giovedì 8 dicembre 2016

Eventi BRAVO CAFFE'

Venerdi 09 dicembre
LEROY EMMANUEL
& INTERNATIONAL SOUL BROTHERS

LEROY EMMANUEL - voce e chitarra
GIANPAOLO RINALDI - tastiere
SIMONE SERAFINI - basso
VINCENZO BARATTIN - batteria
Special guest
MARCO BENNY PETROLANI (Good Fellas) - sax

Leroy Emmanuel è uno dei più acclamati chitarristi del funk-soul americano. Nato e cresciuto nella migliore tradizione della black-music, approda a Detroit presso la mitica Motown affiancando in sala di registrazione artisti come Marvin Gaye, Ike e Tina Turner, John Lee Hooker, Dionne Warwick, James Brown, George Clinton, Temptations e molti altri. Oggi leader esperto e carismatico, spazia tra blues, soul e funk trascinando il pubblico in uno spettacolo intenso e coinvolgente. In questo tour di concerti Leroy Emmanuel presenterà assieme alla sua band italiana il CD dal titolo "Everything Is Perfect" registrato a Marzo 2015.

Martedi 13 dicembre
PETER CINCOTTI

PETER CINCOTTI - piano e voce
LED SADLER - basso e sintetizzatori
JOSEPH NERO - batteria

Quella del Bravo è la prima data del tour italiano di Peter Cincotti che presenta in anteprima assoluta il suo nuovo album, "Long Way From Home" - che arriva a cinque anni da "Metropolis" - previsto per il 2017. Scritto, arrangiato e prodotto da lui.
Il pianista e cantante newyorchese dalle origini italiane è famoso per essere stato il più giovane musicista della storia a raggiungere la vetta della classifica Jazz di Billboard; la sua voce espressiva e il suo talento prodigioso al piano, lo rendono un musicista versatile e capace di esplorare stili musicali diversi: dal pop al rock, dal blues al funk fino al jazz. Cincotti, oltre ad essersi esibito nei principali teatri di tutto il mondo, vanta numerose e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli e David Guetta; ha partecipato alla colonna sonora di film come "Spiderman", è apparso recentemente nella serie tv "House of Cards" cantando un duetto con il presidente degli Stati Uniti interpretato da Kevin Spacey, ed è testimonial di brand internazionali quali Ermenegildo Zegna e Tod's. Al Bravo ripercorrerà i principali successi della sua carriera, tra cui "Goodbye Philadelphia", il brano che nel 2007 è balzato ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo.

Mercoledi 14 dicembre
VINCE PASTANO E ANTONELLO D'URSO CON I PULP DOGS

VINCE PASTANO - chitarra
ANTONELLO D'URSO - chitarra
TONINO FARINA - voce e armonica
MARCO ROMAGNOLI - basso
FABRIZIO LUCA - percussioni 
MARCO GUALANDRA - batteria

I Pulp Dogs nascono dall’idea dei chitarristi Vince Pastano (dal 2004 chitarrista di Luca Carboni e dal 2014 di Vasco Rossi insieme a Stef Burns) e Antonello D’Urso (collaborazioni con Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Gaetano Curreri, Samuele Bersani, solo per citarne alcuni) di riproporre i motivi in stile “pulp” più conosciuti tratti dalle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Ispirati dall’uso che entrambi i registi fanno della musica nei propri films, i Pulp Dogs iniziano nel 2006 il loro percorso musicale con la composizione di brani inediti e la registrazione del primo album “Song of Jealousy”.
I loro brani riflettono la natura della band, amante delle contaminazioni del passato, soprattutto la musica americana degli anni ‘50 e ‘60 fino alle atmosfere surf-rock, spaghetti western, psichedeliche e latin/blues. Nel dicembre 2009 registrano il loro secondo album, “Lu Cunnannatu”, una raccolta di musica tradizional popolare che raccoglie nove tracce cantate in dialetto jonico-salentino e riviste in chiave 'spaghetti western'.
Le performance live sono coinvolgenti, irresistibili con un repertorio di covers (tratte dalla filmografia 'pulp') e inediti dai ritmi latini, atmosfere cinematografiche e attitudine estetica da rock’n’roll band.

Giovedi 15 dicembre
ROSALIA DE SOUZA
& JAZZ A LA MODE

ROSALIA DE SOUZA - voce
ALE SCALA - sax
SAM GAMBARINI - organo
FABIO NOBILE - batteria

Mancava da tempo nel calendario del Bravo! Rosalia de Souza è sicuramente la cantante brasiliana più amata in Italia. Con lei sul palco i Jazz a la Mode, trio composto da musicisti di primo piano della scena jazz nostrana. La De Souza mescolerà i suoi vecchi successi ai classici di sempre, creando una efficace miscela di bossa, funk e jazz. La sua storia artistica è tutta italiana. Dopo essersi fatta apprezzare nei migliori live club della capitale, conosce il DJ e produttore Nicola Conte che la coinvolge nel progetto Fez (vera e propri fucina di artisti cresciuta a Bari negli anni 90) e le produce il primo album "Garota moderna". E' un grande successo a cui seguono tour europei e il secondo album, "Brasil Precisa Balancar" prodotto dalla Schema Records, registrato interamente a Rio De Janeiro. E' del 2009 il suo ultimo lavoro, "D'improvviso", sempre per la Schema.
Grande presenza scenica ed estrema eleganza, ha una voce che, a detta del suo primo produttore Nicola Conte è “velluto che non ha crepe né punte, picchi o cadute, è una brezza, un soffio di vento”.

Venerdi 16 dicembre
VANESSA HAYNES

VANESSA HAYNES - voce
PAOLO ABDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - tastiere
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Grande ritorno! Il trio soul-funk del bassista veneto Paolo Andriolo, già al Bravo con Mary Pearce e Donna Gardier, si ripropone con la cantante degli Incognito, Vanessa Haynes. Impegnata come backing vocalist per il leggendario Van Morrison tra il 2008 e il 2009, la Haynes ha collaborato con grandi personagi della scena soul mondiale: da Billy Ocean (US Tour 2009) a Chaka Khan, da Anastacia (Here come the girls Tour 2009) a Leon Ware per arrivare, nel 2010, a Mario Biondi. Dal 2009 la Haynes è la cantante degli Incognito, sicuramente la più famosa jazz-funk band inglese di sempre.


Massimiliano Cattoli, Bravo Caffe via mascarella 1, BO, 40126 Emilia Romagna IT
www.bravocaffe.it 

Nessun commento:

Posta un commento