ROBERT GLASPER
EXPERIMENT
ROBERT GLASPER - piano
BENJAMIN CASEY - sax
BURNISS TRAVIS - basso
MARK COLENBURG - batteria

Robert Glasper si pone indubbiamente ai vertici di una nuova generazione di musicisti che stanno cambiando i connotati alla musica nera. Virtuoso del pianoforte e indomito compositore, riesce a definire un nuovo paradigma andando oltre i confini radicati nei generi. La stima totale ed incondizionata tanto del Gotha della comunità hip hop (Kanye West, Jay-Z, Q-Tip, Mos Def lo hanno più volte voluto come stretto collaboratore) quanto dei salotti buoni del jazz (fin dall'inizio Glasper è stato messo sotto contratto dalla leggendaria Blue Note) fanno capire quale sia il suo talento: semplicemente incredibile. Così incredibile da riuscire a mettere d'accordo mondi spesso distanti fra loro: e questa peculiarità quando si presenta nella formazione del Robert Glasper Experiment si fa ancora più sorprendente. Nel mondo della black music Glasper è uno degli artisti più significativi emerso negli ultimi decenni. Senza dubbio!
GIOVEDI 28 APRILE
I GATTI MèZZI
FRANCESCO BOTTAI - chitarra e voce
TOMMASO NOVI - piano e voce
MATTEO ANELLI - contrabbasso
MATTEO CONSANI - batteria

GIOVEDI 05 MAGGIO
CHIARA CIVELLO
CHIARA CIVELLO - voce, chitarra e piano
ALFONSO DEIDDA - sax
Secondo concerto della stagione per Chiara Civello. Dopo il sold out di gennaio torna a incantarci con la sua voce colei che ha già scritto canzoni con Burt Bacharach e duettato con giganti come Chico Buarque, Gilberto Gil, Al Jarreau e con star quali Michale Bublè e Ana Carolina. Romana di nascita ma cosmopolita di fatto, la Civello vive tra l'Italia, il Brasile (sua seconda patria) e New York. Raggiunto il successo con il primo album "Last Quarter Moon" non si è più fermata. Con cinque lavori discografici all'attivo e undici singoli pubblicati, la partecipazione all'edizione 2012 del Festival di Sanremo e il prestigioso Premio Multishow in bacheca - come miglior canzone dell'anno per il singolo "Problemi" - la Civello si presenta con il suo tour "Canzoni".
Di lei hanno detto: "La bellezza, lo charme e il carisma del debutto discografico della cantautrice Chiara Civello sono certamente un inizio promettente e segnalano al mondo la prima rivelazione del nuovo anno"(Billboard); "Ha tutte le carte in regola per diventare una superstar"(Burt Bacharach); "La combinazione di personalità, profondità e sofisticatezza...impressionanti"(Herald Tribune). E il crooner Tony Bennett ha definito la cantautrice italiana come "la miglior cantante jazz della sua generazione". www.bravocaffe.it
Nessun commento:
Posta un commento