martedì 24 luglio 2012

Piazza Verdi Estate 2012


LOCOMOTIV CLUB e LA SCUDERIA 
presentano 


Lun 23 Luglio 
TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30.

Mar 24 Luglio 
FORTY WINKS live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN
Dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:30, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia.

Mer 25 Luglio 
RADIO CITTÀ DEL CAPO
selezione musicale a cura di MARTA FANTIN (Thermos)
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30.


  
Lunedì 23 luglio 2012
dalle 19:00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30


TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI


E come tutti i lunedì sera, potremo goderci la selecta di Uda, l’ Uomo dell’Anno di sempre. Dalle 21:30 alle 2:00, con probabili colpi di scena, saremo tutti per Uda.



Martedì 24 luglio 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:30, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia


FORTY WINKS live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN


Nati a Bologna come progetto punk rock nel 1999, nel giro di poco tempo sono riusciti ad impostare un proprio stile nel panorama italiano e sono stati tra i primi ad aprirsi una strada verso l’estero tenendo concerti in Europa, Giappone e USA. Con alle spalle tre dischi e un migliaio concerti, i Forty Winks sono tornati lo scorso febbraio con il nuovo album “Bow Wow” uscito per Unhip Records. A seguire Soul Rebels, serata condita dalla selezione musicale dei Sons of Trojan.


FORTY WINKS
Il loro album d’esordio To the Lonely Hearts (Trashed Records) esce nel 2001 e viene ristampato lo stesso anno negli USA (End Records), dove la rivista di culto Alternative Press li annovera tra i 25 migliori gruppi europei insieme ad Hives ed Hellacopters. Trascorrono il 2002 suonando in giro per l’Europa. Nel 2003 sono in tour, prima da una costa all’altra degli Stati Uniti per più di trenta date, quindi a Tokio per una settimana di festival. Lo stesso anno esce per Wynona Records l’EP Sweet Sweet Frenzy, che viene presentato a numerosi festival internazionali. Dai tempi del liceo le sonorità sono cambiate, ma è ancora la potenza delle chitarre e un ritmo incalzante a distinguerli. A marzo 2004 aprono l’unica data italiana del tour dei Blink 182, e a settembre salgono sul main stage dell’Independent Days Festival con Sonic Youth, Franz Ferdinand e Velvet Revolver. Alla fine dell’anno vengono premiati al M.E.I. come migliore punk band all’estero. Il loro album Forty Winks (2005, Wynona Records) frutta alla band un’edizione giapponese (Highlights, Angelina Records/CR Japan)e il ritorno nel Sol Levante, questa volta per un tour sold out con le celebrità locali Brahman. Se i membri della band non sono mai cambiati, quest’album omonimo vuole segnare un secondo inizio: le musiche si arricchiscono di un sintetizzatore e il cantato si fa maturo e personale. Continua l’intensa attività di concerti che li vede tra l’altro attraversare l’Est Europa fino a Mosca, oltre a un notevole riconoscimento in patria. È di questo periodo il supporto a band come Queens of the Stone Age, Presidents of USA e Juliette and the Licks. Nel 2007 affiancano ai concerti il lavoro per il nuovo album. Si tratta di una lunga sessione di registrazioni, elaborata e spesso completamente sovvertita, alla ricerca di una nuova espressione. All’inizio del 2010 si aggiunge alla band un quinto membro, Riccardo Orlandi (già The Rituals / Hell Demonio, Tannen Records). A luglio entrano in studio. Le chitarre non sono più regine incontrastate e al sintetizzatore si aggiungono un piano elettrico e l’organo. Il disco, che in alcuni momenti si avvicina al rock di Elvis Costello e in altri alla durezza degli Helmet, si è lasciato contaminare dal noise e dall’hip hop, e non si nega l’influenza dell’elettronica o l’ironia del primo David Bowie. Senza dubbio Bow Wow è un disco eclettico. In esso è racchiusa l’esperienza decennale di una band da sempre refrattaria ai generi e lontana dalle mode, che ha fatto di questa libertà il proprio marchio distintivo.


More info:
http://www.fortywinkslounge.com/
https://www.facebook.com/fortywinkslounge




SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN
Tutti i Martedì sera saranno affidati ai Sons of Trojan, con “Soul Rebels“; S R è una serata dedicata alle sonorità Black, dal Soul statunitense degli anni ’60 delle tre grandi: Tamla Motown, Atlantic e Stax passando attraverso sottoculture musicali quali il Northern Soul inglese degli anni 70 e il reggae. Dalla Giamaica agli USA, passando attraverso la Gran Bretagna per arrivare a Piazza Verdi!


More info:
http://www.facebook.com/sonsoftrojanbologna



Mercoledì 25 luglio 2012
dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30


RADIO CITTÀ DEL CAPO
selezione musicale a cura di MARTA FANTIN (Thermos)


Selezione musicale a cura dei dj di Città del Capo Radio Metropolitana.


More info:
http://radio.rcdc.it/


Coming soon:

Piazza Verdi Estate

30/08
GENERATION MONGOLOID

05/09
THE HANGOVERS

13/09
BENNY & THE CATS


 Locomotiv Club

28/09
BLACK DICE

29/09
SPOEK MATHAMBO 

27/10
LIARS
prevendite aperte su Ticketone

30/11 
SWANS - unica data italiana!



Piazza Verdi Estate
Tutte le iniziative organizzate sono rigorosamente gratuite. 


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345
  
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento