mercoledì 15 ottobre 2014

Eventi BRAVO CAFFE'



MARTEDI 14 OTTOBRE - ORE 21.45IVANA CECOLI

IVANA CECOLI - voce
DAVIDE FASULO - pianoforte e chitarra

La cantautrice bolognese Ivana Cecoli presenta il singolo "Sotto i portici della mia città" (sigla del programma televisivo Clap Clap Palcoscenico Bologna su Rete 7). La serata musicale, condotta dalla Cecoli in duo con il polistrumentista Davide Fasulo, sarà presentata da Jimmy Bellafronte e Sbarbo Cavedoni (ex-Skiantos) e si trasformerà in uno spettacolo sfaccettato a cui prenderanno parte molti ospiti tra cui Fernando Pellerano, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, che leggerà brano del suo libro “ Dizionario slang, Bologna in parole e numeri” (Pendragon 2013) e la scrittrice Mariolina Venezia (Premio Campiello 2007 con “Mille anni che sto qui”, Einaudi).
Oltre al succitato brano la Cecoli presenterà le canzoni del suo nuovo progetto “vintage”, in linea con la grande tradizione, dal bel canto italiano allo swing, ritmi noti e amati ricoperti da una sottile patina di modernità.

MERCOLEDI 15 OTTOBRE - ORE 21.45INSOLITO GROOVE

FRANCESCO BATTAGLIA -  
BLAKE FRANCHETTO - basso
MARCO PAGANUCCI - piano
LUIGI RINALDI 
CHIARA TRAPANESE 
ALESSANDRO OREFICE - batteria

Con un repertorio rivisitato in chiave funk che spazia da brani di artisti internazionali (Stevie Wonder, Sting, George Benson, Aretha Franklin, Harbie H ancock, Chic Corea...) a brani di artisti italiani (Mario Biondi, Pino Daniele, Zucchero...), gli Insolito Groove sono una giovane band del panorama musicale bolognese che ha fatto del groove la propria casa.

GIOVEDI 16 OTTOBRE - ORE 22.15FERNANDO SAUNDERS AND FRIENDS
TO LOU REED 

FERNANDO SAUNDERS - basso e voce
OLIVER LEE - chitarra
JIRI ZABYSTRZAN - 
DALIBOR MRAZ - batteria

Fernando Saunders è lo storico bassista di Lou Reed (a fianco un suo featuring nel video "Jesus"). Al Bravo presenterà, oltre ai suoi pezzi - un blend di R&B e pop rock - anche un sentito omaggio a Lou - sicuramente una delle figure più influenti della musica e del costume contemporanei, dapprima coi Velvet Underground poi come solista - il cui primo anniversario della scomparsa ricorre ora. Il grande poeta e cantante se ne andava proprio un anno fa, il 27 ottobre.
Saunders è stato tra i musicisti che meglio hanno conosciuto il genio del grande Reed e che meglio possono testimoniarlo. Bassista, cantante, compositore e produttore, Fernando si fece conoscere al grande pubblico suonando nell'ensemble The Jeff Beck/Jan Hammer Group. La sua lunga collaborazione con Lou Reed inizia nei primi anni '80 non limitandosi al ruolo di bassista ma anche come co-autore e produttore. Nello stesso periodo lavora con Marianne Faithfull. Molti, oltre a Reed, gli artisti di fama mondiale a cui Saunders ha dato il proprio suono. Solo per citarne alcuni: Steve Winwood, Eric ClaptonJimmy Page, Joan Baez.

VENERDI 17 OTTOBRE - ORE 22.45TONY CERQUA FEAT. SARA GRIMALDI

SARA GRIMALDI - voce
TONY CERQUA - batteria
PIERLUIGI MASCIARELLI - chitarra 
EMILIANO PARI - Hammond 
PATRIZIO SACCO - basso 

La TC Gang ha fatto il suo primo ingresso al Bravo accompagnando la divina Martha High nella passata stagione. Il suo leader è il batterista romano Tony Cerqua. Apprezzato in Italia e in Europa, dove ha prestato il suo poderoso drumming a molti artisti, è attivo fin dalla metà degli anni settanta, quando, giovanissimo, si fece le ossa soprattutto tra Germaia e Olanda. Nel corso della sua lunga carriera ha suonato con personaggi quali Jaco Pastorius, Eddie C. Campbell, Rosa King, Otis Grand, Maceo Parker, Eric Burdon, George Coleman. In Italia con Massimo Urbani. Nelle sue formazioni hanno militato anche Alex Britti, Max Gazzè e Sergio Cammeriere.
Ospite dela band sarà l'incredibile Sara Grimaldi, considerata una delle migliori interpreti italiane di musica soul. Dotata di un' estensione vocale di cinque ottave che le hanno permesso di spaziare nei diversi generi musicali, la Grimaldi è soprattutto nota per avere affiancato in qualità di corista solista per più di dieci anni Zucchero "Sugar" Fornaciari, partecipando a tour e registrazioni. Nel suo curriculum anche artisti quali Sting, Jeff Beck, Solomon Burke.

SABATO 18 OTTOBRE - ORE 22.45THE ORGAN GRINDERS
FEAT. RENATO CHICCO 

BAREND MIDDELHOFF - 
RENATO CHICCO - organo
MARCO BOVI 
FABIO GRANDI - batteria

Il quartetto del sassofonista olandese Barend Middelhoff si arricchisce della presenza di uno dei più apprezzati pianisti ed organisti europei: Renato Chicco.
Il quartetto ripropone brani tratti dal repertorio del famoso organ trio di Larry Young con Grant Green alla chitarra e Elvin Jones alla batteria. Il suono è tipicamente "Bluenote anni '60".

MARTEDI 28 OTTOBRE - ORE 21.00 NOA in collaborazione con TEATRO DUSE

NOA - 

GIL DOR - chitarra
ADAM BEN EZRA - basso
GADI SERI - batteria

TEATRO DUSE - Via Cartoleria 42 - Bologna - Ore 21.00

A distanza di quattro anni dall'ultimo disco, NOA torna sulle scene con un nuovo progetto discografico e live intitolato "Love medicine". Il disco è frutto della collaborazione con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista e nasce da quattro lunghi anni di lavorazione, una pausa creativa in cui i due hanno tradotto in musica diverse esperienze ed incontri significativi. "Love medicine" è stato definito da Noa stessa come un album di musica pura, privo di riferimenti diretti all'attualità o alla politica, ma attento alle tragedie del nostro tempo.

Costi: Platea 48 euro; Galleria 44 euro; Seconda galleria 38 euro

Info e prenotazioni: BRAVO CAFFE' (051266112 / 3335973089)
TEATRO DUSE (051231836), WWW.VIVATICKET.IT,WWW.TICKETONE.IT
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
Concept & Design by Gianni Rossi Studio© Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento