mercoledì 12 gennaio 2011

LOCOMOTIVCLUB



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna


Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS



Programmazione della settimana:


Ven 14 Gennaio 
TYING TIFFANY + LETHERDIVE live
a seguire Goldmine Factory presenta “Bicromia”: MAdesi & Nofun djset
Apertura porte ore 21.30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria. La tessera è valida fino al 31/08/2011.


Sab 15 Gennaio 
CUT + THE TITBITS live
a seguire Robert Eno & GGT djset
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria. La tessera è valida fino al 31/08/2011.






14 gennaio 2011
TYING TIFFANY + LETHERDIVE live
a seguire Goldmine Factory presenta “Bicromia”: MAdesi & Nofun djset
“Peoples Temple”, terzo lavoro della nostra elegante dark lady, ridefinisce i pattern propri del dark e della new wave degli 80s alla luce del suo originale modo di intendere il pop: confortevole e innovativo al tempo stesso. In apertura LetHerDive, con la loro personale visione del trip hop. A seguire Goldmine Factory presenta “Bicromia”, due Dj in contemporanea, MAdesi (Radio Città del Capo – Bologna) & Nofun (Magnolia – Milano), su due consolle che si intrecciano e dialogano reciprocamente.
Peoples Temple, terzo lavoro della nostra elegante dark lady, ridefinisce i pattern propri del dark e della new wave degli 80ies alla luce del suo originale modo di intendere il pop: confortevole e innovativo al tempo stesso. Se ne è accorta l’etichetta tedesca Trisol, label che si è da sempre caratterizzata nel rappresentare il lato oscuro della alternative music al di là delle differenze di genere.
Peoples Temple è un album dark (così come potrebbe essere definito dark Metropolis di Fritz Lang) in cui TT si muove con disinvoltura e originalità.
Peoples Temple è figlio dei nostri tempi.Il titolo è un esplicito riferimento allla setta pseudoreligiosa guidata da Jim Jones che, il 18 novembre 1978, si rese protagonista della più grossa strage di civili per cause non naturali prima dell’11 settembre; Jim Jones ordinò alla propria congregazione di bere una bevanda al cianuro che provocò la morte di 918 persone tra cui più di 270 bambini.
L’evento è di per sè una metafora che TT utilizza per allargare il discorso alla società dei nostri giorni e al bisogno di avere qualcosa (qualsiasi) in cui credere per trovare un senso alla propria esistenza.
Alla mancanza di capacità critica e all’ignoranza devastante che fa capitolare una generazione in presenza del primo imbonitore di turno.
Alla decadenza inarrestabile di modelli culturali che ci vede (in) consapevoli protagonisti di uno schema in cui la massima espressione della nostro libero arbitrio viene espressa tra le mura dell’ipermercato più attraente.

More info:
http://www.tyingtiffany.com/
http://www.myspace.com/tyingtiffany



Scuro, lento e ossessivo, LetHerDive è il progetto trip hop nato agli inizi del 2009 dalla collaborazione tra Trif_o (direttore di Musicaoltranza) e Francesca Bono (voce e chitarra degli Ofeliadorme). I due scoprono di avere un’attitudine comune e una passione per i Portishead e per la ripetizione, reiterata al limite della claustrofobia, tipica del genere e di alcuni episodi della musica industriale tedesca di fine millennio. LetHerDive ha una sua personale visione di trip hop, che, contaminato dal background indie di Francesca, si arricchisce, delle caratteristiche care all’ indietronica. Nel 2010 l’esordio discografico per Disco Dada Records, seguito dalle partecipazioni alla compilation di Ritual Magazine con un remix di “Grace” curato da PRXS, ed alla compilation “Indie or Die” edita dalla stessa Disco Dada. Sul fronte live il duo si avvale della collaborazione di G.Mod al basso e dei visuals di Davide Rizzo / Elenfant Film.

More info:
http://www.myspace.com/letherdive



A seguire GOLDMINE FACTORY, in collaborazione con AREA51 – Radio Città del Capo, presenta
“Bicromia”: MAdesi (Radio Città del Capo – Bologna) & Nofun (Magnolia – Milano) djset

Bicromia è il progetto pensato per creare un collegamento tra i migliori club delle principali città italiane, per la prima volta unite da uno stesso format itinerante. E si parte dalla capitale, per proseguire a Bologna, Milano, Torino, Genova, Firenze, Venezia, Udine…
Bicromia è partner di Area51 (Radio Città del Capo – Bologna), il primo contest live radiofonico per nuove realtà musicali alla ricerca di spiccate sensibilità artistiche e di contenuti innovativi, che da anni esplora il meglio dell’underground musicale italiano.

