martedì 18 luglio 2017

Eventi KILOWATT SUMMER


Animazione e graphic design con K2, la musica di Sunset, Serra Elettrica e Matinèe, cinema e architettura; senza dimenticare i più piccoli.

Tutti gli appuntamenti dal 18 al 24 luglio

Dream Big | Salotto Letterario

Martedì 18 luglio alle 21.00 in occasione della presentazione del libro di racconti brevi Dream Big di Valentina Accorsi, si terrà una piccola rappresentazione tratta dal racconto Il Deserto, a cura dell’attrice Paola Sini e con la partecipazione dello scrittore Vasco Rialzo.


Tecnica mista #1 | Nuove tendenze nel campo dell'animazione

Mercoledì 19 luglio alle 21.30 una serata dedicata alle nuove tendenze nel campo della motion graphic e dell'animazione. Dalla stop motion al graphic design, passando per la cell animation e le nuove tecniche d'integrazione tra 2D e 3D. 
A cura di Niccolò Manzolini del gruppo K2 di Kilowatt.


Gli appuntamenti per i più piccoli
I racconti del leone | Kinder Wonder
Giovedì 20 luglio alle 18.30 appuntamento settimanale di promozione della lettura per i più piccoli. Ci possono essere dai libri cartonati per bambini piccoli (1-3 anni) agli albi illustrati per bambini 6-10 anni. A cura di Laura Rizzati.

Muse Alchemiche. Idee che diventano note | Funday Family Lab
Domenica 23 luglio alle 18.00  secondo appuntamento di Funday Family Lab con un concerto d'improvvisazione e "musicoterapia" pianistica a cura di Dario Stillo. 
Per bambine/i dai 4 anni in su. 


Campos | Sunset

Terzo appuntamento di Sunset, la rassegna a cura di Sfera Cubica e Modernista, giovedì 20 luglio alle 21.00 con i Campos. Il gruppo presenterà il loro disco d'esordio Viva: dodici tracce nate tra Pisa e Berlino che fondono acustica e elettronica. Viva è musica onirica  e suadente, a volte melodica e piacevole, a volte stridente e malinconica. 


Luca Garino | Serra elettrica/PODCAST

Il 21 luglio alle 20.00,  in occasione dell'appuntamento settimanale con le sonorità elettroniche, salirà sul palco delle Serre Luca Garino. Artista e compositore torinese è attivo dal 1996; nel 2009 ha lanciato la label La délirante e di recente ha collaborato con l'etichetta discografica Holiday Records.


Maurizio Presidente! | Bologna Plays Open

Sabato 22 luglio alle 21.00 non perdetevi i Maurizio Presidente!. La band, nata a Berlino dall'incontro di diversi stili e culture, porta sul palco l'energia e il divertimento della musica di strada. Con ukulele, sax, tromba, cajon e percussioni, produce un mix di chanson, swing, reggae e musica latina con testi in francese, inglese e spagnolo. 


Matinée vol. 14 - Risveglio onirico e prolungato

Il 23 luglio dalle 10.00 alle 17.00 nella Gabbia del Leone torna l'appuntamento domenicale ormai collaudato, il set acustico che mette in moto la giornata, a cura di Gaspare Caliri, Gianluca Ridolfi e Sara Colombo. Ospite questa settimana Edoardo Bridda di SentireAscoltare.



Villa Tugendhat | Architexture - visioni tra architettura e design 

Lunedì 24 luglio alle 21.30 per il quarto appuntamento di Architexture proietteremo Villa Tungedhat, il documentario che celebra la Villa-Museo a Brno (Repubblica Ceca) progettata da Ludwig Mies van der Rohe. La partecipazione agli incontri prevede il riconoscimento di CFP per gli architetti: registrazioni dalle ore 20.15.
http://kilowatt.bo.it/

Nessun commento:

Posta un commento