Installazione permanente "BAD LION"

Venerdì 4 settembre - ore 19.30
CUCINA ELETTRICA
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip
Il progetto cucina sonora nasce all’inizio del 2013 dall’incontro tra Pietro Spinelli e Ferdinando Valsecchi, entrambi studenti del D.A.M.S. di Firenze. Il progetto, cucina sonora nasce innanzitutto a tavolino, davanti a copiosi piatti di spaghetti, lunghe chiaccherate teoriche sulla musica e su ciò che avrebbero potuto fare. A questi discorsi è seguita la pratica, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove a cantare sono i loro strumenti, basso e pianoforte, serviti su un letto di elettronica. A seguire djset by Marco Unzip.
Sabato 5 settembre 2015 – ore 19.30
I DJ del sabato serra: BLAK SERMON by Morra mc
Viaggio dentro la musica nera che attraverso vari ispirazioni partono dalle radici, blues e soul e arrivano ai giorni nostri, elettronica,house, hip hop. Passando attraverso i grandi pilastri della black culture, jazz e funk.
Domenica 6 settembre 2015 - ore 11.00
FilosofiaCoiBambini
Kinder Wonder / A cura di Clarissa Brigidi
(filosofo coi bambini)
Filosofiacoibambini è un metodo educativo originale rivolto ai bambini tra i 4 e i 9 anni d'età. Durante i laboratori, che sfruttano pretesti concreti (cucchiai, frutta, verdura, animali), i bambini sono stimolati attraverso un vero e proprio allenamento, che punta al potenziamento di abilità cognitive trasversali come l’inferenza, le capacità empatiche e decisionali, la gestione delle emozioni, ecc.
FUNDAY / la domenica alle serre
ore 11.00 - 16.00 / BRUNCH a cura di Camera a Sud
ore 16.00 / Extraordinary • gli opposti si attraggono - dj set a cura della coppia Rebecca Wilson e LaFunky
ore 19.00 / Un po' di Beirut a Le Serre [showcooking] - Un'opportunità per conoscere il famoso hummus: cucinarlo, assaggiarlo, scoprirlo.
ore 20.00 / TEss (U.S.A.) - La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica cattura gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante quanto disarmante, un po' eccentrico e decisamente incantevole mondo.
Lunedì 7 settembre 2015 - ore 21.00
Brani incolti / vegetazioni letterarie
Grazie alla scrittura originalissima e brillante del romanzo “Senti le rane” (Nottetempo), Paolo Colagrande incanterà il pubblico delle Serre spaziando dall’analisi filosofica alla burla irriverente, dalla chiacchiera da bar all’osservazione svagata delle umane passioni. Fonte: Ufficio stampa Sfera Cubica: press@sferacubica.it
Nessun commento:
Posta un commento