mercoledì 22 giugno 2011

DAL 23 GIUGNO IN ESPOSIZIONE NEL CORTILE DI PALAZZO D'ACCURSIO
"UMANITA", GRUPPO SCULTOREO DI NICOLA ZAMBONI E SARA BOLZANI..

Sarà  inaugurata giovedì 23 giugno alle 18.30 la mostra intitolata Umanità, realizzata  dagli  scultori  Nicola  Zamboni  e Sara Bolzani che fino al 30 luglio verrà ospitata nel Cortile di Palazzo d’Accursio.
I  visitatori  della  mostra,  composta  da  un  gruppo  scultoreo in rame, potranno  ammirare  alcune  delle  più belle opere di Sara Bolzani e Nicola Zamboni:  l’ esposizione consiste in un grande gruppo scultoreo in rame con cavalieri  e  cavalli in battaglia. Il gruppo è composto da tredici cavalli oltre  a tre donne con burka e una natività. Questa ricchezza di soggetti è volta  a  rendere  ancora  più  varia,  anche in senso spirituale, l’intera umanità raffigurata.La  mostra  è  organizzata  dall’agenzia  bolognese  Brave  Arts  Eventi  e Comunicazione.
Nicola  Zamboni  ha così descritto lo spirito della mostra:  “La scelta del soggetto, è stata pensata  a  lungo,  perché  volevamo mettere in scena l’umanità di oggi, la continua corsa, la  persistente fuga e le diverse tipologie di uomini e di donne. la mostra è  realizzata  in  costumi  medievali  che  ne  rendono  ancora più viva la modernità. L’armatura è simbolo di protezione e d’importanza sociale e i cavalli rappresentano il rapporto tra uomo e natura.  La  rappresentazione  raffigura inoltre gente che combatte e gente che è costretta a fuggire”..
Ingresso gratuito
Info:
www.bravearts.it
http://www.comune.bologna.it/

Nessun commento:

Posta un commento