mercoledì 18 maggio 2011

Locomotivclub

Locomotivclub
Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Programmazione della settimana:

Ven 20 Maggio
FUSION presents GONJASUFI live + JAY HAZE djset + QUACKERS & MORMONS live @ LINK
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 15.
Tessera LINK 2010/2011 obbligatoria.





20 maggio 2011
FUSION presents GONJASUFI live + JAY HAZE djset + QUACKERS & MORMONS live @ LINK

Fusion è l’unione delle più importanti realtà dell’undergorund bolognese; Link, Led, Shape, Homework, Locomotiv e Peacock, nata per portare a Bologna i volti nuovi del circuito alternativo ed elettronico indipendente.

Fusion è orgoglioso di portare per la prima volta in Italia uno degli artisti più raffinati, enigmatici ed eccentrici dell’intero panorama musicale mondiale, l’ultimo archeo-futuristico progetto targato Warp, lo sciamano elettronico che ha definitivamente unita il suono del terzo mondo con l’elettronica sperimentale. Arriva per la prima volta in Italia Gonjasufi. Dopo il live toccherà alla minimal riflessiva di Jay Haze a portare a compimento un evento che si preannuncia imperdibile. In apertura Quakers & Mormons presenteranno il loro disco d’esordio uscito ad aprile.


GONJASUFI
Folle, ma anche geniale e assai affascinante nello scegliersi i panorami sonori di accompagnamento: Gonjasufi è sì lo strano figuro con la barba che assalta il microfono lanciandosi in ipnotiche derive dove il cantautorato è destrutturazione ed invettiva, ma è anche il leader di un progetto che ha radunato alcune delle migliori menti della nuova generazione di beatmaker californiani, a partire da Flying Lotus, Gaslamp Killer e Mainframe, e che successivamente ha chiamato a raccolta per una versione alternativa del suo lp d’esordio nomi nobili dell’elettronica più intelligente quali Mark Pritchard, Braodcast, Bibio, Oneohtrix Point Never (nel bellissimo “The Caliph’s Tea Party”, uscito a fine 2010). Dal vivo Sumach Valentine – questo il suo nome all’anagrafe – è una presenza scenica particolarissima. Finora in Italia si era esibito solo nell’edizione 2010 del festival romano Dissonanze, diventando subito beniamino degli spettatori ma anche degli altri musicisti presenti al festival (la maglietta con la sua effige è un must…). Ora ha alzato ancora di più l’asticella della sfida artistica: sempre più sicuro dei suoi mezzi, torna nel nostro paese con una vera e propria band, per tradurre in modo ancora più complesso e straniante le sue intuizioni mistico-sonore, dove hip hop e funk digitale incontrano la musica devozionale o le allucinazioni da deserto californiano.

More info:
http://www.warp.net/records/gonjasufi
http://www.sufisays.com/


JAY HAZE
Difficile circoscrivere una carriera decennale ricca di successi e ampiamente riconosciuta nella scena clubbing internazionale quale quella di Jay Haze. Dj, Producer e Label manager dalle mille sfaccettature, Haze è considerato espressione pura della Beat generation, una personalità capace di ammaliare e ipnotizzare gli amanti delle sonorità minimal e house rinnovandosi costantemente. Fuckpony, Sub Version, The Architect sono solo alcuni degli alias da lui usati nella ricerca dell’anima dance che ha portato il suo genere oltre i confini della minimal. Trasferitosi a Berlino nel 2000, si lascia letteralmente travolgere dal suo fermento musicale intraprendendo prestigiose collaborazioni, la più importante con Villalobos nel 2004 e con Micheal Ho nel 2007, nonché producendo e remixando tracce per le migliori labels del decennio quali Playhouse, Kitty-Yo, Cocoon, Get Phisical, Soma e tante altre, senza tralasciare quelle da lui personalmente fondate (TuningSpork and Contexterrior) che gli attribuiscono di diritto un ruolo di preminenza tra i producers più visionari del momento.

More info:
http://www.myspace.com/tharealjayhaze


QUACKERS & MORMONS
Quakers and Mormons è il nuovo progetto di Maolo e Mancio di My Awesome Mixtape che, dopo molti live, ha visto finalmente la luce con un album “Evolvotron” , appena uscito lo scorso aprile. Le radici musicali dei Quakers and Mormons sono tipiche dell’ hip-hop sperimentale, tra Anticon e Anti-Pop Consortium, con reminiscenze tipiche del sound dei TV on the Radio. L’album è stato realizzato in collaborazione con Rico, leader degli Uochi Toki e, per qualità, curiosità speculativa e personalità dell’interprete può esser considerato un esperimento unico. I Q.A.M giungono a Link per presentarci il live di questo nuovo ed interessantissimo progetto. L’ennesimo chicca prodotta dalle vulcaniche menti degli M.A.M, il grande orgoglio dell’indie Made in BO.

More info:
http://www.myspace.com/quakersandmormons


Open Air Stage
IOMMI
LUCA MORINI
DESANIMAUX
MORRA MC
ALIVE LAB
NO MORE TROUBLE
ANDEREDO
UNZIP PROJECT


Location:
LINK
Via Fantoni 21
Bologna

NAVETTA
Sarà attivo il servizio navetta con un bus da 50 posti!
Le partenze verranno effettuate da piazza 8 agosto, lato Montagnola a partire dalle 23.00 ogni 45/60 minuti.
Per il ritorno partenza dal LINK a partire dalle ore 04.00.
info 347.1606599

Coming soon:

24/05
MATMOS + JOHN WIESE @ La Scuderia


25/05
THE BLACK HEART PROCESSION @ Teatro Perla - UNICA DATA ITALIANA!
aperte le prevendite (con possibilità di scelta del posto) sul circuito Ticketone


28/05
TORO Y MOI + DEATH IN PLAINS @ Spazio Sì


24/06
BATTLES + MATIAS AGUAYO + ACTRESS + EVELINE + HUSBAND @ Link
aperte le prevendite sul circuito Greenticket



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento