martedì 7 agosto 2012

AGOSTO CON NOI 2012

...DA 26 ANNI CON L'ISTITUTO RAMAZZINI!

A.Mingardi
Per spiegare "agosto con noi" bisogna partire da chi è e cosa fa'  l'istituto Ramazzini..   L'Istituto Ramazzini è una cooperativa sociale (Onlus) impegnata, da oltre vent'anni, a combattere il cancro. Le sue attività sono incentrate in tre aree di intervento: ricerca scentifica, diagnosi precoce, diffusione, informazione. Agosto con noi nasce con il solo scopo di creare serate piacevoli per stare insieme e raccogliere fondi per la cura e la ricerca sul cancro, scopo principale dell'Istituto Ramazzini. Un programma ricchissimo quello di Agosto con noi 2012, in programma dall’8 al 20 agosto per il 26° anno consecutivo, su Viale Due Giugno, nei pressi del Palazzetto dello Sport di Ozzano, una festa che il cui ricavato andrà in favore dell’istituto di ricerca Ramazziniche proprio a Ozzano ha una sede. Il programma degli spettacoli vede, tra i big,Gatto Panceri, il 20 agosto, che dividerà il palco con Franco Fasano, autore dei brani più famosi di Fausto Leali, comeIo amooTi lascerò, e che fu autore anche di Anna Oxa. Prima, il 9 agosto, sarà la volta di Serena Abrami da X Factor, che ha partecipato anche a Sanremo 2011. L’11 agosto si esibirà Sandro Comini, un nome forse non molto conosciuto ma che ha diretto programmi come Domenica in: è arrangiatore, compositore e direttore artistico di molti lavori Rai e Mediaset, nonché del festival di Castrocaro. Non mancherà Andrea Mingardi, immancabile quando si tratta di sostenere la ricerca contro il cancro, che in una delle serate, a sorpresa, farà la sua comparsa assieme a Emanuela Cortesi, vocalist, che aveva da poco iniziato una collaborazione con Lucio Dalla. Il 19 agosto sarà il turno di Heron Borelli, che con Riccardo Cocciante è stato Febo in Notre Dame de Paris. Assieme a lui salirà sul palco Lalo Cibelli, che ha partecipato al musical Tosca – Amore Disperato, sempre di Lucio Dalla: a Ozzano si cimenteranno in uno spettacolo a metà tra teatro e musica, una sorta di opera in piccolo. Altri nomi meno conosciuti, ma artisti di spessore, sono quelli di Massimo Tagliata, fisarmonicista di Biagio Antonacci, che si esibirà l’11 agosto, e di Stefano Colli, accompagnato dal Maestro Vincenzo Carrao, in scaletta il 17 agosto. L'organizzazione degli spettacoli è come sempre a cura di Umberta Conti, direttrice artistica dell'Istituto, nonchè presentatrice delle serate e di Sergio Principe. Tutte le sere sarà inoltre possibile gustare presso lo stand gastronomico le specialità quali primi, secondi crescentine e ottimo vini. Lo stand è aperto al pubblico dalle 18.30 alle 22, tutte le sere. Gli spettacoli hanno inizio alle 20.30.                                                SOSTIENI L’ISTITUTO
Assieme ai Soci e ai suoi sostenitori, l'Istituto Ramazzini ha percorso tanta strada per tutelare la salute dei cittadini. Le strategie di controllo dei tumori che l'Istituto intende adottare nel prossimo futuro includono importanti progetti: è con l'aiuto di tutti che l'Istituto conta di portarli a compimento. Le donazioni possono essere effettuate con carta di credito, in contanti, con beni mobili ed immobili, oppure tramite lascito testamentario.  I residenti in Italia hanno la possibilità di destinare il 5 per mille, indicando il codice fiscale 03722990375 sulla dichiarazione dei redditi.

In Italia le erogazioni liberali fatte a favore di persone giuridiche che perseguono esclusivamente finalità di ricerca scientifica sono deducibili, se erogate da società, imprese o altri soggetti all’IRPEF, per un ammontare complessivo non superiore al 2% del reddito dichiarato (art. 100 del TVIR, 2007).

Per contribuire alla lotta contro il cancro Vi invitiamo a sostenere l'Istituto Ramazzini.

DIVENTANDO SOCIO 
compilando e inviando la "Domanda di ammissione Socio". Si diventa Soci permanentemente versando, una sola volta, una o più quote da 25,00 EURO.

DONAZIONE ON LINE 
Le donazioni online, di qualsiasi importo, possono essere effettuate con le principali CARTE DI CREDITO. Una volta compilati i dati anagrafici, si viene automaticamente collegati al sito sicuro.

PARTECIPANDO ALLE INIZIATIVE 
organizzate dai nostri soci per la raccolta fondi

RENDENDOSI DISPONIBILI PER ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO nell'ambito delle varie iniziative dell'Istituto. Contatta la sede di via Libia 13/A oppure una delle sezioni Soci territoriali

EFFETTUANDO DONAZIONI IN DENARO, DI BENI MOBILI E IMMOBILI:
Le donazioni in DENARO, DI BENI MOBILI ED IMMOBILI possono essere effettuate presso la nostra sede amministrativa di VIA LIBIA 13/A, A BOLOGNA. 
Le donazioni in denaro possono anche essere effettuate tramite ASSEGNO di conto corrente e/o circolare.                                                                                                                                       Istituto Nazionale per lo Studio dei Tumori e delle Malattie Ambientali B. Ramazzini Sede amministrativa e legale via Libia 13a - 40138 Bologna tel 051.302252 fax 051.302245 info@ramazzini.it info@pec.ramazzini.it                                 Per maggiori informazioni Agosto con noi è anche su facebook.                                    

Nessun commento:

Posta un commento