martedì 12 gennaio 2016

Eventi BRAVO CAFFE'



MERCOLEDI 13 GENNAIO
CHIARA CIVELLO
CHIARA CIVELLO
CHIARA CIVELLO - voce, chitarra e piano
ALFONSO DEIDDA - sax
C'è una cantante italiana che ha già scritto canzoni con Burt Bacharach e duettato con giganti come Chico Buarque, Gilberto Gil, Al Jarreau e con star quali Michale Bublè e Ana Carolina. E' Chiara Civello, romana di nascita ma cosmopolita di fatto, con un filo rosso di 7.752 chilometri a
separare le sue città del cuore: New York, dove ha vissuto a lungo, e Rio de Janeiro, ormai sua patria d'adozione. Raggiunto il successo con il primo album "Last Quarter Moon" non si è più fermata. Con cinque album all'attivo e undici singoli pubblicati, la partecipazione all'edizione 2012 del Festival di Sanremo e il prestigioso Premio Multishow in bacheca - come miglior canzone dell'anno per il singolo "Problemi" - la Civello si presenta con il suo nuovo tour "Canzoni".
Di lei hanno detto: "La bellezza, lo charme e il carisma del debutto discografico della cantautrice Chiara Civello sono certamente un inizio promettente e segnalano al mondo la prima rivelazione del nuovo anno"(Billboard); "Ha tutte le carte in regola per diventare una superstar"(Burt Bacharach); "La combinazione di personalità, profondità e sofisticatezza...impressionanti"(Herald Tribune). E il crooner Tony Bennett ha definito la cantautrice italiana come "la miglior cantante jazz della sua generazione".
QUINTORIGO
GIOVEDI 14 GENNAIO
QUINTORIGO EXPERIENCE
MORIS PRADELLA - voce
VALENTINO BIANCHI - sax 
ANDREA COSTA - violino
GIONATA COSTA - violoncello
STEFANO RICCI - contrabbasso

L'ultima volta la band romagnola ha portato al Bravo un progetto dedicato a Frank Zappa (in collaborazione con il batterista jazz Roberto Gatto). Quintorigo Experience è invece dedicato interamente al grande chitarrista Jimy Hendrix, uno dei più grandi autori e musicisti contemporanei, precursore alla fine degli anni '60 di quel sound - un’inedita fusione di blues, rhythm and blues, soul, hard rock, psichedelia e funk - che avrebbe segnato un'epoca.
I romagnoli Quintorigo - attivi dagli anni '90 quando si fecero conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Rospo" e vinsero il Premio Tenco per la migliore opera prima - sono senza dubbio figli dello stesso atteggiamento artistico e, mostrando rara versatilità e capacità strumentale, si permettono di shakerare suoni e generi musicali diversissimi che trovano nella loro produzione un tetto comune sotto cui convivere e mescolarsi.
NEW WAFERS
VENERDI 15 GENNAIO
NEW WAFERS
GABRIELE GARDINI - voce
DIAMANTE - voce
LUCIO MORELLI - tastiere
COSIMO MAURO - basso
MAURO RINALDI - chitarra
PECOS - batteria

I New Wafers - cosi venivano chiamati ironicamente i seguaci della new wave a Bologna negli anni 80 - sono la prima "new wave" cover band italiana. Nata nel 2003, propone ciò che di buono e ancora attuale i primi anni 80 hanno lasciato in eredità: Joy Division, Billy Idol, Duran Duran, Talking Heads, Cure, Bauhaus, Tears for Fears, Simple Minds, Spandau Ballet, Soft Cell, Madonna...
Lo spettacolo dei New Wafers alterna a una buona dose di spleen malinconico l'ironia e la voglia di divertirsi.
SABATO 16 GENNAIO
SHERRITA DURAN

SHERRITA DURAN "THE LOOK OF LOVE"
SHERRITA DURAN - voce
ALESSANDRO ALTAROCCA - piano
FELICE DEL GAUDIO - contrabbasso
LELE VERONESI - batteria

Presentazione del nuovo album della cantante californiana Sherrita Duran. Voce calda dal timbro morbido, la Duran gode di una estensione senza confini e di una versatilità massima che le permette diversi stili, dal soul al jazz, dal gospel alla dance. Alle spalle una carriera di cantante lirica e gospel tra Los Angeles , New York e l'Italia.
Dall’incontro con il contrabbassista Felice Del Gaudio nasce l’idea di un progetto in comune. In sala di registrazione si ritrovano Alessandro Altarocca, Lele Veronesi e, appunto, Felice Del Gaudio per rielaborare una serie di standard a cui aggiungere un paio di inediti, "Renata Song" e "Fly", dal sapore R&B. Il resto dei brani sono di grandi autori come Burt Bacharach ("The look of love"), Glenn Miller ("At last"), Leonard Cohen ("Halleluya"), R Kelly ("You are not alone"), Kander and Ebb ("New York New York")... Gli ottimi arrangiamenti, curati dal trio e dalla stessa Sherrita danno all’intero lavoro un che di originale e una sonorità moderna. Un progetto equilibrato dove tutti hanno la possibilità di mettere in evidenza le proprie capacità interpretative ricche di personalità.
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento