mercoledì 29 giugno 2011

Bolognetti 2011


Gio 30 Giugno
ADAM GREEN rare acoustic show + djset
aperitivo w/ MOONTALK GIRLS djset
a seguire RCDC djset con F. LOCANE & ENZO POLAROID BLOG + special guest ADAM GREEN
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Ven 01 Luglio
FORTY WINKS live
aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset
dopo il live DEATH DUDES djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Sab 02 Luglio
A TROPICAL CLASH presenta
ALTA FEDELTÀ
TRATTAMENTO AL VINILE con SOUL SHAKER PARTY & RADIO 80′
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Dom 03 Luglio
NORTHERN SUNDAY
MISERO SPETTACOLO live
aperitivo w/ UDA djset
dopo il live SONS OF TROJAN djset
Apertura ore 19.00, ingresso gratuito.


Giovedì 30 giugno 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

ADAM GREEN rare acoustic show + djset (USA – indiefolk – Rough Trade)

- aperitivo w/ MOONTALK GIRLS djset (Wave, Post Punk, Disco - RCDC)
- a seguire RCDC djset con F. LOCANE (Indie Rock, Oldies, Pop Hits - RCDC) & ENZO POLAROID BLOG (Indie Pop, Shoegaze - RCDC) + special guest ADAM GREEN

Uno degli ultimi eredi del cantautorato americano, Adam Green discende direttamente da quella schiera di musicisti che amano creare e sperimentare, sia con le parole che con le note. Il piccolo genio newyorkese arriva in Italia per un concerto acustico, dove ripercorrerà la propria carriera ed i brani migliori tratti dall’ultimo bellissimo “Minor Love” uscito lo scorso anno per Rough Trade Records/SPinGo. Dopo il concerto si esibirà in un indimenticabile djset per far ballare tutti gli indierockers della città.

Newyorkese di nascita, inizia la sua carriera musicale nel 1999 con i Moldy Peaches, gruppo anti-folk nato dalla collaborazione con l’amica Kimya Dawson. Dopo un periodo speso ad animare la scena underground della Grande Mela i due pubblicano l’omonimo album di debutto nel 2001, per poi intraprendere carriere soliste. Songwriter colto e stravagante (ama esibirsi travestito da Peter Pan o da Robin Hood), Adam Green prosegue la sua personale carriera sempre sulle orme dell’anti-folk, riuscendo a fondere sonorità acustiche, melodie pop e venature lo-fi. Nel settembre del 2002 partecipa con un suo pezzo (“My Shadows Tags On Behind”) alla raccolta “Antifolk Vol.1″ che raccoglie i migliori giovani artisti che gravitano intorno a questo genere. Un mese dopo pubblica il suo primo album da solista, “Garfield”: trainato dalle melodie pop del singolo “Dance With Me”, il lavoro denota echi del folk-singer Tim Hardin (uno degli idoli di Adam Green) e presenta per lo più canzoni chitarra e voce. Non passa nemmeno un anno intero e Adam Green pubblica “Friends Of Mine”, un disco che presenta 15 nuove canzoni e conferma il talento del poco più che ventenne songwriter americano. Gli arrangiamenti per archi di Jane Scarpantoni (già protagonista di collaborazioni illustri con R.E.M. e Nirvana) denotano una maturazione musicale, ma non intaccano la vena ironica e intimista di Green. Dopo un’estate passata a riposare e a lavorare a un romanzo, dall’autunno 2003 Adam Green riprende la sua incessante attività live. Le prime tappe canadesi lo vedono impegnato come supporter dei Libertines, poi è la volta degli Stati Uniti e dell’Europa (Germania e Inghilterra). Per tutto l’aprile del 2004 è in studio per registrare nuovo materiale in vista di un disco per l’inverno successivo. Nei mesi successivi Green torna ad esibirsi dal vivo con un tour mondiale che lo tiene occupato fino all’autunno. Il gennaio 2005 vede quindi l’uscita del suo terzo lavoro in studio, “Gemstones”, contemporaneamente al quale pubblica il libro Adam Green: Magazine, che raccoglie pensieri e riflessioni (c’è anche un poema) scritti tra il 2001 e il 2004. Il disco, che comprende 15 nuove canzoni, viene accolto caldamente dalla critica e segna un’ulteriore crescita nella carriera del songwriter newyorkese. Poco più di un anno dopo è la volta di “Jacket Full Of Danger”, che sulla scia degli album precedenti mischia rock, soul, folk e pop, senza abbandonare il sarcasmo e i testi surreali che sono il suo tratto distintivo. Nel gennaio 2008 i Moldy Peaches tornano a fare capolino nella vita di Adam: alcune loro canzoni vengono inserite nella colonna sonora del film indipendente “Juno”, ma questo non distoglie il cantautore dalla sua carriera solista, che procede a gonfie vele. Nella primavera successiva, infatti, esce “Sixes & Sevens”, il nuovo full lenght, anticipato dal singolo “Morning After Midnight”.

More info:
http://www.adamgreen.net/
http://www.myspace.com/adamgreen



Venerdì 01 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

FORTY WINKS live (BOLO - Punkrock - Unhip Records)

- aperitivo w/ GOD HELP THE GIRLS djset (Indie Pop - Covo Club)
- dopo il live DEATH DUDES djset (Indie Rock – Covo Club)

Nati a Bologna come progetto punk rock nel 1999, nel giro di poco tempo sono riusciti ad impostare un proprio stile nel panorama italiano e sono stati tra i primi ad aprirsi una strada verso l’estero tenendo concerti in Europa, Giappone e USA. Con alle spalle tre dischi e un migliaio concerti, i Forty Winks sono tornati a febbraio con il nuovo album “Bow Wow” uscito per Unhip Records.

Il loro album d’esordio To the Lonely Hearts (Trashed Records) esce nel 2001 e viene ristampato lo stesso anno negli USA (End Records), dove la rivista di culto Alternative Press li annovera tra i 25 migliori gruppi europei insieme ad Hives ed Hellacopters. Trascorrono il 2002 suonando in giro per l’Europa. Nel 2003 sono in tour, prima da una costa all’altra degli Stati Uniti per più di trenta date, quindi a Tokio per una settimana di festival. Lo stesso anno esce per Wynona Records l’EP Sweet Sweet Frenzy, che viene presentato a numerosi festival internazionali. Dai tempi del liceo le sonorità sono cambiate, ma è ancora la potenza delle chitarre e un ritmo incalzante a distinguerli. A marzo 2004 aprono l’unica data italiana del tour dei Blink 182, e a settembre salgono sul main stage dell’Independent Days Festival con Sonic Youth, Franz Ferdinand e Velvet Revolver. Alla fine dell’anno vengono premiati al M.E.I. come migliore punk band all’estero. Il loro album Forty Winks (2005, Wynona Records) frutta alla band un’edizione giapponese (Highlights, Angelina Records/CR Japan)e il ritorno nel Sol Levante, questa volta per un tour sold out con le celebrità locali Brahman. Se i membri della band non sono mai cambiati, quest’album omonimo vuole segnare un secondo inizio: le musiche si arricchiscono di un sintetizzatore e il cantato si fa maturo e personale. Continua l’intensa attività di concerti che li vede tra l’altro attraversare l’Est Europa fino a Mosca, oltre a un notevole riconoscimento in patria. È di questo periodo il supporto a band come Queens of the Stone Age, Presidents of USA e Juliette and the Licks. Nel 2007 affiancano ai concerti il lavoro per il nuovo album. Si tratta di una lunga sessione di registrazioni, elaborata e spesso completamente sovvertita, alla ricerca di una nuova espressione. All’inizio del 2010 si aggiunge alla band un quinto membro, Riccardo Orlandi (già The Rituals / Hell Demonio, Tannen Records). A luglio entrano in studio. Le chitarre non sono più regine incontrastate e al sintetizzatore si aggiungono un piano elettrico e l’organo. Il disco, che in alcuni momenti si avvicina al rock di Elvis Costello e in altri alla durezza degli Helmet, si è lasciato contaminare dal noise e dall’hip hop, e non si nega l’influenza dell’elettronica o l’ironia del primo David Bowie. Senza dubbio Bow Wow è un disco eclettico. In esso è racchiusa l’esperienza decennale di una band da sempre refrattaria ai generi e lontana dalle mode, che ha fatto di questa libertà il proprio marchio distintivo.

