mercoledì 18 maggio 2016

Eventi al BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 18 MAGGIO
ANDREA CUCCHIA INNESTO
ENSEMBLE

ANDREA INNESTO - sax e voce

SARA SEI - voce
ARIANE DIAKITE - voce
PIPPO GUARNERA - tastiere
FRANK NEMOLA - programmazione, tastiere
ANDREA TARAVELLI - basso

Lo storico sassofonista di Vasco Rossi presenta al Bravo, in anteprima regionale, il trascinante show del nuovo disco “Diary of a Kid”. Con lui sul palco un quintetto spettacolare: Pippo Guarnera, uno dei migliori hammondisti italiani, reduce dal concertone di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia a settembre; il trombettista e tastierista di Vasco Rossi, Frank Nemola, già al finco di Luca Carboni; la corista di Laura Pausini, Ariane Diakite. Completano la formazione la seconda voce Sara Sei, ex Taglia 42, e il bassista Andrea Taravelli.
Lo spettacolo è un percorso nella storia della musica dagli anni ’40 ad oggi. "Diary of a Kid" rende omaggio ai brani che hanno influenzato Innesto e si rifà principalmente alla cultura afroamericana ma presta attenzione anche ai suoni e ai ritmi mediterranei. Vi potete trovare le radici del linguaggio Blues e influenze be-bop, il tutto supportato da ritmiche funk, latin jazz ed afro, con alcune influenze pop rock.
Image
GIOVEDI 19 MAGGIO
PILAR

PILAR - voce
FEDERICO FERRANDINA - chitarre 

ANDREA COLELLA - basso e contrabbasso

Pilar...l'affascinante e incredibilmente brava Pilar. Nei suoi concerti accompagna lo spettatore in un viaggio emozionale completo che attraversa pop, jazz, world music e folk. Lo scorso novembre é uscito il suo quarto album di inediti "L'amore è dove vivo". Per questo nuovo lavoro l’interprete romana ha rinnovato la collaborazione con l’autore e produttore artistico Bungaro che si è avvalso della collaborazione di grandi nomi del cantautorato italiano quali Pacifico, Sandro Luporini, Joe Barbieri, Mauro Ermanno Giovanardi nonché della stessa Pilar. Dopo averlo presentato con grande successo all'Auditorium Parco della Musica di Roma e al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, la cantautrice propone in questo tour di cui il Bravo è l'unica tappa regionale, un live tra canzoni passate e presenti.

Vi sentirete come intrappolati in una rete sensuale e leggera dalla quale non proverete neanche a liberarvi” (Paola de Simone, Huffington Post)

Nessun commento:

Posta un commento