venerdì 13 maggio 2011

LINK

Derrick May

Link, 14/05/2011, Via Fantoni 21, Bologna, ore 23



Il Link è orgoglioso di ospitare il Miles Davis della techno. Il dj che, insieme alla Belleville Three, ha forgiato quel sound avveniristico diventato nel tempo mitologico.
Torna a Bologna l’ “Innovatore”, Derrick May.

Derrick May, soprannominato “The Innovator”, nasce a Detroit nel 1963. Spesso associato alle altre grandi figure della scena Detroit, Juan Atkins e Kevin Saunderson, è considerato insieme a quest’ultimi precursore e padre di un nuovo genere musicale. Con gli pseudonimi “Mayday” e “Rhythim Is Rhythim” sulla sua etichetta Transmat Records, May ha contribuito alla costruzione di una nuova strada per la dance music, capace di condensare innovazioni del movimento electro con le forme più evolute dell’ house music. Lp come “Nude Photo” e “Strings of life” (successi indiscussi grazie ai quali si è ritagliato un ruolo di preminenza nella scena detroitiana) hanno dato inizio alla rivoluzione techno nella dance music di tutto il mondo, spargendo il proprio suono ancor prima in Europa che negli stessi USA.
May propone un approccio psicologico e futuristico del djing, caratterizzato da uno stile estetico del tutto personale e in grado di mantenere vivo lo spirito e l'anima della grande tradizione culturale e musicale di Detroit e capace di riflettere l'atmosfera e le sensazioni che Motor City allora respirava: una città piuttosto isolata dal resto dell'America, attanagliata da un degrado urbano dilagante e vittima di una umiliante reputazione di capitale del crimine. May ha conciliato così freddezza e calore, malinconia e violenza in un sound che ha emozionato e ispirato tantissimi artisti in tutto il mondo.

- ANDEREDO (L.E.D./Playhouse)
- SOULOMON (Phoenix/Recondite Rec.)

2nd FLOOR:

-Luca Morini (L.E.D)
-Dancity Festival presenta:
-Max Pee
-VLS vs Bigo (Black Box)

-Ammo & Fra
-Enne vs Cenz

Sarà inoltre presente lo Staff di "CAMPANIA ECOFESTIVAL2011- Music&GreenLife-" che sarà a disposizione, durante tutta la serata, con materiale informativo relativo la presentazione del suddetto Festival che si svolgerà a Nocera Inferiore- Salerno- il 3 e 4 Giugno 2011.
http://www.campaniaecofestival.it/

INFO:
Apertura cancelli ore 23

Ingresso obbligatorio con tessera Link e documento d’identità valido

PREZZI:

10 euro entro le 00:00

15 euro in lista entro l’ 01:30

18 euro prezzo intero

NAVETTA:

Servizio navetta gratuito da Piazza VIII Agosto dalle ore 23:00 ogni 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento