mercoledì 10 luglio 2013

Eventi ai "Giardini al Cubo"

Giovedì 11 luglio 
ai "Giardini al CUBO", un bellissimo nuovo spazio da scoprire sopra il ponte di via Stalingrado nel nuovo centro direzionale Unipol, di cui curo la direzione artistica (tutta la rassegna nell’intervista di Quibolognatv), è la volta di un altro grande concerto ad ingresso gratuito. 
Tocca a FEDERICO STRAGA', già noto per aver calcato con successo il palco di Sanremo e aver guidato i vertici delle hit parade con brani come L’astronauta e Cigno macigno.  Federico presenta un bellissimo tributo alla musica pop, in versione acustica.
Federico Stragà si avvicina alla musica a sedici anni e forma con alcuni amici una band. Nell’ottobre ‘97 si iscrive all’Accademia di Sanremo, supera tutte le selezioni e approda di diritto a Sanremo Giovani, dove, cantando “La notte di San Lorenzo”, cattura l’attenzione dei produttori Mara Majonchi e Bruno Tibaldi che gli propongono un contratto. Nel ‘98 Federico partecipa tra le nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano “Siamo noi”. Segue la pubblicazione dell’album d’esordio intitolato FEDERICO STRAGA’. Domina la stagione radiofonica del 2000 con il brano “L’ Astronauta”. La canzone viene apprezzata non solo dalle radio e dal pubblico ma anche da Bobby Solo e Franco Battiato, presenti in una terza versione del singolo. “L’ Astronauta” fa da battistrada all’uscita del secondo album nel gennaio 2001, da cui vengono estratti altri due singoli di successo: “Cigno Macigno” ed “Eleonora non s’innamora”. Nell’estate 2002 esce il nuovo singolo “Coccodrillo Vegetariano”, con il quale vince ‘Un disco per l’estate’. Nell’autunno dello stesso anno partecipa al programma televisivo ‘Io tra di voi’, condotto da Iva Zanicchi su Rete 4, dove interpreta brani dal repertorio di Lucio Dalla, Frank Sinatra e Bruno Martino esibendosi in coppia con vari artisti tra cui Bruno Lauzi. Nel 2003 sarà nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big interpretando “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo. Nel 2002 Federico esordisce con uno spettacolo dedicato a Frank Sinatra. Nel 2008 esce infatti un cd intitolato “Federico Stragà canta Frank Sinatra” dove interpreta alcuni tra i più grandi successi di “The voice”. Oggi Federico vive a Bologna. Tra le sue più recenti apparizioni spicca la partecipazione al Bologna Jazz Festival dove ha avuto l’onore di esibirsi di fronte alla mitica Count Basie Orchestra. Sul palco con lui Stefano Ottogalli e Aldo Betto alle chitarre. http://www.straga.it/ SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO !!!! IN CASO DI MALTEMPO SI TERRA’ UGUALMENTE SOTTO I PORTICI DEL CENTRO DIREZIONALE ! www.giardinialcubo.it  Facebook: https://www.facebook.com/GiardiniAlCubo Info: 051-0474235 info@vitruvio.emr.it   Come arrivare: http://www.cubounipol.it/content/info Mappa Pista ciclabile - Inizio ore 21,30                                                                       www.franzcampi.it

Nessun commento:

Posta un commento