giovedì 20 gennaio 2011

"MUSICA D'ITALIA"...

MEI E TEATRI DI VITA PRESENTANO:

MUSICA D’ITALIA
MITI E GIOVANI RESISTENZE D’OGGI
SEI APPUNTAMENTI CON LA MUSICA ITALIANA


Sei concerti, sei appuntamenti con la musica italiana, tra memoria e futuro, dal punk padano alle nuove tendenze del rock. E' la stagione musicale di Teatri di Vita che torna dopo la prima fortunata edizione dell'anno scorso. Con Piccola Banda Brigante, Caraserena, Grazia Verasani, Nobraino, John De Leo. E con una coppia inedita formata da Massimo Zamboni e Angela Baraldi, in un concerto appositamente creato per Teatri di Vita, che correrà sul filo della memoria del punk padano dei CCCP.

La stagione musicale è curata da Saverio Peschechera e con la collaborazione del MEI. I concerti si terranno da gennaio a maggio 2010 a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; ore 21). Prezzo unico del biglietto (acquistabile online senza diritto di prevendita direttamente nel sito di Teatri di Vita) è di 15 euro. E' previsto un abbonamento a tutti e 6 i concerti a 60 euro (50 euro se fatto entro la mattina del 24 dicembre).
Si comincia domani 21 gennaio con Angela Baraldi e Massimo Zamboni nella prima nazionale di “Disastri e disamori dai CCCP all'Estinzione”. Un concerto che è un evento: si sono incontrati grazie al film +o-, il sesso confuso di Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli, per il quale Massimo Zamboni ha realizzato la colonna sonora e scritto per Angela Baraldi il brano originale portante Nove Ore, ed eccoli qui, insieme, sul palco. Quando si dice che da cosa nasce cosa...

Teatri di Vita è dunque onorato di poter accogliere a Bologna in prima nazionale assoluta, questo concerto inedito nella sua rassegna musicale. La serata comprenderà brani da tutto il repertorio di Massimo Zamboni, dai CCCP fino all'ultimo album, L'estinzione di un colloquio amoroso, ricantati da una delle voci più entusiasmanti del panorama musicale italiano, quella di Angela Baraldi, già Premio della critica al Festival di Sanremo. Sarà un concerto elettrico, "energetico", dove la voce di Angela Baraldi si sposerà perfettamente con le canzoni e le tematiche di Massimo Zamboni e la sua straordinaria storia musicale. Non mancherà la prima esecuzione live di Nove Ore, il brano appunto che li ha avvicinati.

Info e prenotazioni: 051.566330, http://www.teatridivita.it/

MEI
Tel. 0546.26304
Fax.0546.24647

Il Mei, Meeting degli Indipendenti, è la più grande kermesse di musica indipendente in Italia che si tiene ogni anno a Faenza nell’ultimo week-end di novembre presso la Fiera, il Palazzo delle Esposizioni, il Teatro Masini, la Piazza del Popolo, l'Auditorium di Sant'Umiltà e in altri 30 spazi cittadini. Si tratta del primo festival in Italia della produzione musicale dal vivo, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e del primo salone della nuova musica italiana e della produzione culturale e musicale contemporanea. L’edizione 2010 del MEI ha registrato, su oltre 15 mila metri quadrati di spazi espositivi, più di 30 mila presenze, più di 400 artisti dal vivo, piu’ di 400 videoclip, 300 espositori, 200 media presenti, 150 convegni, presentazioni e incontri e 100 operatori dall'estero. Iscritto e patrocinato da WIN – l’Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente e aderente a "La Rete dei Festival aperti ai Giovani" supportato dal Ministero della Gioventù e dall'Anci, il MEI, durante i 3 giorni della Manifestazione, produce nel territorio oltre 3.000.000 di euro di fatturato totale (dati: Terre di Faenza - Sistema di Informazione Turistica della Regione Emilia-Romagna) con una ricaduta mediatica calcolata per la stessa cifra indicativa (dato: Mn Italia - Agenzia di Promozione).

Nessun commento:

Posta un commento