lunedì 10 febbraio 2014

MEI WEB RADIO


Torna per il nuovo anno la Mei Web Radio, l’archivio sonoro degli artisti indipendenti ed emergenti dell’Emilia-Romagna, presente nel sito della Regione Emilia-Romagna all’interno del ricco cartellone di Magazzini Sonori.
Tante le novità di questo nuovo anno che porteranno la Mei Web Radio, in occasione dei 20 anni del Mei, la storica kermesse della musica indipendente, con la direzione artistica di Giordano Sangiorgi, a scoprire tante nuove realta’ della nostra regione, una delle piu’ importanti e significative del panorama della nuova musica italiana, dagli anni ’50 ad oggi.
Ogni venerdì sul sito della Mei Web Radio tornera’ così un approfondimento sui principali nuovi artisti della nostra regione, selezionati dal Meeting delle Etichette Indipendenti, mentre la settimana dopo l’intervista per raggiungere ancora un piu’ vasto pubblico sara’ rilanciata sul web di Radio Bruno, l’emittente radiofonica piu’ importante della nostra regione,  e di Radio 5.9, la nuova radio web premiata al Mei nata dopo il terremoto dell’Emilia e per valorizzare i territori martoriati dal sisma.
Grazie a tali collaborazioni i nuovi artisti emiliano-romagnoli avranno così, oltre alla puntata sul sito della Regione e al podcast presente sempre sul sito, tante altre opportunita’ per farsi conoscere da un pubblico sempre piu’ vasto.
Il mese di febbraio vedra’ la Mei Web Radio lanciarsi con tre interviste a tre band di rango della nuova scena indie di qualita’ della nostra regione: la prima è quella dei Quintorigo, un nome storico del nostro territorio, oggi in tour con il nuovo disco dedicato a Jimy Hendrix, mentre seguiranno gli Equ, band tornata alla ribalta dopo aver vinto il Premio Bindi ed essere stata ospite all’ultima edizione del Premio Tenco, e i The Talking  Bugs, quartetto vincitore del  Mei Superstage 2012, tra oltre 1200 band iscritte, in tour con il suo primo disco stampato dalla Urtovox ben accolto da tutta la critica specializzata.
Non mancheranno , a cura del Mei, eventi speciali e sorprese legate a questa rinnovata formula della Mei Web Radio che permettera’ di incontrare tanti nuovi fan della musica della nostra regione.
Quindi, da venerdì 14 febbraio, sintonizzatevi sulle onde di Mei Web Radio per scoprire i nuovi talenti della nostra regione per tutto questo 2014!. Potete acoltarli al link: http://www.radioemiliaromagna.it/musica/mei_etichette

Nessun commento:

Posta un commento