lunedì 14 novembre 2016

Eventi al JOHN WESLEY HARDIN

The Piano trio capitanato dal pianista Nico Menci propone una selezione di standards della tradizione Bebop e HardBop e alcune canzoni tratte dai musical di Broadway eseguiti con arrangiamenti originali. Il suono raffinato del trio dà vita ad un concerto di grande atmosfera ma costantemente sostenuto da uno swing incalzante.
Nico Menci (Bologna, 1971) si avvicina al pianoforte all’età di 7 anni, per poi iniziare a suonare professionalmente nel 1992, collaborando in primis con musicisti quali Jimmy Villotti, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Roberto Rossi e Giancarlo Bianchetti. Il percorso intrapreso lo conduce in breve tempo a partecipare a tante rassegne e ad esibirsi nei migliori jazz club e festival in Europa a fianco di protagonisti del jazz internazionale come Steve Grossman, Steve Turre, Pietro Tonolo, Elliot Zigmund, Steve Ellington, Slide Hampton, Eddie Henderson, Eric Alexander, Paolo Fresu, Gianni Basso, Gianni Cazzola solo per citarne alcuni. Pur assimilando inizialmente il pianismo di Bill Evans, ha successivamente elaborato un linguaggio originale sia per fantasia melodica che per pronuncia timbrica.

Info e prenotazioni, cell. 3311232447
Ingresso riservato ai soci, DIVENTA NOSTRO SOCIO.
Per i soci 5€ di contributo associativo per l'evento musicale.
​(i nuovi soci sono esenti dal contributo per l'evento ma tenuti ad effettuare il tesseramento, anche sul sito è presente la modulistica).   http://www.johnwesleyhardin.it/

Nessun commento:

Posta un commento