martedì 7 giugno 2011

"CONOSCERE LA MUSICA..."

Il concerto di mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 21,00 é il primo appuntamento con il quale l'Associazione "Conoscere la Musica" inizia la Stagione estiva di Concerti "Notti magiche 2011 alle Ville ed ai Castelli". A Villa Dolfi Ratta (Via Emilia Levante, 261 - San Lazzaro di Savena), si esibirà il pianista Giuseppe Gullotta, tra i dodici candidati già selezionati per il prestigioso Concorso Internazionale "Ferruccio Busoni" che si terrà nel settembre 2011 a Bolzano. Giovanissimo e talentuoso, ha iniziato prestissimo lo studio del pianoforte e si è diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano con il massimo dei voti e la lode. E' già un affermato Artista nel panorama pianistico internazionale. Vincitore di svariati premi in concorsi nazionali ed europei ed importanti riconoscimenti in concorsi internazionali, Gullotta presenterà al Pubblico, nella prima parte della serata, di M.Clementi: Sonata op.25 n.5 in fa diesis minore, di F.Busoni Sonatina n.6 super "Carmen", di F.Chopin Sonata n. 3 in si minore op.58. Nella seconda parte verrà proposto: di L.van Beethoven Sonata n.28 op.101 in la maggiore e di I.Stravinskij Trois Mouvements de "Pétrouchka".

Numero di telefono per informazioni e prenotazioni: 051/580795 (ore 15,00 ./. 18,00 feriali - sabato escluso). Ingresso: € 10 / 12.
Ricordiamo che, come sempre nella stagione estiva di concerti, l'Associazione mette a disposizione gratuitamente un pullman che da Bologna (con tre diverse fermate) accompagna il pubblico alle Ville (e ritorno), con prenotazione sempre al predetto numero.

Associazione Musicale "Conoscere la Musica-Mario Pellegrini"
Via Frassinago, 49 - Bologna - 051 580795
www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus/

Nessun commento:

Posta un commento