lunedì 23 settembre 2013

LOCOMOTIVCLUB

Programmazione Ottobre 2013

3/10 OFFSET RECORDS presenta IN ZAIRE + FULKANELLI live

Offset Records presenta il primo album ufficiale degli In Zaire, superband composta dai G.I. Joe arricchita dalle sperimentazioni elettro-noise di Claudio Rocchetti e dalla chitarra di Stefano Pilia già Massimo Volume.. Sicuramente uno dei debut più attesi dell’underground italiano, l’album “White Sun Black Sun” (coproduzione di Offset Records, Tannen Records e Sound Of Cobra) è un giro del cosmo in 7 movimenti che parte da radici ben evidenti, l’Africa misteriosa e nera evocata sin dal nome, per spaziare e mescolare dub, afro-beat, blues, funk, psychedelia ed il kraut meno canonico.
In apertura si esibiranno i Fulkanelli.
Ingresso 5 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Offset Records: http://www.off-set.org/joomla/label
In Zaire: http://inzaire1.bandcamp.com/album/in-zaire

4/10 SALOTTO MUZIKA: DIMARTINO live

La Fabbrica Etichetta Indipendente riapre il proprio Salotto Muzika al Locomotiv e il primo ospite della rassegna sarà Dimartino .
Dimartino è un cantante e autore di canzoni, classe 82′. Nel 2010 pubblica per pippola music il suo album di debutto dal titolo “Cara maestra abbiamo perso” prodotto insieme a Cesare Basile,che riscuote un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico, nel disco collabora con diversi muscisti della scena italiana tra cui le luci della centrale elettrica e Alessandro fiori. Nel 2012 esce il secondo disco per Picicca dischi, dal titolo lungo ed esaustivo “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, prodotto insieme al cantautore e amico Dario Brunori. Numerose sono le partecipazione ad importanti festival e rassegne musicali in ambito italiano.

Ingresso 7 euro, prenotazione biglietti disponibile scrivendo a salottomuzika@la-fabbrica.org, infoline de La Fabbrica: 347 65 47 011, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

La Fabbrica Etichetta Indipendente: http://www.la-fabbrica.org/
Dimartino: http://antoniodimartino.it/

5/10 RIVISTA BURLESCA

Rivista Burlesca è la nuova serata di varietà bolognese targata “Silk Ribbon Sisters”, con soubrette di burlesque internazionali, musica dal vivo e tantissime sorprese! in questa prima serata parte dell’incasso andrà devoluto alla ricerca contro il tumore al seno e all’utero:dunque una serata delle donne per le donne! Si esibiranno per voi: Viola Vixen (Australia), Nuit Blanche, Artisia Starlight e i Monkey Riot (GER).

Ingresso da definire, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Silk Ribbon Sisters: http://www.silkribbonsisters.com/

10/10 SALOTTO MUZIKA: VIRGINIANA MILLER live

Ospiti del secondo appuntamento mensile con Salotto Muzika, la rassegna di concerti curata da La Fabbrica Etichetta Indipendente, saranno i Virginiana Miller, la band livornese di Simone Lenzi, musicista e scrittore che ha ispirato il film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni”, I Virginiana Miller hanno vinto grazie all’omonimo brano reduci il David di Donatello per la miglior canzone originale. La band presenterà il nuovo disco “Venga il regno“.

Ingresso 10 euro, prenotazione biglietti disponibile scrivendo a salottomuzika@la-fabbrica.org, infoline de La Fabbrica: 347 65 47 011, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

La Fabbrica Etichetta Indipendente: http://www.la-fabbrica.org/
Virginiana Miller: http://www.virginianamiller.it/2013/

11/10 A TROPICAL CLASH presenta THE POP CORN PARTY 3a edizione, in apertura THE HANGOVERS live

Squadra che vince non si cambia! Ottobre è il mese in cui i Club tornano a vivere fino a tarda notte.. salutate piazze e baretti perchè si ricomincia a fare sul serio! Come tradizione il primo festone Tropicale dell’anno vedrà in apertura l’esibizione degli Hangovers; a seguire si canta e si balla con The Pop Corn Party!
Giunto alla terza edizione, il POP CORN PARTY prodotto e promosso dalla crew di A Tropical Clash è una gara canora a tema 80′s, ispirata dalla celebre trasmissione “POP CORN” e diventata una competizione imperdibile per i professionisti del karaoke. Per iscrivervi scrivete un messaggio privato sulla pagina Facebook di A TROPICAL CLASH

Ingresso 5 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

A Tropical Clash: https://it-it.facebook.com/pages/A-TROPICAL-CLASH/166964750035092
The Hangovers: http://thehangovers.it/

12/10 ARENA PREQUEL: 4a edizione della BATTLE ARENA, ospite INOKI

Torna l’atteso appuntamento con Arena Prequel, prima eliminatoria a iscrizione libera del Battle Arena, contest di freestyle ormai riconosciuto a livello nazionale. Ad inaugurare la quinta edizione, insieme agli sfidanti sul palco del Locomotiv Club, si esibirà Inoki, veterano della scena hip hop bolognese.

Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 22:30, inizio djset ore 23:00

Arena 051: http://www.arena051.com/
Inoki:  https://myspace.com/inokines

14/10 RUSSIAN CIRCLES e CHELSEA WOLFE live

Lunedì 14 Ottobre 2013 - Russian Circles e Chelsea Wolfe condivideranno il palco del Locomotivclub per l’UNICA DATA ITALIANA del loro tour Europeo. Il nuovo disco di Chelsea Wolfe “Pain is Beauty” uscirà il 3/09/2013, mentre il nuovo dei Russian Circles “Memorial” uscirà a fine Ottobre.

Ingresso 15 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Russian Circles: http://russiancirclesband.com/
Chelsea Wolfe: http://www.chelseawolfe.net/ 

17/10 MAN OR ASTROMAN? live

Con estremo piacere annunciamo il ritorno sulla scena di un gruppo cult dei primi 90′s, Man Or Astro-Man? !! A distanza di 12 anni sono tornati con il nuovo disco Defcon 5…4…3…2…1 e con uno show adfaltissimo voltaggio.

Ingresso 16 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Man Or Astroman: http://astroman.com/

19/10 EMIKA + SIN/COS live

Ema Jolly, in arte Emika, sarà a Bologna a presentare il nuovo disco “DVA” uscito a Giugno su Ninja Tune per l’unica data Italiana del tour Europeo. In apertura Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape / Quackers & Mormons) presenterà dal vivo il nuovo progetto Sin/Cos. .

Ingresso 12 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 22:30, inizio concerti ore 00:00
Emika: http://www.emika.co.uk/
Sin/Cos: https://www.facebook.com/pages/SinCos/203279676501888
                                                                                                                                                           24/10 65DAYSOFSTATIC + SLEEPMAKESWAVES live

Reduce dal successo del precedente “ We Were Exploding Anyway” e dopo due intensi anni trascorsi tra tour in giro per il mondo e progetti paralleli, Il quartetto di Sheffield arriva in Italia per presentare il nuovissimo album “Wild Light” in uscita a settembre. In apertura si esibiranno gli Sleepmakeswaves, a presentare il nuovo disco di remix "..and then they remixed all". La band accompagnerà i 65daysofstatic per tutto il tour Europeo.

Biglietti disponibili in prevendita suTicketOne! Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

65daysofstatic: http://www.65daysofstatic.com/
Sleepmakeswaves: http://sleepmakeswaves.com/

25/10 SOUL REBELS: SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY con NABAT live

Tommy & Edo aka Sons Of Trojan hanno il piacere di invitarvi a festeggiare con loro il secondo compleanno dei Sons Of Trojan al Locomotiv Club il 25 Ottobre 2013. Entrambi ritenevano impossibile replicare il successo dell’anno scorso quindi hanno pensato che per poter far meglio sarebbe stato indispensabile aggiungere qualcosa di più. Cosa? A disposizione ci sono già: Soul, Funk, Ska, Rocksteady. Cosa manca? Punk, Oi!, Hip Hop, Reggae e della gran fotta. L’unico modo per riuscire a colmare queste lacune era mettere sullo stesso palco: I Nabat da Bologna, i Sons Of Trojan da Bologna, Spliff&Blunt da Ozzano e King Bleso 45 da Soulville. 30 anni di storia della musica in una sola serata, in un solo locale, sul medesimo palco per il secondo compleanno dei Sons Of Trojan. Keep on keeping on!

Ingresso 8 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Nabat: https://myspace.com/oinabatoi
Sons Of Trojans: https://www.facebook.com/pages/Sons-Of-Trojan-Bologna/142147319185459
King Bleso: https://myspace.com/wastasi
                                                                                                                                                         31/10 SHAKE RATTLE & ROLL e GOLDMINE EVENTI presentano: HALLOWEEN PARTY The Threat From Outer Space - The Party Monster

“ MAY DAY… MAY DAY!”

“NON POSSIAMO DEVIARE LA TRAIETTORIA, NON POSSIAMO DEVIARE LA TRAIETTORIA….L’ASTEROIDE CADRÀ SU BOLOGNA ALLE ORE 22.30 DEL 31 OTTOBRE ALL’INTERNO DEI GIARDINI DI VIA SEBASTIANO SERLIO 25/2 ”

EVACUARE LA ZONA!!!!!

Tutte le persone che rimarranno all’interno della zona saranno contagiate da radiazioni dell’asteroide extraterrestre conosciuto meglio come “PARTY MONSTER”!Ballerete dall’inizio della serata fino al sorgere dei primi raggi del sole perché il botto dell’asteroide sarà a ritmo di Rock and roll!Il palco verrà invaso dai Cadetti Spaziali dei Cosmics! Sarete immobilizzati a colpi di note, vibranti e hammond groove, verrete imprigionati dentro un dancefloor che  sarà la vostra trappola dove dall’alto dei cieli gli intergalattici dj BUDDY , IL BAFFO e la Crew GOLDMINE FACTORY vi colpiranno con 45 giri molto taglienti !!!!!!!

Ingresso 5 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30

Goldmine Factory: http://www.goldminefactory.com/
Shake Rattle & Roll: https://it-it.facebook.com/shakerattleandrollnight
The Cosmics: https://myspace.com/thecosmicsitaly

TUTTE LE DOMENICHE DI OTTOBRE: LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera. Sabato 2 novembre sarà l'occcasione per tutti i partecipanti al corso esibirsi dal vivo al Locomotiv.

Laboratorio Sociale Afrobeat:https://it-it.facebook.com/laboratoriosocialeafrobeat 

Nessun commento:

Posta un commento