More info:
http://www.fortywinkslounge.com/
http://www.myspace.com/fortywinks



Sabato 02 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

A TROPICAL CLASH presenta
ALTA FEDELTÀ
TRATTAMENTO AL VINILE con SOUL SHAKER PARTY & RADIO 80′

La storia si Soul Shaker e Radio 80 si trova ancora negli scaffali del Disco D’oro, non solo un record shop ma, dalla fine degli anni 70′ teatro di sottoculture giovanili, Dj Mortimer, prima gestore del Disco D’oro e dj dello Small, con lui la sublimazione della New Wave in pista da ballo, si presenta col Tetro, suo partner in crime. Max@ discodoro con lui il clima del romanzo di Nick Hornby continua, lo spirito di ALTA FEDELTÀ. Piero Casanova a.k.a. il Nocchiero, ha promosso concerti e festival da 20 anni, dal Mellow Yellow, Bestial Market, Covo, Hype Club e La Scuderia, portando beat, soul e psicadelia ad un pubblico eterogeneo e trasversale. Cosa mette insieme questi soggetti? La passione per “il suono” che esce dal vinile, una strizzata d’occhio al beat d’oltremanica. in poche parole lo spirito di ALTA FEDELTÀ.


!!!WARNING!!! ATROPICAL CLASH INCOMING !!!
Questa Estate un devastante uragano sonoro si abbatterà sulla tranquilla comunità di Vicolo Bolognetti. Per tutti i sabato sera il vortice inarrestabile di A TROPICAL CLASH manderà su di giri il dancefloor del Bolognetti, in-festando il quartiere di giradischi, ombrellini per cocktails e maracas. “A TROPICAL CLASH” © is Deep & De-Funk Rhythms, Rare Criminal Grooves, Latin & Caribe Punk Attitude , Old School & Tropical Electro, Disco Boogie Re-Edits, No Disco, PunkFunk Killer Tracks and Mutant Pop Colorful Candies mixed together with a religious devotion to the maracas and to the good music!!

More info:
https://www.facebook.com/pages/A-TROPICAL-CLASH/166964750035092?sk=wall


Domenica 03 luglio 2011
apertura h 19:00 - ingresso gratuito

NORTHERN SUNDAY
MISERO SPETTACOLO live

- aperitivo w/ UDA djset
- dopo il live SONS OF TROJAN (soul/northern/rocksteady) djset

Cantautorato Rock, sonorità in bilico tra folk, blues, jazz e molto altro; un cocktail di filosofia, teatro, ironia e poesia: tutto questo sono i Misero Spettacolo. Prodotti da Gabriele Rustichelli per lo ZetaFactory e distribuiti dalla Venus, i Misero Spettacolo si raccontano dal vivo e nei loro dischi… tutto il resto è solo un cumulo di parole!

More info:
http://www.miserospettacolo.it/
http://www.myspace.com/miserospettacolo

Bolognetti On The Rocks
Vicolo Bolognetti 2, Bologna
More info su www.locomotivclub.it - www.covoclub.it/ - https://www.facebook.com/pages/Bolognetti-On-The-Rocks/126902640721968?ref=ts


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento