.00 / FESTA DANZANTE
Selezione musicale a cura di Mescla! / Ritmi per genti libere (http://mesclaaa.tumblr.com)
Ufficio stampa Sfera Cubica: press@sferacubica.it
Kilowatt dà il via al secondo anno all’interno del progetto Le Serre dei Giardini, l’HUB metropolitano dell’innovazione e della promozione della cultura imprenditoriale, fatto di incubazione per start up, coworking, spazi per esposizioni, formazione, eventi e aggregazione, uffici e servizi condivisi. Un progetto, coordinato dal Comune di Bologna con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Kilowatt e ASTER, che prende vita nei 650 metri quadrati riqualificati accanto alle serre comunali all’interno dei Giardini Margherita.

L’obiettivo di Kilowatt a Le Serre dei Giardini è quello di promuovere una comunità di innovatori per animare i programmi pubblici e privati, di organizzare eventi culturali inclusivi per offrire alla città un luogo d’incontro e di crescita culturale, di contaminazione, formazione ed integrazione.

Nessun commento:

Posta un commento