sabato 12 agosto 2017

Eventi ARCHIVIO ZETA

Tutti i giorni fino al 20 agosto ore 18
al Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa (FI)

IL MINOTAURO 

nel labirinto di Julio Cortázar

continuano le repliche del nuovo lavoro di Archivio Zeta incentrato sul mito cretese del Minotauro ispirato al testo teatrale di Julio Cortázar Los Reyes: una riflessione sulla libertà e sul mostruoso in un terribile labirinto della memoria.

www.archiviozeta.eu


Siamo sicuri che il nemico sia davvero il nemico, e che l'eroe (o il salvatore, o l'ultima nuova speranza, chiamatelo come volete) sia davvero l'eroe, quello che ci salverà dal nemico, dal mostruoso Minotauro?
Non sarà forse Teseo (l'Eroe nel Minotauro) un piccolo uomo senza qualità che fa ciò che gli è stato detto/ ciò che conviene per i suoi piani di gloria? È un salutare ribaltamento delle prospettive, un invito ad andare oltre i ruoli che sempre più facilmente vengono affibbiati - dalla società, dall'opinione pubblica e dalla stampa - quello che si propone in questo spettacolo della Compagnia Archivio Zeta, che partendo dal lavoro dello scrittore Julio Cortazar, offre al pubblico un labirinto di pensieri nuovi, controcorrente e tutti diretti verso la cosa più importante che ci è rimasta: l'indipendenza del pensiero. 

Sara Capolungo - Radio Italia Cina

Archivio Zeta è anche su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento