giovedì 17 marzo 2016

Eventi BRAVO CAFFE'

GIOVEDI 17 MARZO

PEEKABOOM

ANGELICA LUBIAN - voce 
SIMONE MASINA - contrabbasso

Piccolo gioiello! Il giovane duo Peekaboom, costruito attorno all'abituale binomio voce/contrabbasso arricchito dall'utilizzo di synth e live looping, ripropone in maniera personalissima brani pop internazionali. Il loro primo successo è stato il live-video del brano di Lenny Kravitz "Always on the run" che in rete ha immediatamente avuto migiaia di visualizzazioni.
La giovane cantante friulana Angelica Lubian ha già alle spalle una carriera costellata di riconoscimenti. Recente vincitrice de "L’Artista che non c’era 2015" e del "TEDx Music&Art Project 2014", si è anche aggiudicata negli anni passati il "Premio AFI 2013" (Associazione Fonografici Italiani), il "Premio Pigro 2012" (omaggio a Ivan Graziani) e il "Demo’s Lady Award 2010" (Rai Radio 1).
Il contrabbassista Simone Masina ha collaborato con molti grossi nomi del panorama msuicale italiano, da Gino Paoli a Ornella Vanoni, da Max Gazzè a Lucio Dalla, solo per citarne alcuni.

DA MARTEDI 22 A GIOVEDI 24 MARZO

MARINA REI

MARINA REI - voce, batteria
CLAUDIO TOLDONATO - chitarrista
FABIO FRASCHINI - basso

Il tour acustico di Marina Rei fa tappa al Bravo con ben tre date! Atmosfere intime. Voce e strumenti, per esplorare, come sempre fa, territori di sperimentazione e contaminazione. E reinterpretare la sua carriera, passando anche attraverso i brani che l’hanno resa celebre.
Marina Rei, figlia di musicisti, cantante e batterista, ha respirato musica fin da bambina. Artista in continua evoluzione è sempre in movimento. Ha sperimentato le sonorità rock, le ballate dolceamare, i ritmi pop e rap, mantenendo una voce sempre autentica. Negli anni, grazie alla sua inquieta originalità è diventata un’artista riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Tra i suoi brani più celebri si annoverano "Primavera", "Al di là di questi anni", "T’ innamorerò", "La parte migliore di me", "L’ eccezione". L'ultimo album è "Paridolia" (2014).

MERCOLEDI 30 MARZO

FRANCESCA MICHIELIN
NICE TO MEET YOU

Francesca Michielin, arrivata seconda all'ultimo Festival di Sanremo dopo gli Stadio, ha conseguito in pochi anni una serie impressionanate di successi. Raggiunta la notorietà grazie alla vittoria nella quinta edizione di X Factor, non si è più fermata. Il suo singolo di debutto, "Distratto", inserito nell'omonimo EP, ha venduto oltre 60.000 copie (multiplatino); nel 2012 debutta a Sanremo duettando con Chiara Civello e, lo stesso anno, è disco d'oro con il primo album "Riflessi di me"; poi inizia la fortunata collaborazione con Fedez e apre i concerti di artisti quali Franco Battiato e Gino Paoli; nel 2014 un suo brano entra nella colonna sonora del film "The amazing Spider Man". Ora l'aspetta l'Eurivision Song Contest, dove rappresenterà l'Italia!

GIOVEDI 31 MARZO

BOBO RONDELLI
CIAMPI VE LO FACCIO VEDERE IO

BOBO RONDELLI - voce e chitarra
FABIO MARCHIORI - pianoforte
FILIPPO CECCARINI - tromba

Il livornese Bobo Rondelli cavalca l’onda del suo momento magico, che lo ha da poco portato ad esibirsi nella Grande Mela e in un’applauditissima performance sul palco del Premio Tenco. Il nuovissimo album-tributo a Piero Ciampi è il coronamento di un periodo speso a portare in giro lo spettacolo che vedrete questa sera “Ciampi ve lo faccio vedere io”. Il disco è stato registrato live il 19 novembre scorso presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno all’interno del Premio Ciampi. Bobo e Piero: due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due. "Piero Ciampi aveva proprio il cognome giusto perché è quel cantante nel quale inciampi, e un po’ ci rimani sotto...ben più poeta nei fatti che a parole" dice Rondelli. "Perché questo titolo? Perché Piero lo hanno cantato in tanti, ma ora ve lo faccio vedere io, e lo dico con quel tocco di presunzione che hanno i bevitori, come lo era Ciampi".

VENERDI 01 APRILE

ALEXIA

ALEXIA - voce
PASQUALE COSCO - basso
ALBERTO DE ROSSI - chitarra 
FEDERICO SOLAZZO - tastiere 
ENRICO SANTANGELO - batteria

Dopo il successo del concerto di ottobre torna Alexia, regina indiscussa della dance italiana ma anche grande cantante soul e pop.
Grazie alla collaborazione con Ice Mc ("Think about the way", inserito nella colonna sonora del film cult del 1996 "Trainspotting", vende più di due milioni di copie in tutto il mondo), Alexia diventa una vera e proria dance-star e con il suo album d'esordio "Fan Club" (1997) vende oltre 600.000 copie, Il secondo, "The Party", sbanca le classifiche di mezzo mondo con pezzi quali "Number one", "Summer is crazy", "Me and you", "Gimme love" e "Uh la la la", singolo che arriva nella top ten inglese, cosa riuscita a pochissimi artisti italiani. A ogni album corrispondono hit di successo e dischi d'oro e di platino: "Goodbye" (1999), "Ti amo ti amo" (2000), "Money Honey" (2001) e ancora "Dimmi come" (2002, dal primo album in italiano "Alexia"), "Da grande" (2005)...
In carriera ha venduto oltre sei milioni di dischi e ottenuto dieci singoli top-ten di cui quattro al numero uno. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e vinto nel 2003.

MERCOLEDI 06 APRILE

RICCARDO SINIGALLIA

RICCARDO SINIGALLIA - voce, laptop e chitarra
LAURA ARZILLI - basso e voce

Sulla scia della canzone scelta per il film "Non essere cattivo" di Claudio Caligari con Valerio Mastandrea, il nuovo tour dell'artista romano Riccardo Sinigallia che riproporrà le canzoni dell'ultimo album "Per tutti" e dei precedenti lavori.
Sinigallia è uno deglui autori più importanti del panorama musicale italiano. Sempre interessato al rapporto tra musica e testo, è dietro al successo di tanti volti noti del pop d'autore nostrano degli ultimi vent'anni. Nel '94 arrangia, produce e scrive in parte, i primi due dischi di Niccolò Fabi ("Capelli", "Vento d'estate" e "Lasciarsi un giorno a Roma" sono sue). Dello stesso periodo è la collaborazione con Frankie hi-nrg in "Quelli che benpensano" (suo il ritornello), tra i più grandi successi degli ultimi anni '90, e con Max Gazzè. Nel 2000 è anche grazie a lui che i Tiromancino volano: esce "La descrizione di un attimo", disco di cui cofirma la produzione e tutte le canzoni. "Due destini" entrerà nella soundtrack delle "Fate ignoranti" di Ferzan Ozpetek. Con "Strade" partecipa al Festival di Sanremo in cui arriva secondo nella Sezione Giovani. Nel 2003 esce con il primo album da solista che porta il suo nome e nel 2005 duetta con Marina Rei sul palco del Festival di Sanremo. E' del 2006 il secondo album "Incontri a metà strada".

GIOVEDI 07 APRILE

MARIA PIA DE VITO
MEETS FABIO ACCARDI E CONVIDADOS

MARIA PIA DE VITO - voce
FABIO ACCARDI - batteria
MIRKO SIGNORILE - piano
MARCO BARDOSCIA - contrabbasso

Il progetto del batterista pugliese Fabio Accardi "20 anos de saudade" è un omaggio ad Antonio Carlos Jobim a venti anni dalla sua scomparsa. Da questo è nato un album con molti ospiti tra cui spicca Maria Pia de Vito, una delle più belle voci italiane in campo jazz e non solo. Con una carriera impressionanate alle spalle - ha collaborato con grandi nomi quali Kenny Wheeler, Ralph Towner, Joe Zawinul, Michale Brecker, Josha Redman, Paolo Fresu, Enrico Rava, Rita Marcotulli, solo per citarne alcuni - è stata inserita dalle più celebrate firme del giornalismo jazz americano, nella categoria "Beyond artist" del 49° Down Beat Critics Poll. L'importantissimo riconoscimento l'ha definitivamente imposta a livello internazionale. Con disinvoltura la De Vito si muove dal jazz alla musica popolare, attratta dalle infinite possibilità sonore della voce. Il 2012 vede la sua conferma come migliore cantante Jazz Italiana sia nel referendum della Critica Top Jazz indetto da Musica Jazz, che nel referendum del pubblico indetto dalla rivista JazzIt.
Per la prima volta al Bravo!

Nessun commento:

Posta un commento