giovedì 3 aprile 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

GIOVEDI 03 APRILE - ORE 22.15
DAVID LYNCH PRESENTA CHRYSTA BELL
IN COLLABORAZIONE CON ONO ARTE 
NCHRYSTA BELL - voce
CHRISTOPHER ENGLISH SMART - basso, chitarra
RODRIGO CASTRO - keyboard, visuals
JAYSON ALTMAN - batteria

La conturbante Chrysta Bell torna al Bravo con il suo nuovo Tour.
Nata ad Austin (Texas) nel 1979, Chrysta Bell è un'artista poliedrica, in grado di fare convivere nella sua musica elementi teatrali e storie fantastiche e sognanti, il tutto sublimato da performance di grande livello. Dotata di una voce profonda e penetrante, questa cantautrice americana sta facendo molto parlare di sè. Ha già condiviso il palco con artisti del calibro di Willie Nelson, Brian Setzer, Donovan, Adrian Utley (Portishead) e molti altri. Il magico incontro con David Lynch, di cui diventa subito la musa, la porta a registrare parte della colonna sonora del film “Inland Empire” nel 2006. Questa collaborazione ha in seguito dato vita ai brani dell'album “This Train”: undici tracce visionarie e pregne di atmosfere torbide prodotte e scritte da Lynch stesso, che l'hanno portata a ricevere le attenzioni dei più importanti magazines musicali. Il suo nuovo album in uscita è già una delle novità più attese dell'anno. Al Bravo si presenta con uno spettacolo "totale" che prevede videoproiezioni appositamente create per lei dal Maestro David Lynch.
VENERDI 04 APRILE - ORE 22.45
THE GOOD FELLAS
MR. LUCKY LUCIANO - contrabbasso, voce 
FABRICE LA MOTTA - batteria
RICO ROMANO - tromba, voce 
BENNY MARSALA - sax
CHARLIE MARTINO - tromba, voce 
J.J. DI GIACOMO - trombone
EMILIANO PINTORI - tastiera 
NICK SALERNO - chitarra

Una delle swing band italiane più note. Padri fondatori nel lontano 1993: il contrabbassista-bassista Mr. Lucky Luciano e l'inseparabile batterista Fabrice "Bum Bum" La Motta.
Negli anni hanno collaborato con diversi artisti, fra cui il concittadino Germano Montefiori; il sassofonista inglese Ray Gelato; il cantante ska punk italiano Olly (già cantante-chitarrista con gli Shandon); il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo accompagnandoli in diversi spettacoli e contribuendo anche alla stesura della colonna sonora del loro film “La leggenda di Al, John e Jack”; il duo Cochi e Renato. Al loro attivo anche partecipazioni a diverse manifestazioni, come Umbria Jazz Festival o il Summer Jamboree di Senigallia.
SABATO 05 APRILE - ORE 22.45
HOT BOOGIE TRIO FEAT. LUCA BALBONI 
LUCA BALBONI - voce
DAVIDE FALCONI - piano
PIER MINGOTTI - contrabbasso
GIANLUCA NANNI - batteria

Intrattenimento puro per questo sabato swing!

L’ Hot Boogie Trio nasce dalla passione del musicista Davide Falconi (pianista dei Good Fellas) per il boogie-woogie, stile che ebbe grande successo in America negli anni '40 e che deriva dal blues ma più veloce e ritmato. Da ballare.
La band percorre un viaggio in questo genere alla riscoperta dei musicisti e dei brani che ne hanno fatto la storia.
Accanto ai temi classici di grandi maestri come Clarence “Pine Top” Smith, Meade “Lux” Lewis, Lloyd Glenn e Johnnie Johnson propone i brani di pianisti jazz quali Errol Garner, Oscar Peterson, Count Basie fino a omaggiare il grande Renato Carosone.
Ospite della serata il cantante Luca Balboni, prima voce della swing band Jumpin' Shoes. 
DOMENICA 30 MARZO - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO "ALL YOU CAN EAT"
Se vi dicessimo che il nostro è il migliore aperitivo domenicale della città ci credereste? E se insistessimo per farci credere non vi verrebbe la curiosità di sapere se vi stiamo menando per il naso. E di allungarvi fino al Bravo, verso le 19.30, per vedere se è vero che schieriamo - a soli 10 euro - primi fatti in casa, carni, affettati e crescentine, formaggi, sformati di verdura, verdure, mozzarelle in carrozza, arancini di riso, patate al rosmarino, pollo fritto, frittate vegetariane, tartare di manzo, ecc...ecc...ecc...Calici di vino e drink esclusi. Il tutto ascoltando ottimo jazz dal vivo. Questa domenica: Cristiano Arcelli Trio

Art Director Diego Frabetti
MERCOLEDI 09 APRILE - ORE 22.15
ZIBBA & ALMALIBRE
ZIBBA - voce e chitarra 
BALE - batteria
STEFANO CECCHI - basso 
STEFANO RIGGI - sax
STEFANO RONCHI - chitarra 
CALDERO - percussioni, elettronica

Vincitore con il brano "Senza di te" del premio della critica “Mia Martini” e Sala Stampa Radio /Tv “Lucio Dalla” nella 64° edizione del Festival di Sanremo. Considerato dalla critica e dalla stampa come la nuova rivelazione della musica d’autore italiana. Vincitore come miglior disco della “Targa Tenco” 2012. Vanta collaborazioni con Cristiano De Andrè, Finardi, Zampaglione, Tiziano Ferro (con cui ha scritto il brano di Michele Bravi vincitore dell’ultima edizione di XFactor e due volte disco d’oro). Sulla scena da oltre dieci anni con i suoi “Almalibre”, Zibba esprime sempre uno spettacolo di altissimo livello artistico.
Dal 20 febbraio è in tutti i negozi il disco “Senza Pensare all’Estate” quinto lavoro in studio di Zibba&Almalibre (Almafactory/ArtistFirst), entrato in top ten nella classifica di Itunes, Deezer, Spotify e CuboMusica.
GIOVEDI 10 APRILE - ORE 22.15
TULLIO DE PISCOPO &
DINO GNASSI CORPORATION 
NTULLIO DE PISCOPO - batteria e voce
DINO GNASSI - trombone e arrangiamenti 
STEFANO SERAFINI - tromba e filicorno
ALESSANDRO FARISELLI - sassofoni 
STEFANO CASALI - basso
MASSIMILIANO ROCCHETTA - tastiere 
MAX FERRI - batteria

Senza dubbio uno dei maggiori concerti del mese! Tullio de Piscopo torna al Bravo con una big band d'eccezione capitanata dal trombonista romagnolo Dino Gnassi. De Piscopo non ha bisogno di presentazioni: non solo è tra i batteristi più apprezzati e noti a livello nazionale ma ha anche avuto grande successo come cantante con pezzi quali "Andamento lento" (con cui ha partecipato a Sanremo 1988 e ha vinto il Festivalbar nello stesso anno), "E allora e allora" (Sanremo 1989) "Stop Bajon" (1984, rap composto da Pino Daniele), "He' fatte 'e solde, eh?" (1985), "Jastao" (1990), tutti apprezzati per le sonorità jazz-pop, talvolta con venature africane. De Piscopo esprimerà questa doppia anima nel concerto con la Corporatione di Gnassi: batterista e cantante.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento