lunedì 4 gennaio 2016

Eventi LOCOMOTIV CLUB

5.01.2016

Betty&Books presenta:
Genital Panik - il party per corpi performativi.
Speciale 10 anni con Betty&Books 
ore 23 - ingresso 5 euro

Il party per corpi performativi, accoglie e propone performance, live, cabaret, legati all’immaginario e alle icone del femminismo pro-sex. 
Esattamente 10 anni fa è iniziata l’avventura di Betty&Books grazie alla spinta del laboratorio di comunicazione “Sexyshock” e dei soci lavoratori che hanno messo in gioco in prima persona, relazioni, competenze e investimento economico. 
A distanza di una decade dall’inizio di questa “impresa” (il primo sexshop per donne fatto da donne in Italia) e dall’apertura della partita iva siamo andate incontro a forti delusioni che hanno messo a dura prova il nostro entusiasmo, abbiamo cambiato forma - dal negozio fisico all’e-commerce, dal secret shop all’organizzazione di workshop sui sextoys e pratiche safersex. La mission del nostro lavoro rimane quella di indagare gli immaginari sessuali contemporanei in un’ottica di genere. 

Genital Panik è lo spazio di socialità disinibita che abbiamo costruito assieme al LocomotivClub in questi anni. Questa è l’ottava edizione.

PROGRAMMA

Aporia Live set (Nikky + djSilviaTrix - Roma)

Lontane da un utilizzo passivo del mezzo tecnologico, la performance si serve dei medium per precise finalità evocative e comunicative e non si ferma ad una pura documentazione della realtà offrendo la capacità di intervenire sul reale e sulla sua percezione emotiva e temporale. Questo approccio si traduce nella messa in discussione della posizione dello spettatore dello spettacolare e del tempo inteso come lineare.

dj set con:
Gloriuoshead, Banderas, Rebecca Wilson, MIGHTY MAU Dj.

Peep Show con le ombre cinesi

IMMAGINE PARTY

Genital Panik Il nome della festine di Betty&Books prende spunto da una performance del 1968 di Valie Export “Genital Panic”. L’immagine di Genital Panik il party per corpi performativi, omaggia il lavoro di alcune artiste interpretandone le performance più iconiche e significative. Come performer una testimonial che volenti o nolenti è parte del nostro immaginario “Barbie”
L’immagine di questa ottava edizione è la performance “Raw Egg”(1974) di Carole Itter, artista, scrittrice, filmaker. Alcuni suoi lavori sono stati inseriti in WACK! Art and the Feminist Revolution at the Vancouver Art Gallery in 2008. La Itter ha collaborato in modo continuativo con l’artista e musicista Al neil e insieme a Daphne Marlatt ha prodotto Opening Doors (1979), un archivio di racconti su East End Vancouver. Le opere della Itter sono incluse nelle collezioni del Canada Council Art Bank e della Vancouver Art Gallery.

9.01.2016

Locomotiv Club in collaborazione con SHAKE RATTLE AND ROLL 
presenta
Befana R'n'R Party:

La befana più R'n'R che ci sia. 2 band e many many djs per una notte a suon di musica anni 50 e primi 60! In consolle vedrete girare solo ed esclusivamente vinile!

> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 5 € + tessera AICS obbligatoria (8€)

Live:
The Lovesick Duo (Bologna)
The Same Old Shoes (FC) Feat Zimmy Martini (BO)

Dj Set Post live a Cura di Dj Buddy Morrow & Bologna Calibro 7 Pollici
Rock and Roll; Rhyhtm and Blues; Oldies; Blues; Pop Corn; Early Soul; Rockabilly; 


Ufficio Stampa LOCOMOTIV CLUB
Giovanni Gandolfi
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento