domenica 8 luglio 2012

PIAZZA VERDI ESTATE 2012

LOCOMOTIV CLUB e LA SCUDERIA 
presentano 
 

Lun 09 Luglio 
TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI
Dalle ore 19.00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30.


Mar 10 Luglio 
BRUNORI SAS live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN
Dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:30, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia.


Mer 11 Luglio 
CONCERTO SINFONICO
a cura del TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
Dalle 19.00 alle 02:00, inizio ore 22:00.

  
Lunedì 09 luglio 2012
dalle 19:00 alle 02:00, inizio djset ore 21:30

TUTTI PER UDA, UDA PER TUTTI
selezione musicale a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI

E come tutti i lunedì sera, potremo goderci la selecta di Uda, l' Uomo dell'Anno di sempre. Dalle 21:30 alle 2:00, con probabili colpi di scena, saremo tutti per Uda.

Martedì 10 luglio 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio live alle 21:30, fine live ore 23:30 - in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno de La Scuderia

BRUNORI SAS live
a seguire SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN

“Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano”. Si definisce così Dario Brunori, cosentino doc, ennesimo talento tricolore. A due anni esatti dal suo pluripremiato disco d’esordio “Vol. 1” (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Tenco 2010 come miglior esordiente), Dario Brunori torna con “Vol. 2: Poveri cristi”. Con “Vol.1”, Brunori era riuscito a fissare nell’ immaginario collettivo il suo universo personale. In “Vol. 2” si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di “soffrire insieme”) che fanno di Brunori stesso un povero cristo. A seguire Soul Rebels, serata condita dalla selezione musicale dei Sons of Trojan.

BRUNORI SAS
Brunori Sas è Dario Brunori, dalla provincia di Cosenza, cantautore. Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, filtrate attraverso sonorità secche e retrò: quel retrò che è l’immaginario dei ricordi dei 30enni di oggi, ossia i primi anni 90. Il punto di non ritorno. Già con i Blume e con il collettivo Minuta, Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu. In Vol. 2 si ritrovano i temi della poetica brunoriana: l’attenzione per i piccoli gesti, la religione cattolica, il realismo evocativo, il nazional-popolare affrontato con affetto e misericordia, la precarietà emotiva della nuova generazione. Ma l’iperrealismo popolare fatto di istantanee si arricchisce di una scrittura sempre più matura e corposa, conservando un linguaggio sobrio e spietato, tipico di un cronista lucido e innamorato. Nel 2011 ha vinto il premio miglior live al MEI. A due anni esatti dal suo pluripremiato disco d’esordio “Vol. 1” (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Tenco 2010 come miglior esordiente), Dario Brunori torna con “Vol. 2: Poveri cristi”. Con “Vol.1”, Brunori era riuscito a fissare nell’ immaginario collettivo il suo universo personale. In “Vol. 2” si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. I suoi Poveri cristi sono persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di “soffrire insieme”) che fanno di Brunori stesso un povero cristo. Questa primavera ha preso il via il “Brunori senza baffi tour” in cui, in una inedita formazione in trio con allestimento teatrale, sono stati presentati alcuni brani della colonna sonora composta per il film “È nata una star?” di Lucio Pellegrini, oltre ai suoi altri brani, il tutto rivisitato in chiave acustica.

More info:
http://www.brunorisas.it/ 
https://www.facebook.com/pages/Brunori-Sas/85363136929
 

SOUL REBELS w/ SONS OF TROJAN
Tutti i Martedì sera saranno affidati ai Sons of Trojan, con “Soul Rebels“; S R è una serata dedicata alle sonorità Black, dal Soul statunitense degli anni ’60 delle tre grandi: Tamla Motown, Atlantic e Stax passando attraverso sottoculture musicali quali il Northern Soul inglese degli anni 70 e il reggae. Dalla Giamaica agli USA, passando attraverso la Gran Bretagna per arrivare a Piazza Verdi!

More info:
http://www.facebook.com/sonsoftrojanbologna

Mercoledì 11 luglio 2012
dalle 19.00 alle 02:00, inizio ore 22:00

CONCERTO SINFONICO
a cura del TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

Programma
G. Rossini, L’Italiana in Algeri, ouverture
O. Respighi, Concerto in la minore per pianoforte e orchestra
F. Mendelssohn-Bartholdy, Sinfonia n. 4 in la maggiore, Italiana

Direttore Francesco Vizioli
Pianoforte Almerindo D’Amato
Orchestra del Teatro Comunale di Bologna 

More info:
http://www.tcbo.it/

 
Coming soon:

Piazza Verdi Estate

17/07
CALIBRO 35

20/07
MARK STEWART

24/07 
FORTY WINKS

13/09
BENNY & THE CATS
 
 
Piazza Verdi Estate
Tutte le iniziative organizzate sono rigorosamente gratuite. 

Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345
  
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento