giovedì 2 ottobre 2014

ven 3.10 SUONARE SERGIO LIVE #2: LEGLESS, ACTION DEAD MOUSE, AAbU, SAMCRO
live

Ritorna “Suonare Sergio live”, serata organizzata dall'omonima associazione dedicata alla scena musicale bolognese. 
Sul palco il punk-regaz dei Legless, il catartico post-hardcore degli Action Dead Mouse, l’energico alternative rock degli AAbU, e il roboante grunge dei Samcro.
A seguire DJ set a cura di Defe ed Edo, pure 100% Black Music!
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:00.
 
Sab 4.10 ARENA 051 presenta CLAVER GOLD + DON DIEGO live

Sabato 4 Ottobre Arena051 e Locomotiv Club inaugurano insieme, per il terzo anno consecutivo, la nuova stagione dello storico spazio di viaSerlio. Una serata gratuita all’insegna dell’hip hop underground, che vedrà presenti sul palco: Claver Gold, Mc ascolano con all’attivo già diversi live nella nostra città e fresco del suo ultimo lavoro “Mr.Nessuno”, e Don Diegoh, rapper crotonese che dopo l’uscita del suo ultimo album “Radio Rabbia” nel 2012 è attualmente in tour con Ice One. Special guest a rappresentare la crew Arena 051 e a fare gli onori di casa saranno Jack Makkia e Dam Larko, attualmente a lavoro insieme su un nuovo album, con loro i resident dj: Dima, MG, Shawa e Django.Ad aprire la serata sarà invece Raffica, giovane voce della scena rap bolognese che da poco ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo “Raffica”.
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura porte ed inizio set ore 23:00.

Dom 5.10 LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e  aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24.  Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.

Nessun commento:

Posta un commento