mercoledì 25 maggio 2016

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 25 MAGGIO
LA METRALLI

MEIKE CLARELLI - voce, kazoo, chitarra 
MATTEO COLOMBINI - chitarra semiacustica

MARCELLA MENOZZI - chitarra elettrica 
SERENA FASULO - contrabbasso
DAVIDE FASULO - fisarmonica, piano, effetti
CESARE MARTINELLI - batteria

La band nasce a Modena, dall'incontro di Meike Clarelli e Matteo Colombini. Si aggiungono successivamente la contrabbassista Serena Fasulo e la chitarrista Marcella Menozzi e diventano così La Metralli. Collaborano con loro il batterista Cesare Martinelli e il fisarmonicista compositore Davide Fasulo. Insieme danno vita ad un impasto musicale d'autore che fonde le sonorità della musica popolare con influenze mediterranee, acustiche ed elettriche. Ne scaturisce una musicalità dalla grande forza evocativa che miscela gusti e stili differenti.

Dicono di loro:
“Sofisticato…spensierato…sperimentale…tutto questo e molto altro” (Il Mucchio); “Autorali ed eleganti….” (Bizarre); “Una band capace di evocare suggestioni antiche senza nostalgia, e guardando coraggiosamente in avanti” (Rockerilla)

- Vincitori del Premio Ciampi 2012 con "Piovevo"
- Selezione all' Umbria Mei Folk Festival 
- L'album "Qualche grammo di gravità" selezionato dal Premio Tenco     tra i migliori 50 del 2014

GIOVEDI 26 MAGGIO
GAETANO PELLINO
SPECIAL GUEST NEFFA

GAETANO PELLINO - chitarra e voce

CARLO DELLEPIANE - basso
GIANLUCA SCHIAVON - batteria
SOUL SARAH - voce

Artista eclettico dalle mille sfumature, Gaetano Pellino (fratello di Giovanni Pellino, in arte Neffa) è senza dubbio uno dei chitarristi italiani più interessanti degli ultimi anni, devoto più di ogni altro al suono blues che ha imparato a mescolare al rock e ad altri generi. Con più di trent'anni di carriera alle spalle, Pellino - che ha avuto anche una lunga e fondamentale esperienza di arrangiatore e produttore - e' oggi un chitarrista musicalmente ricchissimo le cui composizioni partono in pieno stile blues americano e si perdono nel cosmo delle sonorita' senza etichette e frontiere.
Come produttore, Pellino ha vinto un Disco d'Oro ed un Disco di Platino (nel 2004 e 2007), per il suo lavoro in due degli album del fratello Giovanni. Come musicista ha inciso una decina di album e dato inizio a una serrata attività live su palchi europei e americani, arrivando ad essere apprezzatissimo oltreoceano. Tra le esperienze fondamentali: apertura del concerto dei Deep Purple a Forlì negli anni '90 e chitarrista headliner alla kermesse internazionale 'Playing With Fire', ad Omaha, Nebraska. Insomma...con una chitarra potente e una ritmica serrata, Pellino garantisce una serata di stampo rock-blues senza pari!

Nessun commento:

Posta un commento