More info:
http://radio.rcdc.it/programmi/area-51/






15 gennaio 2011
CUT + THE TITBITS live
a seguire Robert Eno & GGT djset
I Cut nascono a Bologna neI febbraio 1996 ed esordiscono dal vivo nel giugno dello stesso anno. Per chi non li conoscesse è d’obbligo rimediare; il loro è un rock crudo, semplice e diretto, con richiami a gruppi storici come Minutemen e Fugazi; un trio (2 chitarre, batteria e voci) che produce un live esplosivo e divertente, che ormai calca i palchi della penisola da una decade. In apertura i bolgnesi The Titbits con il loro rock’n'roll! Dopo i live Robert Eno & GGT djset.

I CUT sono una rock band di stanza a Bologna, nata nel 1996. La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di una delle più importanti etichette indipendenti italiane, Gamma Pop. La loro discografia conta cinque album e un E.P. per la stessa Gamma Pop e per un’altra istituzione della scena come Homesleep Music. Di recente la band ha realizzato un 7” split con i Settlefish per l’etichetta Riff Records di Bolzano. Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker nella camicia di forza del postpunk” (http://www.pennyblackmusic.co.uk) L’attività live del gruppo ha toccato ripetutamente ogni angolo della penisola e non solo: i CUT contano infatti tre tour europei e date negli Stati Uniti nel loro carnet. In questo modo i CUT si sono conquistati la loro fama di selvaggia e coinvolgente live band. In questi anni la band ha suonato con: The Make Up, Unwound, Ulan Bator, Uzeda, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta '72, Man Or Astroman, Old Time Relijun, The Hives, Heavy Trash, Violent Femmes e molti altri…
L’ultimo album dei CUT “A Different Beat”, è stato pubblicato nel 2006 in Italia e in Inghilterra riscontrando un’ottima accoglienza da parte della stampa specializzata. Tre anni dopo, durante l’inverno del 2009 la band è tornata in studio per realizzare il suo nuovo progetto: ANNIHILATION ROAD Per le session del nuovo album “ANNIHILATION ROAD” la band si è trasferita temporaneamente a New York presso lo studio di MATT VERTA-RAY, chitarrista e socio di Jon Spencer negli Heavy Trash. L’idea di una collaborazione tra i CUT e MV-R è nata dopo aver condiviso il palco in occasione di un tour italiano degli Heavy Trash nel 2006. Del resto nel suo studio del Lower East Side Matt ha registrato artisti del calibro di Jon Spencer Blues Explosion, 20 Miles, Kid Congo Powers, Ronnie Spector, Andre Williams, Mick Collins, Mooney Suzuky, Robert Quine: nessuno sembrava più qualificato per catturare il suono dei CUT!
Se Matt ha registrato e mixato il disco, il mastering è stato realizzato da Ivan Julian, ex chitarrista delle leggende del punk di New York “Richard Hell and the Voidoids”! Inutile dire che questo costituisce un’ulteriore punto d’orgoglio per la band… Questo album segna inoltre l’inizio della collaborazione tra i CUT e la Go Down Records, etichetta che da anni sta portando avanti la causa del rock and roll più sanguigno e potente, un contesto ideale per i CUT e per questo disco in particolare. Al momento la band è in tour in Italia e in Europa (UK).

More info:
http://www.soundofcut.com/
http://www.myspace.com/cuttheband



In apertura i bolgnesi The Titbits con il loro rock’n'roll.

More info:
http://www.myspace.com/thetitbits




Coming soon:

21/01
BACHI DA PIETRA + UOCHI TOKI set LEGNO

22/01
SQUADRA OMEGA

04/02
MY AWESOME MIXTAPE

05/02
ZEN CIRCUS + DER MAURER

12/02
IRON & WINE

25/2
VERDENA

10/03
ELECTRIC WIZARD

07/04
DEERHUNTER + LOWER DENS

09/04
ANNA CALVI





Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it 
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento