mercoledì 11 dicembre 2013

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 11 DICEMBRE - ORE 22.15
SIP TONIC
IVANO ZANOTTI - batteria
LUCA CATTAGNI - basso
ALBERTO LINARI - tastiere

Special Guest: GABRIELE BOLOGNESI - sax

Il bellisimo progetto musicale dei Sip Tonic trova spazio in tutti i cartelloni del Bravo. Nel trio, che suona una fusion estremamente orecchiabile e di ottima fattura, il batterista Ivano Zanotti, da sempre al fianco del chitarrista Federico Poggipolini e, nella sua ultima fatica discografica, anche di Vasco Rossi. Fa inoltre parte della band di Loredana Bertè come, d'altronde Alberto Linari. Special guest Gabriele Bolognesi, che vanta collaborazioni con moltissimi cantanti della scena pop italiana.
GIOVEDI 12 DICEMBRE - ORE 22.15
JAZZ A LA MODE 
FEAT. ROSALIA DE SOUZA 
ROSALIA DE SOUZA - voce
ALESSANDRO SCALA - sax
SAM GAMBARINI - organo Hammond
FABIO NOBILE - batteria

Serata all'insegna del Nu-Jazz con un trio che interpreta il genere al meglio: i Jazz a La Mode. Band di nuova formazione, energica e di grande impatto, propone una efficace miscela di funk e jazz. Con loro una super guest: la cantante brasiliana Rosalia de Souza, già al Bravo in diverse occasioni, che conferirà un tocco di Nu-bossa al progetto.
Dopo essersi trasferita in Italia (1988), Rosalia inizia a lavorare con vari musicisti brasiliani facendosi apprezzare nei migliori live club della capitale. Nel 1994 conosce il DJ e produttore Nicola Conte che la coinvolge nel progetto Fez (vera e propri fucina di artisti cresciuta a Bari negli anni 90) e le produce il primo album GAROTA MODERNA. E' un grande successo a cui seguono tour europei e il secondo album, BRASIL PRECISA BALANCAR (Shema Records). E' del 2009 il suo ultimo lavoro, D'IMPROVVISO, sempre per la Schema. Grande presenza scenica ed estrema eleganza, ha una voce che, a detta del suo primo produttore Nicola Conte è “velluto che non ha crepe né punte, picchi o cadute, è una brezza, un soffio di vento”.
VENERDI 13 DICEMBRE - ORE 22.45
THE POT
NICOLA BALLO BALESTRI - basso
ANDREA GANDOLFI - sax e flauto
MASSIMO ARTIOLI - trombone e filicorno 
ENRICO GUSTALLA - tromba e filicorno
ENRICO PASINI - tromba e filicorno 
ALBERTO BENNY BENATI - chitarra
DANIELE DE ROSA - organo Hammond 
TOMMY RUGGERO - batteria

L'acid jazz londinese, la tradizione dei grandi hammondisti americani come Jimmy Smith e Jimmy Mc Griff, il soul nero di Detroit e Philadelphia di Curtis Mayfield e Gil Scott Heron, le grandi colonne sonore di Henry Mancini, Lalo Schifrin, Quincy Jones. The Pot unisce tutto questo, in un progetto che vuole riscoprire quelle sonorità così particolari da richiamare alla memoria immediatamente gli anni d’oro della Soul music.
Il risultato è uno spettacolo dal forte impatto sonoro, sostenuto da una grande sezione ritmica e caratterizzato dalla potente sezione fiati e dalla versatilità unica del’organo Hammond.
La line up è composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. I fiati, vero punto di forza della band, vantano una provenienza comune: Ladri di Biciclette e Buscadero. Da segnalare al basso Nicola "Ballo" Balestri, da sempre al fianco di Cesare Cremonini, dagli esordi nei Lunapop al successo dell'ultimo tour invernale.
SABATO 14 DICEMBRE - ORE 22.45
FRANCICUP
EIGHTIES & SURROUNDINGS 
FRANCESCA CUPPINI - voce 
ROBERTO QUARTIERI - chitarra 
BALDO GUIDA - chitarra e basso
MARIO MANFREDINI - cajon e percussioni

Eighties & Surroundings è il naturale completamento del fortunato progetto Eighties & Acoustic presentato in primavera da Francicup al Bravo Caffè.
Con una scaletta che si muove anche nei dintorni del decennio e nuovi arrangiamenti che riportano sul palco chitarre e basso elettrico, la serata, attraverso la contaminazione multi genere dei brani selezionati, è motivata dalla continua ricerca del divertimento musicale.
DOMENICA 15 DICEMBRE - ORE 21.45
UNA DOMENICA DA BRAVO
BAREND MIDDHELOFF TRIO 
BAREND MIDDHELOFF - sax  
STEFANO SENNI - contrabbasso 
ALESSANDRO MINETTO - batteria 

Questa Domenica la serata jazz inizierà un po' più tardi. L'aperitivo, infatti, non avrà luogo.
Dalle 21.45 un trio d'eccezione: con il sassofonista olandese Barend Middelhoff suoneranno il contrabbassista Stefano Senni e il betterista Alessandro Minetto, di nuovo al Bravo con Fabrizio Bosso giovedi 19.

Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento