Animazione e graphic design con K2, la musica di Sunset, Serra Elettrica e Matinèe, cinema e architettura; senza dimenticare i più piccoli.
Tutti gli appuntamenti dal 18 al 24 luglio
Dream Big | Salotto LetterarioMartedì 18 luglio alle 21.00 in occasione della presentazione del libro di racconti brevi Dream Big di Valentina Accorsi, si terrà una piccola rappresentazione tratta dal racconto Il Deserto, a cura dell’attrice Paola Sini e con la partecipazione dello scrittore Vasco Rialzo.
Tecnica mista #1 | Nuove tendenze nel campo dell'animazioneMercoledì 19 luglio alle 21.30 una serata dedicata alle nuove tendenze nel campo della motion graphic e dell'animazione. Dalla stop motion al graphic design, passando per la cell animation e le nuove tecniche d'integrazione tra 2D e 3D.
A cura di Niccolò Manzolini del gruppo K2 di Kilowatt.
Gli appuntamenti per i più piccoli
I racconti del leone | Kinder Wonder
Giovedì 20 luglio alle 18.30 appuntamento settimanale di promozione della lettura per i più piccoli. Ci possono essere dai libri cartonati per bambini piccoli (1-3 anni) agli albi illustrati per bambini 6-10 anni. A cura di Laura Rizzati.
Muse Alchemiche. Idee che diventano note | Funday Family LabDomenica 23 luglio alle 18.00 secondo appuntamento di Funday Family Lab con un concerto d'improvvisazione e "musicoterapia" pianistica a cura di Dario Stillo.
Per bambine/i dai 4 anni in su.
Campos | SunsetTerzo appuntamento di Sunset, la rassegna a cura di Sfera Cubica e Modernista, giovedì 20 luglio alle 21.00 con i Campos. Il gruppo presenterà il loro disco d'esordio Viva: dodici tracce nate tra Pisa e Berlino che fondono acustica e elettronica. Viva è musica onirica e suadente, a volte melodica e piacevole, a volte stridente e malinconica.
Luca Garino | Serra elettrica/PODCASTIl 21 luglio alle 20.00, in occasione dell'appuntamento settimanale con le sonorità elettroniche, salirà sul palco delle Serre Luca Garino. Artista e compositore torinese è attivo dal 1996; nel 2009 ha lanciato la label La délirante e di recente ha collaborato con l'etichetta discografica Holiday Records.
Maurizio Presidente! | Bologna Plays OpenSabato 22 luglio alle 21.00 non perdetevi i Maurizio Presidente!. La band, nata a Berlino dall'incontro di diversi stili e culture, porta sul palco l'energia e il divertimento della musica di strada. Con ukulele, sax, tromba, cajon e percussioni, produce un mix di chanson, swing, reggae e musica latina con testi in francese, inglese e spagnolo.
Matinée vol. 14 - Risveglio onirico e prolungatoIl 23 luglio dalle 10.00 alle 17.00 nella Gabbia del Leone torna l'appuntamento domenicale ormai collaudato, il set acustico che mette in moto la giornata, a cura di Gaspare Caliri, Gianluca Ridolfi e Sara Colombo. Ospite questa settimana Edoardo Bridda di SentireAscoltare.
Villa Tugendhat | Architexture - visioni tra architettura e design Lunedì 24 luglio alle 21.30 per il quarto appuntamento di Architexture proietteremo Villa Tungedhat, il documentario che celebra la Villa-Museo a Brno (Repubblica Ceca) progettata da Ludwig Mies van der Rohe. La partecipazione agli incontri prevede il riconoscimento di CFP per gli architetti: registrazioni dalle ore 20.15.
http://kilowatt.bo.it/

Nessun commento:
Posta un commento