mercoledì 16 settembre 2015

Eventi a CA' SHIN

Continuano a Cà Shin fino al 20 Settembre gli appuntamenti di SANA CITY 2015. Tutta la città si tinge di verde con tante iniziative: degustazioni, percorsi eno-gastronomici e tanti appuntamenti per grandi e piccoli che permettono di conoscere la città in chiave bio e sostenibile.
Giovedì 17 settembre
ore 17.30 Facciamo il pane
Laboratorio di panificazione con pasta madre e ingredienti naturali; impariamo un impasto con sale integrale e zucchero di canna (10 euro adulti, 5 euro i bambini)
ore 18.30-20.00 Vinyasa yoga flow 
lezione di prova gratuita (prenotazione obbligatoria)
Vinyāsa è un termine sanscrito polivalente che si riferisce comunemente ad un principio dell’hatha yoga secondo il quale il respiro consapevole o Pranayama e le posture o Asana sono sincronizzati nell loro flusso continuativo. Attraverso la sequenza creativa di posture classiche dell’ Hatha yoga legate al respiro, la pratica costruisce calore interno che porta alla purificazione dei Kosha o strati del corpo. Con un’attenzione particolare al corpo, che al tempo stesso viene educato a perseguire principi ideali di allineamento, resistenza ed efficienza, impariamo verità profonde su chi o cosa siamo al di là di tutte le convinzioni superficiali che abbiamo accumulato durante la vita. (su prenotazione)
Ore 20.00 Cena del pellegrino ai sapori dell’orto
Tavolone condiviso sotto le stelle e menù con prodotti del nostro orto biodinamico.
Chi parteciperà deciderà quanto “vale” la cena. (su prenotazione)
Venerdì 18 sett
embre
dalle ore 20.00
 Cena a lume di candela 
basso consumo energetico ad alto impatto emotivo!
Sabato 19 settembre
ore 10.30 Pattino e mi spettino
Tutti sui pattini ad imparare e giocare con Federico Ermolli, nella bellissima pista di pattinaggio antistante Ca’ Shin. (su prenotazione)
Domenica 20 settembre
dalle 17.00 alle 20.30 Aperitivo Relax nell’Orto con Assaggi di Massaggi
Tra freschi cocktail, vino e bibite, ricevere un massaggio diventa un’esperienza ancora più unica che riporta l’equilibrio e innalza il benessere psicofisico anche nelle giornate torride. Prenota il tuo trattamento: 051 589419
dalle 17.00 Esposizione della “Collezione dei Calanchi”
Laboratorio del gioiello di terra, licheni e bacche
di Gaia Descovich
I calanchi bolognesi offrono materiali unici e affascinanti nel design del gioiello dove viene esaltata la bellezza della natura “colta e rielaborata” per offrirla sotto una nuova veste decorativa. La “collezione dei calanchi” propone gioielli sperimentali realizzati con licheni, bacche di rosa canina, di prugnolo, di piracanta, di biancospino, e perle in argilla. La bellezza dei frutti dei calanchi viene preservata nella forma e nel colore con un processo di essiccazione e lucidatura che permette di trasformarli in nuovi materiali preziosi per un nuovo gioiello sofisticato.
Ore 17.30 lab smART per bambini
Passeggiando nel bosco raccogliamo rametti, qualche foglia e qualche piccolo fiore su dei cartoncini riciclati faremo un quadretto con l’iniziale del nostro nome
bambini dai 6 ai 12 anni (su prenotazione – 5 euro)
ore 18.30 Il salotto verde di Cà Shin – LE PIANTE OFFICINALI
proprietà, simbologia, usi delle piante (incontro gratuito, su prenotazione)
Fino al 30 settembre
The Blues Woods – Mostra
di Dragan Milev (Darry)
Dipinti originali su legno di recupero che catturano lo spirito delle prime leggende della musica Blues del 20° secolo. Attenzione ai dettagli e passione, un omaggio al periodo culturale prima dell’arrivo del consumo di massa. Il legno, materiale utilizzato in molti strumenti musicali, diventa protagonista delle opere.


Cà Shin
via Cavaioni 1 Bologna
www.ca-shin.it
051 589419

Con Eco Bio Confesercenti nel programma di Sana City 2015.
Tutti gli eventi su www.ecobio.bo.it/sanacity

Nessun commento:

Posta un commento