lunedì 7 settembre 2015

Eventi KILOWATT SUMMER



Da lunedì 7 settembre a lunedì 14 settembre 2015
Gli eventi di Kilowatt Summer a Le Serre dei Giardini: si avvicina l'apertura di Kwbaby, una cooperativa che vuole cambiare il mercato elettrico, un film insieme ad IT.A.CÀ, il concerto dei Weight and Treble, un laboratorio a Tutto Molto Bimbi e tante altre iniziative!

Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, attività per i bambini ed un servizio bistrot in collaborazione con Camera a Sud.

ORARI:
Aperto tutti i giorni: 10.00 / 24.00
Brunch della domenica dalle 11.00 alle 16.00
Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.
Scopri tutto il programma: http://kilowatt.bo.it/kilowatt-summer/
Seguici su Facebook: www.facebook.com/kilowattbologna
PROGRAMMA EVENTI - DAL 7 AL 14 SETTEMBRE 2015

** ANCORA POSTI DISPONIBILI PER ‪KWBABY**

Ci immaginiamo un luogo dove la flessibilità del lavoro diventi un'opportunità per stare di più con i propri figli, dove avere un bambino per una donna significhi poter riprendere il lavoro in un luogo stimolante ed accogliente per sè e per il bimbo, dove essere imprenditore o libero professionista significhi dare un valore alla condivisione e alla ricerca di un'armonia tra vita e lavoro.
#Kwbaby inizia il 15 settembre.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili, scriveteci a kwbaby@kilowatt.bo.it
Maggiori info su http://kilowatt.bo.it/kw-baby/

Lunedì 7 settembre 2015 - ore 21.00
Paolo Colagrande: "Le senti le rane"
Brani incolti / vegetazioni letterarie
Grazie alla scrittura originalissima e brillante del romanzo “Senti le rane” (Nottetempo), Paolo Colagrande incanterà il pubblico delle Serre spaziando dall’analisi filosofica alla burla irriverente, dalla chiacchiera da bar all’osservazione svagata delle umane passioni.

Martedì 8 settembre 2015 - ore 19.00
Presentazione di "È nostra" 
Arriva alle serre l'impresa cooperativa che cambia dal basso il modo di produrre e consumare energia favorendo la transizione dalle fossili alle rinnovabili. Un incontro per conoscere da vicino l'esperienza della cooperativa che permette ai suoi soci di scegliere da quali fonti approvvigionarsi, acquistando direttamente l’elettricità da impianti rinnovabili e di comunità. Porta con te una bolletta! La leggeremo insieme per capire cosa realmente paghiamo e come possiamo cambiare il mercato elettrico!
www.enostra.it

Martedì 8 settembre 2015 - ore 21.30

"Low Cost Flocks" (proiezione all'aperto) 
a cura di IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile
di Giacomo Agnetti (Ita, 2014, 72')
Low Cost Flocks è un film sull'immaginario dei viaggiatori. Come è cambiato il modo di viaggiare dalla nascita dei voli low-cost e dei social networks? Quali sono i miti della nuova generazione? Un viaggio nella mente dei viaggiatori di questo secolo condotto da alcuni importanti pensatori che li hanno osservati per anni. 


Martedì 8 settembre 2015 - ore 20.30
"Di luce e d'ombra"
Kinder Wonder / Lince, il cinema baby
Grazie allo straordinario lavoro di due grandi animatori, l'una, Lotte Reiniger, la cui produzione si situa tra gli anni '20 e '40, l'altro Michel Ocelot, regista contemporaneo, scopriremo il mondo delle silhouettes nel cinema, indagando l'importanza dell'opposizione luce/ombra sullo schermo. Subito dopo, un laboratorio ispirato ai film permetterà ai bambini di realizzare un piccolo spettacolo di teatro d'ombre. A cura di Giuliana Valentini.


Mercoledì 9 settembre 2015 - ore 19.30
The Call (concerto)
The other side of Jazz / Una rassegna sull’evoluzione della musica jazz
The Call è la chiamata che arriva quando il Soul entra nelle vite dei nostri 4 musicisti. Soul Jazz "fine & mellow" Gaetano Alfonsi alla batteria, Davide Angelica alla chitarra, Salvatore Lauriola al basso. In questa occasione Andrea Rubino sarà ospite con il flow della sua Fender Telecaster.In apertura Best of Class con Massimo "Peccia" Mandreoli - SUEDE - s/t, trasmissione radiofonica live a cura di Morra MC.

Giovedì 10 settembre 2015 - ore 18.30
I racconti del leone (laboratorio)
KinderWonder -  Appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l'accesso a libri di alto livello letterario e artistico. A cura di Rosaria Greco. ​​​Questa settimana leggeremo Rosa Confetto di Turin Adela e C'è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa? di Diaz Reguera Raquel. A seguire un laboratorio di colore con sagome e mestieri e mantelli colorati!

Giovedì 10 settembre 2015 - ore 20.00
Horseloverfat (concerto) 
Sunset - Keep Calm and Listen / A cura di Sfera Cubica e Modernista
Psichedelia postmodernariato sitar sci-fi cineserie jodorowsky blackmetal philipkdick fitzcarraldo..


Venerdì 11 settembre - ore 19.30
WEIGHT AND TREBLE
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip
Weight and Treble produce musica elettronica e esplora la zona grigia che divide la club culture dall’avanguardia. Attraverso l’utilizzo di vecchi synth analogici e il processamento di vinili polverosi, Manuele Giannini e Massimo Carozzi costruiscono ritmi dove il riduzionismo proprio della musica giamaicana diviene dogma. La musica si espande come la pulsazione perpetua di un ostinato implacabile, in cui l’armonia statica si riverbera in uno spazio profondo, colorato dalle ipnotiche melodie vocali di Suz. A seguire djset by Marco UnzipA seguire djset by Marco Unzip.


Sabato 12 settembre 2015 – ore 19.30
I DJ del sabato serra: KAMAJI DJ
Forlivese doc di origine, si ispira alle sonorità funk di qualità in tutte le sue accezioni, vecchie e nuove; di scuola romagnola e stile “old-style”, lavora con giradischi e lettori cd, prestando attenzione al mixaggio e all’accostamento dei brani e cercando sempre di concepire le selezioni che propone come una sorta di costruzione musicale che procede da un inizio a una fine, forte di una propria coerenza interna. No trash, no frittimistI!

Domenica 13 settembre 2015 - ore 11.00

“Architetture inDivenire” a TUTTO MOLTO BIMBI
Kinder Wonder / a cura di ReMida Bologna
Il laboratorio, partendo da una piacevole lettura, coinvolgerà i bambini in una riflessione attorno all'identità della città e degli spazi che la caratterizzano. Aprendo la scatola della costruttività troveranno una serie di mattoni di varie forme e materiali, con i quali, con diverse combinazioni, si potranno costruire case, scuole, teatri, parchi, alberghi, torri, acquedotti, pale eoliche, ponti, stazioni, ecc.. Un'attività per costruire, insieme, città inventate, nuove, a misura di bambino, eco-sostenibili con i materiali di scarto industriale.
Consigliato a bambini e genitori dai 3 anni in su.

Domenica 13 settembre 2015
FUNDAY / la domenica alle serre
ore 11.00 - 16.00  / BRUNCH a cura di Camera a Sud
ore 17.00 / MESCLA!
Un pomeriggio di musica per tutti, per incontrarsi, mangiare, giocare e ballare insieme. Selezione musicale a cura di Mescla! Ritmi per genti libere (http://mesclaaa.tumblr.com/)
ore 20.30 / LO ZOO DI BERLINO (concerto)
Lo Zoo di Berlino è un trio rock atipico: niente voce, niente chitarra eppure c’è un sapore pop nella loro musica. Una formula eclettica di post rock, accompagnato da arte visuale. Da ascoltare e farsi trascinare.

Lunedì 14 settembre 2015 - ore 21.00

Massimo Vitali: "Di cosa parliamo quando non parliamo d'amore"
Brani incolti / vegetazioni letterarie
Di cosa parliamo quando non parliamo d’amore è un reading spericolato a base di tonno, Sandro Pertini, Alessandro Bergonzoni, Giorgio Gaber, champagne, Peppino di Capri, asparagi, Woody Allen, pistole in tasca, Achille Campanile e quell'autore che si fa chiamare come Massimo Vitali. Durata prevista delle letture: 18 ore. Non è previsto intervallo.
Ufficio stampa Sfera Cubica: press@sferacubica.it

Nessun commento:

Posta un commento