giovedì 4 luglio 2013

Eventi CA'SHIN

Cà Shin sotto le stelle: il programma di questa settimana

ven 5 luglio ore 21.00

tour sotto le stelle
a bordo del trenino e in compagnia di un esperto astronomo, per scoprire qualche curiosità sul firmamento, osservandolo...a cielo aperto, e magari scorgere qualche stella cadente vicono alla notte di S. lorenzo. Tutti i partecipanti potranno apettare l'oscurità necessaria per l'osservazione gustando un gelato artigianale a Cà Shin.
Costo di partecipazione 15 euro su prenotazione
Partenza da Piazza Nettuno

Sabato 6 luglio ore 21.00
Il cantico delle Api - viaggio di narrazione in musica
con Andrea Pierdicca e Enzo Monteverde 
orchestrato da Antonio Tancredi, illuminato da Federico Canibus
Una narrazione musicale che attraversa piccoli spazi, piazze secondarie, cercando una rete alternativa, ai teatri convenzionali, sulla via dei quasi estinti cantastorie, restituendo una storia in cui tutti siamo coinvolti. L’obiettivo è quello di sostenere le api e gli apicoltori nella lotta contro i pesticidi: nemici moderni, intelligenti e letali. La moria delle api non è un “problema” solo degli apicoltori e dei consumatori di miele. La loro scomparsa ci avvisa che la vita su questo pianeta è in pericolo. Vita che dipende soprattutto da quel “proletariato invisibile” fatto da piante, insetti, vermi, funghi, muffe, microrganismi e api. E’ ormai accertato che la causa principale della morte delle api sono i neonicotinoidi, nuove molecole sistemiche usate in agricoltura. L’uso di questi pesticidi rimanda a un modo di coltivare che è cambiato soprattutto negli ultimi trent’anni e che si lega alle nostre scelte alimentari. Ecco perché la morte delle api ci riguarda.
Le nostre scelte hanno la capacità di determinare il futuro delle generazioni a venire e della vita di questo pianeta.
Questo viaggio prosegue grazie al calore e al sostegno di chi ci accoglie.
”Il cantico delle api” è ispirato allo spettacolo “La solitudine dell'ape” con gli Yo Yo Mundi.
Spettacolo gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

Domenica 7 luglio ore 18.30
1 - 2...tre-NINO 
partenza da p.zza Malpighi
In collaborazione con il “Trenino San Luca Express”, abbiamo pensato un divertente tour per bambini e adulti nelle nostre colline, con destinazione Cà Shin a Parco Cavaioni.
Ad accoglierci ci sarà Nino che ci accompagnerà in una cena all’insegna del divertimento, all’educazione al riciclo e alla sostenibilità ambientale.
biglietto treNino + cena con Nino: 25 euro (menù fisso – su prenotazione)

Cà Shin
via Cavaioni 1 Bologna
www.ca-shin.it

Nessun commento:

Posta un commento