mercoledì 28 agosto 2013

" Le Torri vanno in Fiera"

Giovedì 29 agosto, inizio ore 21,30

Seconda passeggiata insieme a Onorina Pirazzoli (l’attrice Maurizia Cocchi)


Le Torri vanno in Fiera: la città della Musica e dello Spettacolo


Con grandi ospiti: Iskra Menarini e Roberto Costa, storici collaboratori di Lucio Dalla, e i Maestri Daniele Furlati e Marco Biscarini, autori di colonne sonore per il cinema.



Le Torri vanno in Fiera: la città della Musica e dello Spettacolo


Giovedì 29 agosto la zdàura Onorina Pirazzoli (interpretata dall’attrice Francesca Grandi) ci porterà alla scoperta delle competenze artistiche e musicali di Bologna, passeggiando in una zona poco esplorata della città. Per il filone “Le Torri vanno in Fiera” vi aspetterà il percorso “La città della Musica e dello Spettacolo”, secondo appuntamento con il trekking urbano spettacolarizzato della rassegna “Giardini al CUBO”.
Una passeggiata diversa ad ogni appuntamento, con tanti ospiti a sorpresa lungo il percorso, tutti coinvolti nella crescita di Bologna, che con le loro testimonianze arricchiranno il contenuto di ogni tappa. Ogni itinerario si concluderà in piazza Vieira De Mello, presso CUBO, acronimo di Centro Unipol Bologna: un luogo polivalente concepito non solo per custodire e condividere il patrimonio aziendale di UNIPOL e i suoi valori, ma anche per dialogare con il mondo esterno. CUBO contiene infatti una mediateca, uno spazio dedicato alla sicurezza stradale con simulatori di guida e un’area cultura comprensiva di sala lettura e spazio arte.
Il percorso del 29 agosto:  La città della Musica e dello Spettacolo – Le Torri Vanno in Fiera
Ritrovo: ore 21,30 via Cleto Tomba 29PARTECIPAZIONE GRATUITA
Al punto di ritrovo in Via Cleto Tomba Onorina affronta il gruppo ostentando una borsa di stoffe e indumenti e inscenando una vendita da mercato. Prova in tutti i modi a rifilare qualcosa al pubblico mentre si presenta e rivela che sta traslocando la sua attività dalla Montagnola al Fiera District, come per altro ha fatto a suo tempo la Fiera di Bologna. Scomoda addirittura la civiltà Villanoviana di cui ricorda la Necropoli su cui si trovano pur di riuscire a vendere qualcosa. E così tra tentativi di seduzione e racconti l’Onorina convince il gruppo ad accompagnarla per andare a “sistemarsi” in un padiglione della fiera. Lungo il percorso si parla dei cambiamenti e dei progetti di questa zona, della Bologna del futuro e di quella del passato. Incontrando gli ospiti si approfondirà, di volta in volta uno degli aspetti contemplati nel progetto di creare un secondo centro della città.
Ospiti della serata: Marco Biscarini, Daniele Furlati, Roberto Costa, Iskra Menarini e Alberto Federici
Fonte:promozione@franzcampi.it

Nessun commento:

Posta un commento