mercoledì 22 ottobre 2014

Eventi LOCOMOTIVCLUB



Gio 23/10 OFFSET presenta JAPANESE NEW MUSIC FESTIVAL



JAPANESE NEW MUSIC FESTIVAL, ovvero Tatsuya Yoshida, Atsushi Tsuyama e Makoto Kawabata 
3 grandi musicisti per 8 band:

RUINS alone
TSUYAMA ATSUSHI solo
KAWABATA MAKOTO solo
ZOFFY
AKATEN
ZUBI ZUVA X
PSYCHE BUGYO
ACID MOTHERS TEMPLE SWR

"The Japanese New Music Festival is a showcase tour in which the trio of Tatsuya Yoshida (Ruins), Atsushi Tsuyama (Acid Mothers Temple), and Makoto Kawabata (Acid Mothers Temple) perform as multiple different units. The tour will return to Europe this autumn, with our three heroes performing as 8 separate groups. The groups mix and deconstruct all kinds of music from psychedelic rock, prog, jazz, classical to contemporary composition, experimental, and ethnic music. Their sound is unashamedly uncategorizable, with undercurrents of Frank Zappa and his belief that humour was an essential part of music. Each of the members brings a rich wealth of musical learning, knowledge and experience. The line-up for this year's tour will be: Ruins Alone, Acid Mothers Temple SWR, Akaten, Zoffy, Zubi Zuva X, Psyche Bugyo, Atsushi Tsuyama Solo, Makoto Kawabata Solo."

Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura ore 21:30, inizio live22:30.

Ven 24/10 TO ROCOCO ROT live, a seguire TIME SHIFT

To Rococo Rot è un trio berlinese che combina musica elettronica e elementi acustici per creare post-rock strumentale e musica elettronica. Il gruppo è composto dal bassista Stefan Schneider (ex-membro dei Kreider) e dai fratelli Robert (chitarra, tastiere) e Ronald Lippok (batteria, effetti sonori). Ronald Lippok ha fatto parte anche dei Tarwater. Il nome del gruppo è palindromo, dal momento che si può leggere partendo da entrambi i lati.

Il primo album del gruppo, To Rococo Rot, è uscito nel 1996 in numeri piuttosto limitati. Il secondo album, Veiculo, è stato pubblicato l’anno successivo da City Slang, etichetta discografica berlinese indipendente. Successivamente firmano un contratto con la Mute Records, con pubblicano The Amateur View nel 1999 e Music Is a Hungry Ghost nel 2001, seguito da Hotel Morgen nel 2004. Nel marzo 2010 pubblicano Speculation e come ultimo atto escono nel 2014 con “Instrument”, lavoro prodotto in collaborazione con Arto Linsday.

Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura ore 21:30, inizio live22:30.

dalle 00:30 >> TIME SHIFT PRESENTS SHIFTING #01 w/ MARK MORRIS & KATA MERCADO (Ketra Records)

Timeshift Presenta SHIFTING #01, l’esordio di questa stagione che ci porterà a continuare l’esplorazione dell’underground della nostra tipica Techno! La location sarà il nostro club preferito, LOCOMOTIV CLUB Bologna, riattrezzato con impianto maggiorato e luci da sfaso.

In consolle Mark Morris e Kata Mercado, due nomi, una sicurezza made in Ketra Records. Un evento da non perdere per gli amanti del genere, che sarà aperto da Light Minded, dalla crew Switch della nostra città, e da Raul Sanchez, ormai giovane habitué del nostro staff.

Ingresso in prevendita 10 euro, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura porte ed inizio set ore 00:30.

Sab 25/10 DRINK TO ME + WHAT CONTEMPORARY MEANS live

Bright White Light è il nuovo album dei Drink To Me, al ritorno dopo il successo del precedente S, e ulteriormente arricchiti dall’esperienza di Marco Bianchi con il suo progetto solista Cosmo, autore di uno degli album più innovativi del panorama cantautorale italiano degli ultimi anni.
L’album è stato prodotto da Marco Bianchi con Alessio Natalizia (Disco Drive, Banjo Or Freakout, Walls, Not Waving) e Andrea Suriani (I Cani), e sposta ancora più in là l’asticella del perfetto equilibrio tra pop e sperimentazione di cui il gruppo è pioniere già dai tempi di Brazil del 2010. Perfezionati modi e strumenti, sconfina per la prima volta in territori sfacciatamente dance: finalmente. In apertura si esibiranno i WHAT CONTEMPORARY MEANS live, a seguire si balla con il djset di WWWAVE presenta GODBLESSCOMPUTERS + SARTANA – https://www.facebook.com/events/743389242382947/

Ingresso 7 euro tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura ore 21:30, inizio live22:30.
                                                                                                                                                      dalle 00:30 WWWAVE presenta GODBLESSCOMPUTERS + SARTANA djset

Per il scondo appuntamento della comunità WWWAVE l’ospite sarà Lorenzo Nada, aka “Godblesscomputers”,un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Il background di Godblesscomputers è legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Ad accompagnarlo sarà il producer bolognese SARTANA, nome noto nei blog del settore, grazie ai suoi esperimenti dancefloor che mescolano generi diversi come jersey club, uk garage e hip hop.

Ingresso gratuito entro l’1:30, a seguire 5 euro, freee all night in lista, per info visitate l’evento facebook tessera aics obbligatoria (8 euro), inizio set ore 00:30.

Dom 26.10  LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT

Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e  aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24.  Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.



Nessun commento:

Posta un commento